Ci si vede al prossimo Topa hi end.
Ciao,Sebastiano.
robyphc ha scritto:Grazie Sebastiano
Ora, tornando [più o meno] in topic,
L'audiofilo, quello ormai "drogato", ossessionato dalla ricerca del "sacro graal" stereofonico, possiede ancora della sana passione per la Musica oppure bada più ai marchingegni che consentono a quest'ultima di essere riprodotta ??? in tal caso mi chiedo; tutto ciò ha senso [Paradossalmente immaginate un Hendrix o un Jimmi Page che si preoccupano di più delle chitarre/amplificazioni piuttosto del risultato che esce utilizzando questi mezzi]???
Roby
robyphc ha scritto:Grazie Sebastiano
Ora, tornando [più o meno] in topic,
L'audiofilo, quello ormai "drogato", ossessionato dalla ricerca del "sacro graal" stereofonico, possiede ancora della sana passione per la Musica oppure bada più ai marchingegni che consentono a quest'ultima di essere riprodotta ??? in tal caso mi chiedo; tutto ciò ha senso [Paradossalmente immaginate un Hendrix o un Jimmi Page che si preoccupano di più delle chitarre/amplificazioni piuttosto del risultato che esce utilizzando questi mezzi]???
Roby
petrus ha scritto:
L'audiofilo più maturo, nel senso che ha vissuto e superato le varie fasi di crescita, avrà più o meno un rapporto analogo, vorrà i migliori strumenti per la sua musica.
pluto ha scritto:
Ma noi non siamo loro.... e su 1000 ne trovi pochissimi che suonano etc
petrus ha scritto:Per me il più delle volte si tatta come dicevo di fasi, io vivevo periodi alterni, momenti in cui mi dedicavo all'ascolto della musica ed altri in cui ascoltavo l'impianto.
L'interesse nasceva dalle circostanze, in genere non avendo mai creduto alle pessime registrazioni, se non rari casi, poteva capitare di "sentire" qualcosa che non andava nella riproduzione di un particolare, ed ecco che scattava la ricerca della "causa", ovvio che in questi frangenti ero distratto dal godimento della musica.
Altre volte invece questo non accadeva, al contrario magari acquistato un nuovo disco, mi ritrovavo a ripercorrere la discografia dell'artista e del suono fine a se stesso poco mi importava, c'era la musica al centro dell'attenzione.
E via dicendo
Lorenzo
Forse esagero,ma credo che la musica sia fatta prima dagli strumenti, che dai musicisti,senza togliere nulla ai musicisti,perchè la scelta dello strumento è loro.robyphc ha scritto: [Paradossalmente immaginate un Hendrix o un Jimmi Page che si preoccupano di più delle chitarre/amplificazioni piuttosto del risultato che esce utilizzando questi mezzi]???
Roby
pluto ha scritto:
I musicisti sono da sempre attentissimi al loro strumento, diventa parte integrante del loro corpo e della loro anima. Sul come la musica loro l'ascoltano in genere se ne fottono guardando assai più alla sostanza (partitura, interpretazione etc).
Ma noi non siamo loro.... e su 1000 ne trovi pochissimi che suonano etc
io appena letto che avevi risposto subito dopo ppp mi aspettavo proprio questa tua risposta! ti conosco ormai!aircooled ha scritto:PPP visto i post dei precedenti avventisti mi aspettavo da te un qualcosa di chilomentrico, unn'è che stai invecchiando
effettivamente pure io mi aspettavo almeno 30cm di testo da parte di vito ppp!aircooled ha scritto: non sono riuscito a trattenermi
a Viticè!!!!parinchiani 15 fojji protocollo sinnò chist'annu ti bullu!aircooled ha scritto:azz già 2 delusi PPP facce sognaaaaaaaaa..........
Si fà a beneficio dei nuovi iscritti,ma anche nostro che nel tempo cambiamo,senza invecchiare,ovvioPazzoperilpianoforte ha scritto:Nessun problema, lo scherzo ci sta benissimo... ma tengo a dire che non sto invecchiando...
In parte però mi rendo conto che a volte post molto lunghi hanno meno possibilità di essere ben compresi, quindi meglio - se si può - ridurre all'osso.
Comunque devo ammettere che siccome in questo argomento si era già detto di post lunghi "alla PPP", ho voluto stupirvi con effetti speciali!!!!
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
.....................
ho voluto stupirvi con effetti speciali!!!!