Per quel poco che me ne intendo il funzionamento mi sembra regolare, il piatto non presenta oscillazioni evidenti durante la rotazione e la velocità è costante, la puntina è una entry level come quella originale in dotazione ma praticamente nuova, l'avevo sostituita poco prima del penultimo trasloco del 1999 poi è rimasta inutilizzata per 13 anni...
I "problemi" sono rappresentati dalla leva che alza il braccio ma non lo abbassa e dall'autostop a fine lato che non entra in funzione. Quindi inizio e fine della riproduzione del disco sono completamente manuali, ma la cosa non mi preoccupa, a meno che non ci siano degli "effetti collaterali" di cui non sono a conoscenza.
Dopo questa premessa, la fatidica domanda: pensione o revisione? Accompagnata da altre domande collegate:
Sostituendo la testina potrei ottenere un risultato migliore? Eventualmente, con quale?
In caso di pensionamento del Technics, un Thorens TD 158 potrebbe fare al caso mio?
Spero di ritrovare quel gusto del vinile che accompagnava le mie giornate di 25 anni fa e spero anche nel vostro aiuto, grazie a tutti in anticipo.
EDIT: il giradischi è collegato all'ingresso phono dell'AA Maestro Settanta e la testina è una Technics P24.