L'obiettivo è di comporre un sistema low cost il più possibile performante per ascoltare musica di ogni genere, il sub ci deve essere perchè mi piace, budget 300-350€ max! (lo so il budget è molto limitato e quindi non potrò rientrare neanche nell'HiFi entry level, mi accontento )
Ho iniziato a vedere vari DAC tra cui:
1) HRT MS2 nuovo a 150€ (bello per il fatto della usb asincrona, ma scartato poichè ha solo l'ingresso usb e quindi è poco espandibile per il futuro, tra l'altro costicchia)
2) audinst hud-mx1 nuovo 130€ (solo ingresso usb)
3) musiland monitor 03 a 130€ (bellissimo su carta con ASIO, 32 bit ecc.., ma ha solo l'ingresso usb)
4) maverick tubemagic D1 usato (forse esagerato per il mio uso, e per la cifra a cui è proposto è un po' carente su ingresso USB che non è asincrono e su USB sembra che non riceve a 24bit-96KHz ma fa un upsampling dopo)
5) HIFACE + fiio D3 140€ (avrei sia ingresso usb convertito che ottico su coassiale, ed avrei tutto a 192KHz/24bit il che non è male, ma com'è il dac del D3 che nuovo costa 30€?)
6) creative x-fi HD 85€ (sembra bello e per adesso sarebbe il prescelto poichè ha sia ingresso che uscita ottica, usb, amplificatore per cuffie anche se già so che in quel reparto non sia molto performante, e non ultimo dato il suo poco costo mi lascerebbe più soldi per le casse, recensione di pc-professionale dice che è buono e che se la gioca con l'HRT MS2 anche se ho i miei forti dubbi data la differenza di prezzo a sfavore del creative)
Quale DAC usb comprereste al mio posto (preferibilmente che abbia anche un ingresso digitale coassiale o ottico)?, considerando il budget massimo detto sopra in cui ci deve scappare anche l'impianto 2.1.
Impianto audio, qui ho davvero poche idee:
1) Corsair SP2500 190€ (2 vie per satellite, sembra che in totale sprigiona circa 230W rms, i satelliti non sono di legno, ci sono molte recensioni in giro e sembra che sia ottimo, ma alcuni dicono che sia più adatto a gaming e film rispetto all'ascolto di musica, tra l'altro non mi fido tantissimo di questa marca in fatto di impianti audio)
2) empire KS3000D 110€ (forse un po' pochini 72W RMS, non ho letto recensioni in merito)
3) edifier s330 120€ (forse un po' pochini 72W RMS, qualche utente denuncia problemi al sub)
4) Teac LS-W300 150€ (2 vie per satellite, 50W rms la somma dei satelliti ed il sub da 100W, della marca mi fido ma sembra che ci sono soltanto 2 recensioni tra l'altro tedesche in tutto il web, anche se entrambe sono positive, voi che dite?) per adesso questo è il prescelto
Quale impianto 2.1 comprereste al mio posto (in questo caso non voglio un usato)?
Grazie a tutti e mi scuso in anticipo se ho scritto qualche cavolata tecnica, ma sono nuovo in questo mondo!