La stanza è ricavata in uno spazio dedicato e "tagliata" nel capannone con delle pareti "posticce" con misure piuttosto "cubiche" a occhio un 5x6x5 più una parte posteriore al punto di ascolto ove il soffitto è più basso.
La cosa che mi è piaciuta molto è la grande disponibilità di LP e CD.
L' impianto prevedeva un gira della Vyger, con il suo braccio tangenziale ed una testina Dynavector, un CDP ML 30 + 31, pre Moon e finali ML 20.5.
Le casse sono davvero molto curate e con un' estetica decisamente accattivante mescolando con gusto (a mio parere) legno laccato nero e pelle nera.
Sono 4 vie, doppio woofer da 25, medio e medio alto in ceramica e tweeter di Heil.
Il risultato ci è piaciuto, corretto e dinamico,in grado di gestire anche escursioni e passaggi decisamente impegnativi.
Credo che il mio amico le abbia ormai incluse in una ristretta lista di casse fra cui scegliere e personalmente non gli do torto.
Davanti a quanto sentito è difficile non apprezzare.
Comunque, anche se dovesse preferirgli altre casse (non si può mai dire e i gusti son gusti, inoltre le contendenti sono tutte di livello adeguato) sono contento di avere ascoltato questi diffusori che non conoscevo di italica produzione.
Pietro