Purtroppo gli anni del finale Sony incominciano a farsi sentire e se devo essere sincero ci sono molto affezionato.
Da completo ignorante in materia volevo chiedervi se si poteva fare un upgrade, ho visto molti post in riguardo.
Che ne dite?
lupocerviero ha scritto:upgrade in che senso?
vorresti pimparlo?
...mh
un cavo d'alimentazione vero, già potrebbe fare molto, su un ampli poi...
magari anche una sana revisione e l'abbinamento ad un buon pre!
prova comunque ad aprirlo ed a postare qualche foto dell'interno, magari, ...chissà!
flavio@sanders ha scritto:
Ciao Lupo Cerviero,
so che diversi nel forum non la pensano così ma lasciami dire che secondo me cambiare il cavo di alimentazione costa ma non cambia sostanzialmente nulla.
Flavio
lupocerviero ha scritto:
ciao flavio,
posso anche essere daccordo sul principio di massima,
nel senso che x elettroniche ben costruite e ben alimentate,
il cavo influisce x una percentuale minima, ma a mio avviso, non nulla!
nel caso specifico e più in generale x elettroniche alimentate con quel ridicolo bipolare da 0.75mm,
la sostituzione ha sortito sempre effetti decisamente entusiasmanti,
su un finale poi!
Perdonami ma sono stupito se "la sostituzione ha sempre sortito effetti decisamente entusiasmanti".
So che esistono cavi di alimentazione esoterici anche molto molto costosi ma non servono quasi a niente.
Sull'argomento sono state effettuate prove approfondite con un comune cavo da PC contro tre cavi esoterici di costo molto alto.
Questo è il link: http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=186691
Della prova, appunto molto approfondita, si parla per otto pagine ma te ne riassumo il risultato:
Qualche differenza sull'isolamento ma nessuna differenza sul segnale audio
Ciao, Flavio
lupocerviero ha scritto:
ciao flavio,
ti ringrazio del link, ma a meno di una conoscenza diretta di chi afferma qualcosa,
preferisco sempre fidarmi delle mie orecchie, che dei racconti di terzi, ...di altri forum che non frequento poi!
personalmente, ho sempre riscontrato tangibili "cambiamenti" sostituendo quei ridicoli "filini" di alimentazione!
a volte ho installato una vaschetta iec, a volte diretto sulla scheda, ma ho ottenuto sempre un cambiamento!
...tu non concordi con questa tesi? non avverti differenze? lo reputi inutile?
opinione rispettabilissima, ma la tua, ...io ho la mia!
Certamente, ci mancherebbe altro!!
lupocerviero ha scritto:
...si vabbè, ma la birra? ...dov'è finita?
Inciampando mi sono caduti i boccali stracolmi di birra.... mi ha distratto il tuo avatar!!
Devo dare ragione a Flavio,i cavi alimentazione influiscono niente,e la grossezza ancora meno,http://www.audionatali.com/foto/prodotti/542_b4.jpgLupo cerviero ha scrito:
ciao flavio,
posso anche essere daccordo sul principio di massima,
nel senso che x elettroniche ben costruite e ben alimentate,
il cavo influisce x una percentuale minima, ma a mio avviso, non nulla!
nel caso specifico e più in generale x elettroniche alimentate con quel ridicolo bipolare da 0.75mm,
la sostituzione ha sortito sempre effetti decisamente entusiasmanti,
su un finale poi!
naspec ha scritto:
Devo dare ragione a Flavio,i cavi alimentazione influiscono niente,e la grossezza ancora meno,http://www.audionatali.com/foto/prodotti/542_b4.jpg
Questo cavo avrà si e no 1mm di diametro(Il conduttore) costa circa 1K€( o anche più), va bè che e in argento va bè che è isolato in kapton e teflon, ma io lo ho provato e non ho sentito nessun cambiamento.Questo cavo a proposito di diametro piccolo, la casa lo dà per un assorbimento massimo di 18A che a 220V corrispondono a circa 4000W.
Ricambio il buongiorno e ringrazio per il benvenuto,poi non ho capito che errore ho fatto.Per la birra sono a diposizione,ricorda che devi noleggiare un October Fest(spero si dica così).ha scritto:
innanzitutto buongiorno e benvenuto al gazebo!
iscriverti ed usare il tuo primo post x dire "quoto"? ...mah!
...anche x te, la risposta è la stessa, con la differenza che io e flavio scroccheremo una birra anche a te!
Perdonami ma sono stupito se "la sostituzione ha sempre sortito effetti decisamente entusiasmanti".
So che esistono cavi di alimentazione esoterici anche molto molto costosi ma non servono quasi a niente.
Sull'argomento sono state effettuate prove approfondite con un comune cavo da PC contro tre cavi esoterici di costo molto alto.
Questo è il link: http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&whichpage=1&TOPIC_ID=186691
Della prova, appunto molto approfondita, si parla per otto pagine ma te ne riassumo il risultato:
Qualche differenza sull'isolamento ma nessuna differenza sul segnale audio
Ciao, Flavio
naspec ha scritto:Lupocerviero
Ricambio il buongiorno e ringrazio per il benvenuto,poi non ho capito che errore ho fatto.Per la birra sono a diposizione,ricorda che devi noleggiare un October Fest(spero si dica così).
Come si dice al buio,e magari con le luci spente per vedere se sa trovare il "buco".Flavio ha scritto:
raccomando però di fare la prova facendo sostituire il cavo da qualcun altro in modo di non essere influenzato psicologicamente.