image hosting adult
Belle le sorelle gemelle vero?
[OverDrive] ha scritto:Qui turo puoi sapere tutto sulla K1000: http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,249,pid,249,nodeid,2,_language,EN.html
turo91 ha scritto:
In rete non trovo quasi nulla su queste cuffie
archigius ha scritto:
Cerca meglio, si tratta della "non-cuffia" che ha fatto impazzire generazioni di cuffiofili, che non è più in produzione da quasi un decennio eppure sul mercato dell'usato vale quanto una attuale top nuova!
Il suono è quanto di più vicino esista in cuffia all'ascolto con un paio di diffusori. Farla suonare bene è piuttosto difficile, ma quando ci si riesce il risultato è di grandissimo livello.
Come detto da Arichigius è una "non cuffia" quindi i padiglioni auricolari rimangono scoperti perchè la cuffia non copre le orecchie. La cuffia si poggia tramite i 2 pads in pelle sul cranio, ti metto un video di youtube così vedi meglio:turo91 ha scritto:
Sembrano incredibilmente aperte come cuffie, quasi dei diffusori da mettere sulle orecchie.
Sembrano complicate da pilotare a dovere, sbaglio?
Come suonano?
In rete non trovo quasi nulla su queste cuffie
archigius ha scritto:@ turo91
Questo lo scrissi un po' di tempo fa:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t4336-akg-k1000-beyerdynamic-tesla-t1-due-cuffie-a-confronto
turo91 ha scritto:
Io penavo che le T1 collegate ad un lettore mp3, anche buono come il cowon, non emettessero neanche un suono quasi.
Ho letto la recensione su Headfonia e non condivido niente di ciò che ha affermato sulla K1000!!! Probabilmente il modello che aveva non era messo bene, perchè la mia che è stata revisionata mesi fà dall'AKG dove hanno sostituito i cuscinetti smorzanti che sostengono i trasduttori ed hanno sostituito il trasduttore sinistro, non entra in congestione con nessun genere musica e ci ascolto non solo il POP come headfonia ma, oltre a tutti i generi musicale, anche l'HIPHOP quindi sò per certo quello che dico, oltre tutto a volumi alti tali da poter mandare in clipping il trasduttore.turo91 ha scritto:Wow, quanto mi piacerebbe provarle, complimenti per l'acquisto.
Come tutte le cuffie di alto livello necessitano di una catena di alto livello.
A volte ho l'impressione che le mie Grado un po' soffrano questo
Di recensione avevo trovato queste http://www.headfonia.com/old-champ-the-akg-k1000/, tra l'altro molto recente (Gennaio 2012)
fabiovob ha scritto:Noi sei il solo, anche io ho le due gemelle.................
Non sò se è un passaggio obbligato ma io ci sono rimasto con questa cuffia, tanto da farmi mettere alla ricerca di un seriale basso per le sue doti "canore". Il tempo di mandarla all'AKG di Vienna per una revisione e sostituzione dei cuscinetti smorzanti e poi vedrò come si comporta confronto l'altra dalla box chiara che ha già subito tutto l'iter...madmax ha scritto:Grande cuffia anche se difficile .....un passaggio quasi obbligato per noi cuffiofili però poi sono dolori
[OverDrive] ha scritto:
Qui non abbiamo mica visto
Che differenza di suono ti aspetti tra le due ?[OverDrive] ha scritto:
Non sò se è un passaggio obbligato ma io ci sono rimasto con questa cuffia, tanto da farmi mettere alla ricerca di un seriale basso per le sue doti "canore". Il tempo di mandarla all'AKG di Vienna per una revisione e sostituzione dei cuscinetti smorzanti e poi vedrò come si comporta confronto l'altra dalla box chiara che ha già subito tutto l'iter...
[OverDrive] ha scritto:
Ho letto la recensione su Headfonia e non condivido niente di ciò che ha affermato sulla K1000!!! Probabilmente il modello che aveva non era messo bene, perchè la mia che è stata revisionata mesi fà dall'AKG dove hanno sostituito i cuscinetti smorzanti che sostengono i trasduttori ed hanno sostituito il trasduttore sinistro, non entra in congestione con nessun genere musica e ci ascolto non solo il POP come headfonia ma, oltre a tutti i generi musicale, anche l'HIPHOP quindi sò per certo quello che dico, oltre tutto a volumi alti tali da poter mandare in clipping il trasduttore.
Forse Mike, recensore di Headfonia, non sà che il materiale dei cuscinetti smorzanti che sostengono il trasduttore, si decompone a prescindere se la cuffia si usi o no, questo è di peso dal materiale usato come per il foam degli altoparlanti. Una volta che questo materiale si rovina cambia anche la risposta in frequenza della cuffia quindi può benissimo essere dipeso da questo...
Bella domanda...madmax ha scritto:
Che differenza di suono ti aspetti tra le due ?
Sono molti punti che non vanno in quella recensione ed è in discorde con molti dei pareri che puoi trovare in rete su questa cuffia. Mai letto che entra in crisi con il POP o con la classica .turo91 ha scritto:
Nella recensione punta il dito contro la progettazione dei driver a suo dire ormai sorpassata, ma non mi sembra una gran spiegazione.
Non penso che i driver delle RS1 (parlo di queste perchè le ascolto giornalmente) siano di progettazione molto più attuale, eppure mi sembrano ancora molto attuali come cuffie.
Il fatto che le paragoni a cuffie da 100 dollari mi sembra folle.
fabiovob ha scritto:
Mica dico bugie io......dopo te le fotografo miscredente.......
[OverDrive] ha scritto:
Sono molti punti che non vanno in quella recensione ed è in discorde con molti dei pareri che puoi trovare in rete su questa cuffia. Mai letto che entra in crisi con il POP o con la classica .
turo91 ha scritto:
Ho letto quella perché era quella più semplice. Le altre che ho trovato usavano molti termini tecnici e non posso mettermi qua con il dizionario sul lavoro.
La recensione mi era persa esagerata fin da subito comunque, visto che già in 3 o 4 su questo forum dite che è una cuffia top, mentre la viene presentata come una cuffietta.
NEMO ha scritto:
Salve!
Qui potrai trovare qualche ulteriore informazione tecnica.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10493p90-k1000-vs-hd800
Buoni ascolti!