Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Kenzo44 (...in risveglio....e ...in evoluzione....)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

L'impianto di Kenzo44 (...in risveglio....e ...in evoluzione....)

Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 147

L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Empty L'impianto di Kenzo44 (...in risveglio....e ...in evoluzione....)

Messaggio Da Kenzo44 Mar Apr 17, 2012 6:34 pm

Ciao a tutti vi presento il mio impiantino che dopo numerosi traslochi e svariato tempo (mooolto svariato) di letargo nei rispettivi scatoloni....da qualche tempo ha ritrovato un pò di spazio...
    in effetti sono 2.....:

Sorgente solida: Marantz cd 63 KIS affiancato da poco con un AA crescendo / PS3 /Project debut III

Soregente liquida: Cocktail Audio ( a proposito per chi non lo conoscesse riserva belle sorprese a dispetto del suo aspetto ....:-) )

Ampli: Ming Da mc 368 b90 equipaggiato con 6550 usato in triodo ( può lavorare in ultralinere erogando una 70 di watt)/ Jadis orchestra /nad 3225

Diffusori : B&W nautilus 804 ( forse i prossimi ad essere sostituiti)/Sonus Faber concertino 1 serie /monitor audio MA 700 gold/ Indiana Line arbour 4.05 (ottime in alto...)

DAC: aqua acoustic LA VOCE in kit ( presto verrà inserito in un cabinet apposito) ( altra grande sorpresa.....)USB asincrono 96/192 Burr Brown pcm1704 con scheda dac intercambiabile (altra figata!)

Cavi: segnale Ram audio 20(ottimo)/audioquest- potenza audioquest 4tc o sommer cable in biwiring

Il suono non è ancora come dico io ... ma un pò dipende dall'ambiente un pò piccolo( circa 3,5 X 4,2)ma ci sto lavorando
    Buona Musica...

[img]L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Impian10[/img]
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Empty Re: L'impianto di Kenzo44 (...in risveglio....e ...in evoluzione....)

Messaggio Da fabiovob Mar Apr 17, 2012 7:09 pm

Bell'impiantino, se posso suggerire, inserirei nell'ambiente qualche miglioramento riguardante l'acustica ambientale, pannelli assorbenti, tube traps. sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Empty Re: L'impianto di Kenzo44 (...in risveglio....e ...in evoluzione....)

Messaggio Da Luca58 Mar Apr 17, 2012 8:27 pm

Ciao e benvenuto. L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 285880

Perche' le 804 saranno le prime ad essere cambiate? Sono ottimi diffusori e necessitano solo di una discreta potenza per potersi esprimere.
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Kenzo44 Mar Apr 17, 2012 8:39 pm

E' un'idea che sto valutando. delle 804 penso un gran bene, negli anni ciò che non mi è piaciuto particolarmente è l'effetto monitor che mi fa perdere in profondità ( e' il parametro che preferisco)... il ming da di potenza ne ha da vendere le fa volare.... L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 60777 vedrò dopo che avrò ascoltato qlc.
    Ps. qualcuno è possessore del dac La Voce?
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Kenzo44 Mar Apr 17, 2012 8:52 pm

[img]L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Dac10[/img]
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Kenzo44 Mer Apr 18, 2012 10:41 am

impianto che non ...attizza....
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 771

Messaggio Da DiegoVTEC Mer Apr 18, 2012 1:56 pm

Complimenti.

L'idea di avere più diffusori per fare vari test,o semplicemente di collegare quelli più idonei al tipo di musica è una gran figata sunny ad averlo uno spazio dedicato in casa...

Il dac se non sbaglio l'ho ascoltato all'ultimo Top Audio di Roma,non male veramente...in sala ci fu anche un confronto tra i 2 dac che avevano portato,ma non ricordo i nomi.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Mer Apr 18, 2012 2:03 pm

ciao kenzo e complimenti x l'impianto! L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 625723
    perchè il dac è tutto scoperchiato?
    campano di dove?
    perchè non sei soddisfatto del suono? in quali parametri lo trovi carente?

...mò, t'attizzo io!
    Laughing
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Kenzo44 Mer Apr 18, 2012 2:30 pm

Ragazzi grazie per i complimenti.
    Sono della costiera sorrentina ma vivo in provincia di caserta

Il dac l'ho preso in kit risparmiando un bel po sul prezzo, prossimamente verrà sistemato in un cabinet apposito.
    E' una macchina notevole e soprattutto versatile, ha ingresso coax BCN ottico, ingresso USB asincrono ( quindi lo puoi collegare dir al pc senza pennetta)I2S per una meccanica che esce con questo stdrd.
    credo tranquillamente di poterlo paragonare a macchine di svariate migliaia di euro (accuphase, EMMLABS)

La cosa particolare è che la basetta che monta il chip DAC può essere sostituita semplicemente sganciandola dal mtb principale con un'altra montante altri chip DAC.ora vi è un BURR BROWN ma ci sono Philips, Analog Device, Wolfson.

Le combinazioni sono molte che si possono ottenere avendo diverse coppie di diffusori e ampli
    L'ultima l'ho fatta collegando uscita ottica della PS3 al pre di un denon 3805 che a sua volta pilotava integrato Jadis (con volume al max) su diffusori indiana line
    Ragazzi scusatemi se mi slancio, ma credetemi il risultato è stato da brividi...per naturalezza e profondità della scena... (nonostante si tratti di diffusori economici)

Se poi entra in scena il piatto che senza alcuna velleità si difende benissimo

Per quanto riguarda il suono dell'impianto principale,....che dire il MING DA è strepitoso ma le B&W sono sovradimensionate per il mio ambiente che dovrebbe essere trattato ma....WAF sconsiglia..., sono in attesa di fare l'ennesimo trasloco per avere una sala più grande là mi renderò conto ....intanto il fattore WAF sta cominciando a farsi sentire....
    Ho in programma di ascoltare altri diffusori poi magari vi farò sapere...

Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Kenzo44 Mer Apr 18, 2012 5:41 pm

[img]L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Ming_d10[/img]
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Mer Apr 18, 2012 5:45 pm

Kenzo44 ha scritto:Ragazzi grazie per i complimenti.
    Sono della costiera sorrentina ma vivo in provincia di caserta

Il dac l'ho preso in kit risparmiando un bel po sul prezzo, prossimamente verrà sistemato in un cabinet apposito.
    E' una macchina notevole e soprattutto versatile, ha ingresso coax BCN ottico, ingresso USB asincrono ( quindi lo puoi collegare dir al pc senza pennetta)I2S per una meccanica che esce con questo stdrd.
    credo tranquillamente di poterlo paragonare a macchine di svariate migliaia di euro (accuphase, EMMLABS)

La cosa particolare è che la basetta che monta il chip DAC può essere sostituita semplicemente sganciandola dal mtb principale con un'altra montante altri chip DAC.ora vi è un BURR BROWN ma ci sono Philips, Analog Device, Wolfson.

Le combinazioni sono molte che si possono ottenere avendo diverse coppie di diffusori e ampli
    L'ultima l'ho fatta collegando uscita ottica della PS3 al pre di un denon 3805 che a sua volta pilotava integrato Jadis (con volume al max) su diffusori indiana line
    Ragazzi scusatemi se mi slancio, ma credetemi il risultato è stato da brividi...per naturalezza e profondità della scena... (nonostante si tratti di diffusori economici)

Se poi entra in scena il piatto che senza alcuna velleità si difende benissimo

Per quanto riguarda il suono dell'impianto principale,....che dire il MING DA è strepitoso ma le B&W sono sovradimensionate per il mio ambiente che dovrebbe essere trattato ma....WAF sconsiglia..., sono in attesa di fare l'ennesimo trasloco per avere una sala più grande là mi renderò conto ....intanto il fattore WAF sta cominciando a farsi sentire....
    Ho in programma di ascoltare altri diffusori poi magari vi farò sapere...

azz! sei passato da un'estremo all'altro!
    dalla depressione all'esaltazione!
    ...questo fa molto audiofilo! Laughing

ps ho letto dell'aqua su TNT, sembrerebbe un prodotto valido! L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 999153
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Mer Apr 18, 2012 5:47 pm

ciao Kenzo
    Benvenuto e complimenti per l'impianto cheers cheers
    Guido

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Mer Apr 18, 2012 6:20 pm

Complimenti per l'impianto cheers applausi
    La lista dei campani nel Gazebo aumenta sempre più Laughing Laughing L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 972395

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Dark_s11L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Firma_11L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Firma_12
    L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Buggd111
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Mer Apr 18, 2012 8:32 pm

A. Bello.....e tag trattat Laughing .....se vuoi venirmi a trovare Sara un piacere sunny

E complimenti per gli aggeggi sunny
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Kenzo44 Mer Apr 18, 2012 10:07 pm

Grazie hr2..... Rispetto massimo per gli anziani..... L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 650957 ci si potrebbe vedere ...magari la comunità campana audiofila fosse più attiva ...magari certe manifestazioni si potrebbe vederle piu spesso anche qui da noi...

Caro lupo non ero affatto depresso....anzi. ...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Gio Apr 19, 2012 8:23 am

Ti sei iscritto da poco, a fine Gennaio in quel di Salerno abbiamo fatto una cena con gli amici del forum venuti da tutt'Italia .
    Domenica siamo andati alla fiera del Disco ed a volte ci organizziamo quando possibile per andare a manifestazioni fuori regione.
    Spesso facciamo il giro andando a sentire gli impianti a casa degli amici proprio per conoscerci prendere un caffè, cazzeggiare e parlare di HI-FI. sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Dark_s11L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Firma_11L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Firma_12
    L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) Buggd111
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Kenzo44 Gio Apr 19, 2012 11:17 am

Massimo ha scritto:Ti sei iscritto da poco, a fine Gennaio in quel di Salerno abbiamo fatto una cena con gli amici del forum venuti da tutt'Italia .
    Domenica siamo andati alla fiera del Disco ed a volte ci organizziamo quando possibile per andare a manifestazioni fuori regione.
    Spesso facciamo il giro andando a sentire gli impianti a casa degli amici proprio per conoscerci prendere un caffè, cazzeggiare e parlare di HI-FI. sunny
    Bene, ne sono felice, allora starò in campana.....ovviamente io mi sento un neonato..... Embarassed
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Gio Apr 19, 2012 11:52 am

Complimenti per l'impianto!!!

Vuoi parlarci un pó del tuo dac aqua acoustic, magari con un 3d dedicato?

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Kenzo44
    Kenzo44
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Kenzo44 Gio Apr 19, 2012 12:26 pm

baru_ ha scritto:Complimenti per l'impianto!!!

Vuoi parlarci un pó del tuo dac aqua acoustic, magari con un 3d dedicato?

Certo, se ho il permesso di creare la discussione
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Gio Apr 19, 2012 12:32 pm

Kenzo44 ha scritto:

No...devi pagare 100 euro per aprirlo L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 95624 Laughing
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Gio Apr 19, 2012 12:56 pm

Kenzo44 ha scritto:

Ci mancherebbe!!

Meglio aprirlo qui:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/f13-musica-liquida-computing-audio-e-riproduzione-di-audio-files

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4155

Messaggio Da Mr. wlg Gio Apr 19, 2012 4:12 pm

Beh.... non posso fare altro che associarmi ai complimenti che ti hanno fatto Tutti

Ti auguro buoni ascolti e ti garantisco che hai un impianto molto molto bello con delle elettroniche da sballo e soprattuttto complimenti per i diffusori B&W L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 775355

W le B&W affraid

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da bigstone Ven Apr 20, 2012 5:40 am

WoW gli impianti con le B&W di livello hanno un loro fascino!
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4155

Messaggio Da Mr. wlg Ven Apr 20, 2012 7:44 am

L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 704751 L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 704751 L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 704751 L'impianto di Kenzo44  (...in risveglio....e ...in evoluzione....) 775355

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Apr 20, 2012 7:08 pm

Complimenti per l'impianto e ben arrivato tra noi,

cheers cheers cheers
    Per caso hai confrontato il cavo Ramm 20 con altri di segnale??

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 12:59 pm