due sono le cose o il voltaggio altino, o i voltmetri con % di errore alta. Se non sei appiccicato ad una cabina Enel proporrei per la seconda Misurare con voltmetri con errore massimo del 2%Lupocerviero ha scritto:
no mi riferivo al voltaggio, è altino no?
multiprese non filtrate
Ospite- Ospite
- Messaggio n°76
Re: multiprese non filtrate
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°77
naspec ha scritto:
due sono le cose o il voltaggio altino, o i voltmetri con % di errore alta. Se non sei appiccicato ad una cabina Enel proporrei per la seconda Misurare con voltmetri con errore massimo del 2%
verificato, 238 stabile, era un picco che volevo sfuttare x fare le foto!
...un pò come quando si fotografa il display di un dac,
si usa la massima frequenza disponibile!
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°78
Come dicevo a Davide.............. a stella????????? 'Na sega!!!!!!!!!!!Volendo trovare il pelo nell'uovo, il cablaggio a stella mi lascia perplesso:
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°79
Arrivate oggi, ben confezionate, e molto belle!
Ne ho collegata una al volo, quel display e' funzionale ( da me' la corrente e' molto ballerina) e ti da' subito l'idea di cosa accade in casa.
Nei prossimi giorni le posizionerò tutte e 4 .
Grazie Lupo
Ne ho collegata una al volo, quel display e' funzionale ( da me' la corrente e' molto ballerina) e ti da' subito l'idea di cosa accade in casa.
Grazie Lupo
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36392
- Messaggio n°80
Giordy60 ha scritto:Arrivate oggi, ben confezionate, e molto belle!
Grazie Lupo
Ora non hai più scuse per controllare i tuoi sbalzi di tensione.......
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°81
Giordy60 ha scritto:Arrivate oggi, ben confezionate, e molto belle!
Grazie Lupo
ti avevo detto che ci potevano giocare a pallone senza far danni...
giordy, ho appena finito di vedere un film, tutto buio e quel display blu, ipnotico!
...ho scoperto il segreto dei mcintosh, il blu ti ipnotizza e ti distoglie dal resto!
ps ...236V stabili, di giorno 238V!
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°82
O che hai visto Alien?!?!
- Messaggio n°83
-eRRe- ha scritto:O che hai visto Alien?!?!
terminator salvation!
Giordy60- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9723
- Messaggio n°84
hai ragione, prendi il tester misura, riponi il tester, e poi prendi il tester.......e così per giorni e giorni, mentre ora in qualsiasi momento vedi la tensione !carloc ha scritto:
Ora non hai più scuse per controllare i tuoi sbalzi di tensione.......
ispanico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3490
- Messaggio n°85
Giordy60 ha scritto:questa non sembra male ! ......però che prezzi.
http://www.audiophonics.fr/audiophonics-mpc6-barette-secteur-audiophile-ports-aluminium-p-6438.html
Riprendo questo vecchio 3D per sapere da voi che lo avete trattato se questa multipresa Audiophonic è cablata a stella. grazie a chi mi risponderà.
AUGURI A TUTTI .
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
- Messaggio n°86
ispanico ha scritto:
Riprendo questo vecchio 3D per sapere da voi che lo avete trattato se questa multipresa Audiophonic è cablata a stella. grazie a chi mi risponderà.
AUGURI A TUTTI .
si,e' cablata a stella.
Se noti ogni filo nero di ogni singola presa e idem ogni filo rosso e giallo/verde di massa arrivano tutti alla presa IEC che va alla corrente.
Altrettanti auguri
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°87
Bene grazie, sembra un bel prodottino anche se poi si deve tener conto di un altro bel centone per il cavo che alimenta la ciabatta. Sarebbero state preferibili comunque delle prese in multi-standard che non solo schuko.
Anche queste http://www.audiogears.it/product.php~idx~~~2960~~DAL02+ES~.html non sono male però la qualità dei cavi e frutti è minore di quell'altra...ma pure il costo.
Secondo voi quale ne vale di più un eventuale up grade in tema 2017? (tanto per farsi un regalo)...
Anche queste http://www.audiogears.it/product.php~idx~~~2960~~DAL02+ES~.html non sono male però la qualità dei cavi e frutti è minore di quell'altra...ma pure il costo.
Secondo voi quale ne vale di più un eventuale up grade in tema 2017? (tanto per farsi un regalo)...
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°88
...ciao! Belle son belle, niente da dire! il fatto è se ti serve o meno... cioè, devi sostituire la tua?
..per esempio c'era quella proposta da Air che era molto buona!...certo che a livello estetico queste son decisamente migliori!
Io ne ho comprato una, ma ce l'ho ancora sigillata in garage...ho preferito portare una linea elettrica diretta in quadro elettrico
..per esempio c'era quella proposta da Air che era molto buona!...certo che a livello estetico queste son decisamente migliori!
Io ne ho comprato una, ma ce l'ho ancora sigillata in garage...ho preferito portare una linea elettrica diretta in quadro elettrico
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°89
L'ho vista quella di Air ma non si capisce se l'ha ricablata tutta e a stella oppure gli ha solo messo il cordone Airtech e basta.
Non ho capito quale hai preso che non usi...
Con che tipo di cavo hai sostituito quello del quadro al tuo impianto?
La mia è a stella artigianale da uno che le fa ed ha cablaggio interno da 2,5mm di sez. e cavo Olflex Kabel ma in tutta sincerità per sostituirla con una migliore la spesa è troppo maggiore, per quanto mi riguarda forse sono i cavi di potenza i più scarsi dell'impianto e vorrei sostituirli con qualcosa di meglio....ma cosa? Avevo già chiesto ad Air un preventivo ma gli Alfa di potenza mi costano un pò troppo (anche perchè me ne servono 7 metri).
Non ho capito quale hai preso che non usi...
Con che tipo di cavo hai sostituito quello del quadro al tuo impianto?
La mia è a stella artigianale da uno che le fa ed ha cablaggio interno da 2,5mm di sez. e cavo Olflex Kabel ma in tutta sincerità per sostituirla con una migliore la spesa è troppo maggiore, per quanto mi riguarda forse sono i cavi di potenza i più scarsi dell'impianto e vorrei sostituirli con qualcosa di meglio....ma cosa? Avevo già chiesto ad Air un preventivo ma gli Alfa di potenza mi costano un pò troppo (anche perchè me ne servono 7 metri).
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°90
..behhh...conoscendo la filosofia Airtech...non c'è nemmeno da chiederlo ..ovviamente la miglioreispanico ha scritto:L'ho vista quella di Air ma non si capisce se l'ha ricablata tutta e a stella oppure gli ha solo messo il cordone Airtech e basta.
non mi ricordo il nome, la presi su Amazon...la struttura di base è ottima (Air diceva tra le migliori in commercio consumer)...ovviamente poi bisognerebbe farci rimettere le mani...io l'ho presa ma mai usata..."un colpo de mona"ispanico ha scritto: Non ho capito quale hai preso che non usi...
Cavo di alimentazione! Mi son fatto produrre un cavo d'alimentazione Airtech, il quale utilizza l'architettura ed i concetti Airtech, ma con un rame un pò meno costoro. Poi l'ho montato direttamente dall'ampli al magnete dedicato del quadro elettrico...mi sembra circa 7 mt di monocavo senza interuzioni, ne multiprese ne niente de niente!...risultato "purissimo"!ispanico ha scritto: Con che tipo di cavo hai sostituito quello del quadro al tuo impianto?
ispanico ha scritto: La mia è a stella artigianale da uno che le fa ed ha cablaggio interno da 2,5mm di sez. e cavo Olflex Kabel ma in tutta sincerità per sostituirla con una migliore la spesa è troppo maggiore, per quanto mi riguarda forse sono i cavi di potenza i più scarsi dell'impianto e vorrei sostituirli con qualcosa di meglio....ma cosa? Avevo già chiesto ad Air un preventivo ma gli Alfa di potenza mi costano un pò troppo (anche perchè me ne servono 7 metri).
Se haii già una bella presa non vedo la necessità di sostituirla...per i potenza cosa usi adesso?
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°91
Uso questi http://www.ricable.com/u40-speaker.html
In effetti la ciabatta non è male preferirei scegliendo quelli di potenza, che mi dici?
In effetti la ciabatta non è male preferirei scegliendo quelli di potenza, che mi dici?
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°92
Mi spiace ma i cavi da te postati non li conosco...
Secondo me, eventualmente è da fare delle prove...
Cos'è che non ti soddisfa nel tuo impianto?
Secondo me, eventualmente è da fare delle prove...
Cos'è che non ti soddisfa nel tuo impianto?
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°93
Forse proprio i cavi visto che sono la componente più povera dell'insieme oltre ad avere una sensazione che se provassi qualcosa di più trasparente sarebbe meglio.
Banano- Hi-End Member
- Messaggio n°94
beh...sinceramente on conosco i tuoi cavi, ma credo alle tue parole.
Se ritieni di sostituirli, ti consiglio di concentrarti su di essi.
Non voglio essere monotono, ma gli Airtech Alfa son veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo...da tenere certo in considerazione
Se ritieni di sostituirli, ti consiglio di concentrarti su di essi.
Non voglio essere monotono, ma gli Airtech Alfa son veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo...da tenere certo in considerazione
ispanico- Vip Member
- Messaggio n°95
Lo so, ho pure il preventivo di Air, vedremo.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°96
Io sto utilizzando i tellurium q black di potenza e segnale din.
Ottimi cavi molto neutri.
Li trovi da playstereo , puoi provarli x 30 giorni e nel caso non ti piacessero restituirli.
Ottimi cavi molto neutri.
Li trovi da playstereo , puoi provarli x 30 giorni e nel caso non ti piacessero restituirli.
- Messaggio n°97
Il guaio è questo, temo che mi piacerebbero ma ho anche visto cosa costano purtroppo!
Piuttosto ho in mente di provare un brand poco conosciuto da noi con costi davvero alla portata paragonati a quelli di un G&BL ma con costruzione e ricerca notevoli...se riesco proverò a prenderne uno di segnale che costa di meno e se mi trovo bene passerò a sostituire anche i potenza, vedremo.
Piuttosto ho in mente di provare un brand poco conosciuto da noi con costi davvero alla portata paragonati a quelli di un G&BL ma con costruzione e ricerca notevoli...se riesco proverò a prenderne uno di segnale che costa di meno e se mi trovo bene passerò a sostituire anche i potenza, vedremo.
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°98
prodotti interessanti a buon prezzo.ispanico ha scritto:Il guaio è questo, temo che mi piacerebbero ma ho anche visto cosa costano purtroppo!
Se ti può interessare nel mercatino ho dei g&bl di potenza in vendita.
Sono nuovissimi.
- Messaggio n°99
Si li ho visti quelli argentati, ma non mi riferivo ai G&BL.....
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°100
Ah ok.ispanico ha scritto:Si li ho visti quelli argentati, ma non mi riferivo ai G&BL.....
Ho letto male il post
Di che cavi parli?
- Messaggio n°101
Di questi :
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.analysis-plus.com/home-audio/&ved=0ahUKEwig2tScgL_RAhWCWBQKHYe9BS0QFggqMAE&usg=AFQjCNEAB8uZAAnGkw0zgVRuHelzea6Ivw
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.analysis-plus.com/home-audio/&ved=0ahUKEwig2tScgL_RAhWCWBQKHYe9BS0QFggqMAE&usg=AFQjCNEAB8uZAAnGkw0zgVRuHelzea6Ivw