salve a tutti. se un amplificatore integrato (kenwood ka-7300) ha un damping factor di 50 su un carico di 8 ohm e l'uscita cuffie è ricavata da quella degli altoparlanti aggiungendo un resistenza in linea per canale da 330 ohm, quale sarà l'impedenza dell'uscita cuffie? grazie
impedenza uscita cuffie KA 7300
vale25- JuniorMember
- Numero di messaggi : 486
- Messaggio n°1
impedenza uscita cuffie KA 7300
Massimo Bianco- Senior Member
- Numero di messaggi : 642
- Messaggio n°2
Re: impedenza uscita cuffie KA 7300
Ti ho risposto anche di là... comunque mi ripeto volentieri, dal momento che sei un novizio!
Se l'uscita cuffie è ricavata da quella degli altoparlanti per il tramite di UNA SOLA resistenza in serie da 330 Ohm, allora l'impedenza d'uscita seguira all'incirca tale valore (l'impedenza d'uscita dell'amplificatore, in genere trascurabile nei prodotti come il tuo, + la resistenza in serie).
Tale soluzione è a mio avviso insufficiente per garantire buoni risultati con la maggior parte delle cuffie, pertanto ti invito a realizzare un buon partitore resistivo esterno come quelli di seguito proposti nel link allegato:
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=131498
Se l'uscita cuffie è ricavata da quella degli altoparlanti per il tramite di UNA SOLA resistenza in serie da 330 Ohm, allora l'impedenza d'uscita seguira all'incirca tale valore (l'impedenza d'uscita dell'amplificatore, in genere trascurabile nei prodotti come il tuo, + la resistenza in serie).
Tale soluzione è a mio avviso insufficiente per garantire buoni risultati con la maggior parte delle cuffie, pertanto ti invito a realizzare un buon partitore resistivo esterno come quelli di seguito proposti nel link allegato:
http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=131498
» sdoppiatore uscita cuffie e impedenza
» Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006
» impedenza di uscita ampli stax
» Impedenza di uscita finale diversa dai diffusori
» Se si utilizza un amplificatore della fine degli anni 70 conviene usare delle cuffie dinamiche ad alta impedenza o delle magneto planari con impedenza inferiore?
» Impedenza uscita cuffie ampli Marantz pm6006
» impedenza di uscita ampli stax
» Impedenza di uscita finale diversa dai diffusori
» Se si utilizza un amplificatore della fine degli anni 70 conviene usare delle cuffie dinamiche ad alta impedenza o delle magneto planari con impedenza inferiore?