Non c'è problema per quanto riguarda le singole Spark!
Infatti Montagna (che ci sta lavorando da mesi a questo modello diverso dai suoi classici) me le lascia in conto audizione per diverso tempo (mesi non settimane) in casa così posso ascoltarmele in diverse salse (nel senso con diversi "partner" di viaggio... ampli pre etc etc..) e decidere con la calma necessaria (io sono molto lento a valutare a fondo una cosa).
La caxxxta potenziale era più che altro riferita, per l' appunto, ai "partner"
che sto trattando per provarle...
Operazioni varie che prevedono anche scambi che mi buttano nel dubbio....
Fra le altre opzioni che mi sono state proposte ci sarebbe la rinuncia a delle elettroniche (cui tengo davvero molto) per scambiarle con altre (anche queste di mio interesse)... io non vorrei fare lo scambio ma comperare senza vendere...ma l' altro non molla...
.
Per cui devo prendere in seria considerazione la sua proposta...ma...
Siccome già qualcosa ho mosso e (alcune cose senza rimpianto alcuno dovrei dire) tipo oggetti per me inutili (tipo CDP Wadia), ..non vorrei sbagliare (nel senso cedere qualcosa che poi rimpiangerò e sentirò la mancanza)....
Questa è la caxxxta che temo di fare....
Per le casse nessun timore, se non riuscissi a farle andare come voglio, tornerebbero a Voghera senza problema.
Per Marco (cptaz): nel caso non mi piacessero... quindi...aspetteresti invano... dovresti andare a Voghera per rivederle!
Per Rocco: grazie per i complimenti (per ora immeritati, ma non si sa mai)!
Per FC: Di "fregature" ne ricordo una in particolare
non la cito se no ti arrabbi! Un paio di casse vendute dopo poco tempo (1 anno forse) comprate sulla base di recensioni ed ascolto c/o negozio.
Per cui+ che fare una lista di buone o cattive esperienze/prodotti vorrei dare quello che io reputo un ottimo consiglio.
Come ad esempio (con un amico da 20 anni) che settimana scorsa mi ha voluto con se ad ascoltare presso il produttore le Extreme Audio T830 (loro top di gamma), dopo l'ascolto in loco, positivo, lui ha chiesto ed ottenuto dal costruttore un ascolto a casa sua, e così, dopo l' ascolto casalingo (ancora positivo) ha definito l' acquisto.
Senza l' ascolto a casa sua e nel suo impianto, a mio avviso, avrebbe rinunciato al 100%.
Questo è il consiglio che personalmente mi sento di dare sempre: un bell' ascolto in casa vale più di mille parole o misure (specie per le casse).
Ovviamente, è da farsi solo con oggetti cui siamo veramente interessati, in quanto non vogliamo fare perdere tempo a chi lavora seriamente, ed in questa visione, personalmente giustifico l' esistenza del costruttore/importatore/negozio.
Mi rendo conto che per loro è molto impegnativo (per questo non ci tengo a fare perdere tempo inutilmente), ma se non ci credono loro ci dovrei credere io nei loro prodotti? Inoltre, più vedo che la cosa richiede impegno (da parte loro) più penso che ci credano per davvero in quello che fanno....
Per tutti: terrò informati degli sviluppi della faccenda (specie sullo "scambio" che non voglio/vorrei fare, da un lato spero che con le Spark suonino peggio dei miei, così niente scambio!!).
Ciao a todos!
Pietro
PS: per FC