Ciao a tutti ho un un paio di Focal 816v wengè. Avrei bisogno di qualche indicazione per abbinargli un amplificatore "degno", il budget vorrei mantenerlo entro i 500/600 euro per un buon usato. Mi hanno detto che vanno bene con nad 352, arcam A85, musical fidelity A3 A3.2 e col crescendo...voi cosa dite?
Quale amplificatore per le Focal 816v?
Fidia- Member
- Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°1
Quale amplificatore per le Focal 816v?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°2
Re: Quale amplificatore per le Focal 816v?
col crescendo nessun problema di pilotaggio, per spendere meno un Vela versione BAW http://www.bitaudioworld.it/forum/content.php?r=310-PROMOZIONE-VELA-AUDIO-Bitaudioworld&s=f1788f3db1539f27f6b33960f30d0604
mail bertini63@virgilio.it
Fidia- Member
- Numero di messaggi : 5
- Messaggio n°3
Grazie della risposta air
Sono un po' indeciso se prendere un nad o un mf usato con più watt o il crescendo. Ne parlano tutti bene ma so c'è qualche limite se si usano diffusori più ostici...
Sono un po' indeciso se prendere un nad o un mf usato con più watt o il crescendo. Ne parlano tutti bene ma so c'è qualche limite se si usano diffusori più ostici...
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°4
la potenza logora chi non c'è l'ha oppurato questo va visto cosa uno vuole spendere e che cassa ha, con le Focal visto l'efficenza del diffusore e l'impedenza con 50 W reali che diventano 80 sui 4 Ohm delle francesi problemi non c'è ne sono, poi se hai intenzione di prendere delle Utopia Maestro come le mie allora nessuno degli ampli che citi va bene potresti anche restare su 50W ma ti servirebbe il pupillo che ho io ma che purtoppo non vendo
mail bertini63@virgilio.it
Antonio Leone- Member
- Numero di messaggi : 98
- Messaggio n°5
tutte buone amplificazioni......con le 816 valuterei l'A85, Sia il Crescendo e sia il 352 non mi hanno convintoFidia ha scritto:Ciao a tutti ho un un paio di Focal 816v wengè. Avrei bisogno di qualche indicazione per abbinargli un amplificatore "degno", il budget vorrei mantenerlo entro i 500/600 euro per un buon usato. Mi hanno detto che vanno bene con nad 352, arcam A85, musical fidelity A3 A3.2 e col crescendo...voi cosa dite?