Forse ho fatto anche di più.
Ho collegato i finali con le 845 (20W SE) in biwiring sui medio/alti e i finali con le 6550 (36W in classe "A" & 100W in classe AB) sui bassi.
C'è stata una "sinergia" che non si può descrivere a parole, bisognerebbe sentirla.
Il problema, ce n'è sempre uno, è che non posso tenere accesi quattro finali che succhiano corrente ed emanano calore, neanche d'inverno
anche se ogni tanto, con il Rock ed alcuni brani di Bleus ci riprovo e con grande "goduria" WAF permettendo...
Ecco perchè volevo in qualche modo "equalizzare" la risposta sui bassi, da 20 a 250Hz e
il Behringer DEQ 2496 sembrerebbe l'apparecchio adatto ed ecco la mia domanda sul Forum.
Il finale da 300W potrei anche trovarlo, ma dovendo essere "di qualità" mi farebbe spendere 3000€ e
quello "0" in più francamente mi (dis)turba...poi di questi tempi di magra
Le Tue argomentazioni sulla Sinergia Musica/Ambiente/Musica sono sicuramente da tenere in considerazione
ma forse rientrerei, dalla finestra, con la Sinergia nella DRC che come detto, non mi interessa.
@ Flavio&Sanders
Why Can't I Fix All my Acoustic Problems with EQ?
http://www.hometheatershack.com/roomeq/wizardhelpv5/help_en-GB/html/iseqtheanswer.html#top
Lettura molto interessante...domani la ri-rileggo ci sono alcune "cosette" che voglio approfondire.
Grazie
PS.
"La risposta in frequenza è solo la metà della descrizione di ciò che sta eseguendo il sistema di segnali che passano attraverso di esso, la risposta di fase è l'altra metà.
Cercando di capire i sistemi guardando la risposta in frequenza da solo è come cercare di capire un libro leggendo solo le pagine pari.
Per capire davvero bisogno di guardare a entrambi...La risposta in frequenza è abbastanza facile da capire, ma la risposta di fase non dà i suoi segreti così facilmente."Questo è il "succo" per l'uso di un EQ.
Ne deduco, a livello molto personale, che "trattare un segnale musicale &/o una stanza"
risulta impresa improba, con risultati che saranno sempre e cmq. frutto di compromessi.
La conclusione è che avendo una poltrona a S la posiziono proprio al vertice del triangolo del punto
di ascolto ottimale e, telecomando del Pre in mano procedo all'ascolto dei miei brani preferiti.
Cercando in rete ho trovato "La Soluzione"
http://www.positive-feedback.com/Issue16/lavigneroom.htm#top
La poltrona a "S" ce l'ho...
Grazie a Tutti
Buon Ascolto
Ultima modifica di Rudys47 il Mer Mar 28 2012, 12:56 - modificato 4 volte.