aircooled ha scritto:allora, finito le prove con le baby
bel diffusore
ottimo stage ampio e ben dilatato anche in altezza, forse qualcosina in più sulla profondita non guasterebbe
dinamica buona
micro e macro pure
basso piuttosto marcato e inaspettato visto i piccoli WF a disposizione
non amano stare vicine alle pareti laterali e tanto meno alla posteriore pena un discreto rigonfiamento sul basso, nel mio ambiente gradiscono essere posizionate verso l'ascoltatore, pena una discreta perdita di fuoco e altezza dello stage, sui medi nulla da dire, gamma alta ottima anche considerando che a un TW in seta più di tanto come estenzione non si può chiedere, insomma tutto sommato un ottimo diffusore, una cosa un pò fuori norma che ho notato è che non è un diffusoe per ascolti intimistici
infatti se non spinticchiato contrariamente agli altri diffusori che ho avuto tra le mani la parte che tende a spegnersi non è il basso ma bensi i medio alti
detto in soldoni a basso volume tendono a sbilanciarsi sulla gamma bassa risultando un poco invadente, forse è un effetto voluto
questa caratteristica a primo acchito porterebbe a pensare che per chi ascolta a volumi intimisti l'accoppiata ideale potrebbe essere rappresentata da un bel valvolare per caricare un poco il medio alto..... niente di più sbagliato, o meglio, forse si potrebbe riuscire a rafforsare le vie superiori, ma si fa uno sfracello in basso dove invece serve corrente e controllo assoluto, e per avere questo servono ampli SS e neppure di quelli tranquilli
il diffusore è dichiarato avere un impedenza nominale di 4 Ohm, ma se gli mettiamo su un SS di quelli tranquilli e si va alla ricerca dell'ebrezza da pressione.... l'ampli tende a crollare, financo, per alcuni che sono particolarmente morigerati sulle protezioni tipo il JR 112 vanno in protezione, questo significa che il diffusore scende tranquilla mente sotto, e molto probabilmente in zone dove è richiesta corrente, quindi occhio a che ampli avete se volete essere sicuri di sfruttarne tutte le potenzialità
come consiglio personale( che di solito non do mai
) se vi innamorate di questo diffusore dotatevi per prima cosa di un ampli stabile fino a 2 Ohm, cosi eviterete ogni sorpresa
ecco le bimbe nella finitura da ricchi
adesso mi preparo per le sorelle maggiori