matley ha scritto:ebbene si sabato mattina prima di arrivare in qul si san giuliano...piccola deviazione verso Asciano e finalmenten dopo mesi...suono alla villetta del nostro forumer Dragon...dopo una visita sommaria alla casa ( bella veramente...complimenti) arriviamo al primo piano dove alloggiano le mitiche (si può dire?) DRAGONFLY... la stanza e veramente bella e grande (haimè in confronto con la mia ) uno sguardo al diffusore.... ottima costruzione e componenti di prima qualità! L'impiato era composto da CD waida integrato ASR Emitter cavi 2 coppie di SW maestro 2 casse Dragonfly.Ma ora non posso esimermi a descrivervi l'oggetto che mi ha intrigato dippiù...il TAVOLO...una cura maniacale,abbinamenti di materiali insospettabili,una gioia per la vista!!!
POI se crede Dragon vi dirà come è costruito... (se vole)... :-)
Ma veniamo all'ascolto....ancora una volta mi domando perchè Pavel dovrebbe prendere questo ben di DIO... mah (con quella musica che ascolta) :-)))
L'ambiente gioca una parte primaria sul risultato finale, e la parte del Leone per me lo fà il mitico Waida ( non ricordo il nome) i microdettagli ascoltati dall'amico dragon sono stati davvero impressionanti....di contro ho riscontrato una leggera tendenza all'analitico ( forse il mio orecchio è abituato al maestro CD) e tutto quella roba non vine fuori...
oppure saranno le casse ????????????????????
Mah...comunque sia andata è stato un bel sentire, l'unico appunto che posso fare è la seduta del Divano leggermente bassa rispetto al TW... ma Dragon mi ha subito tranquillizzato dicendomi che il bimbo ormai aveva fatto già il rodaggio al divano....quindi era ora di sostituirlo... :-)
Abbiamo messo dischetti che conoscevo particolarmente bene...e le sensazioni sono rimaste quelle....bella scena, profondità, palcoscenico veramente ben riprodotto.
Mi dimenticavo dell'integrato ( che di integrato non ha niente) il bellissimo Emitter dall'impressionante alimentazione...bello..bello...
Ma mentre eravamo nel bel mezzo dell'ascolto una voce ricorda che il pranzo è servito....ragazzi se l'ascolto è stato bello, ci vorrebbe tutta la sera per desrivervi tutto quel bendi DIO....
Un saluto particolare a Laura,Ilaria e i piccolo e simpaticissimo Andrea.. :-)
Grazie di tutto cuore..
alla prossima.. :-)
Ps:ancora una Volta chiedo al Pavellone di lasciar perdere...per quella musica.... :-)))))
ri PS: ma il vino rosso col pesce ci s'accosta????? :-) :-) .-)
ri-ri PS; mi scuso per le faccine ora sono a lavoro e non mi entrano....poi stasera a casa...modifichiamo|!!
Ti ringrazio Matley per avermi fatto l'onore di venire nella mia "capanna" ad ascoltare il mio impiantuccio
e mi fà molto piacere che ti sia piaciuto
come ci fà molto piacere (a me e Laura) che ti sia piaciuta la nostra ospitalità
E' stato altrettanto piacevole averti come ospite, veramente simpatico ed ottima persona
Vorrei dare una mia piccola e modesta opinione sul fatto che pensiate al Wadia 6 come principale responsabile del suono del mio impianto:
Sicuramente lui è un gran bel lettore, ma credo che non ci sia un solo oggetto al quale dare il premio Nobel per la bontà del suono riprodotto.
Dico questo perchè quel microdettaglio, quella ricchezza di informazioni, non c'èra quando non avevo l' ASR EMITTER, come non c'èra quella profondità, ampiezza e riproduzione eccellente del palcoscenico che anche voi avete notato. Non fraintendetemi, non dico che prima di lui avevo il buio ed ora la luce, ma sicuramente ha giocato un ruolo determinante. Il controllo, coerenza ed equilibrio timbrico sono aumentati in maniera esponenziale con l'inserimento del mostriciattolo da 55kg
I cavi poi...un dico niente...
I diffusori...
questi dovreste solo ascoltarli...vero Xin?
Sostanzialmente secondo me è l'insieme dei componenti e la loro sinergìa che determinano la bontà o meno del suono che esce da un certo impianto; il problema è riuscire a mettere insieme quelli giusti