Da martin logan Lun Giu 03 2024, 17:20
Mah ... bassi corposi e avvolgenti dalle Focal non credo li otterrai con qualunque ampli, a prescindere.
Puoi provare con spostamenti in ambiente e vedere come va, almeno tali manovre sono a costo zero.
Men che meno otterrai "quel" suono con un ECI 3 - parlo a ragion veduta perché l'ho avuto.
Tendenzialmente neutro, poco dinamico, poco punch insomma.
Buon ampli, ma quando è andato in assistenza per un guasto a un relé il negoziante (per non lasciarmi senza musica per oltre 1 mese)
mi diede un integrato 35 + 35 in classe A, molto usato e brutto come la notte. Non ricordo il marchio ma era costruito in Italia, credo nel Nordest.
Si spalancò un mondo : non potevo credere alle mie orecchie. Il brutto anatroccolo dava la paga all'ECI 3 su tutti i fronti ...
Dinamica, contrasti, spazialità, spinta (avevo delle piccole Martin Logan Scenario, piuttosto dure e difficili).
Avevo invitato anche alcuni amici e il loro giudizio fu identico : bruttino da vedere ma suono da paura.
Appena l'ECI 3 tornò (riparato al 100%) la sua sorte era segnata, venduto al volo per un finale in classe A da 50+50 (mi viene da ridere) che ho ancora.