il giullare ha scritto:...oramai serve a poco...
trovo i due vie sempre estremamente limitati con buchi apocalittici...
sicuramente sarei andato per il 3 vie di Indiana...
ma tant'è...
è un mondo dificile!!!
Servo Vostro.
il giullare.
Ciao Giullare, intanto grazie...
Allora, sicuramente hai ragione per quel che riguarda le 3vie,
però molte torri a 3vie purtroppo hanno dimensioni generose, ed io temevo nel doverle mettere a ridosso del muro con tutte le conseguenze del caso...
Anche le Musa da quel che dicono patiscono la collocazione vicino alle pareti... Quindi in conseguenza di ciò avevo ristretto la cerchia delle candidate, e della Indiana le Tesi erano tra quelle restate in lista [tra le più probabili oltretutto] assieme alle entry di Kef, Mission, Wharfedale, Monitor audio e altre che ora mi sfuggono...
Considerando che queste Castle le ho trovate usate a prezzo interessante e chi le vendeva gentilmente me le ha portate a casa per un ascolto [seppur un pò veloce], che son decisamente di buona rifinitura e gradevoli a vedersi, di dimensioni contenute, considerando che sulla carta il loro suono dovrebbe essere alquanto onesto, composto e morbido, e sempre sulla carta di facile collocazione visto la singolare tecnologia reflex che adottano, insomma mi son piaciute per qualità prezzo rapportandole ai miei ascolti precedenti e mi son deciso a compiere il passo e superare una indecisione/paura ormai cronica...
Ora considerato che per il mio ambiente [credo ostile] i bassi di queste Castle son belli presenti per essere così piccine, e se "pompo" un pò il volume vibra addirittura il parquet mi chiedo; cosa sarebbe successo con Torri di dimensioni maggiori...???
Detto questo, come già accennato in precedenza dopo la gasatura del nuovo acquisto sono già entrato in crisi;
sarà il mio carattere e che non sono troppo "navigato", sarà che il suono rispetto alle Mission 760i [consigliatissime] che mi avevano prestato e decisamente più spinto in gamma bassa, o perchè ho un ambiente ostico che riverbera e riflette un suono più "pieno", oppure come dice Matteo inizio ad avere delle "pippe audiofile", sto facendo un pò fatica ad abituarmi al nuovo sound...
a proposito vi è mai capitato ???
Roby