Qualcuno può aiutarmi a capire il valore in ohm dell'uscita cuffie dell'ampli pm6006 marantz?
Ho delle cuffie sennheiser hd 598 con impedenza 50 ohm che sono mio parere inadeguate...
Grazie
Shoegazer72 ha scritto:Salve,
Qualcuno può aiutarmi a capire il valore in ohm dell'uscita cuffie dell'ampli pm6006 marantz?
Ho delle cuffie sennheiser hd 598 con impedenza 50 ohm che sono mio parere inadeguate...
Grazie
Shoegazer72 ha scritto:E infatti, preso dallo sconforto, decido di comprare un ampli per cuffia: la scelta va su un DYNAVOX CSM 112 ,collegato all'uscita rec out dell ampli con il cavetto RCA.
Peggio di tutto il resto: suona meno amplificato dell uscita cuffia del lettore cd, che è un marantz cd 6005...
Shoegazer72 ha scritto:Biscottino, una buona cuffia con quell'impedenza che suggerisci? I miei ascolti sono prevalentwmente new wave '80, metal, grunge, shoegaze, ambient...
Shoegazer72 ha scritto:Johnny1982, debbo confrontare le specifiche tecniche del dynavox con quello che linki tu, al limite rendo il primo e prendo il secondo. Ma voglio essere sicuro che non sia inutile..
Shoegazer72 ha scritto:Biscottino, una buona cuffia con quell'impedenza che suggerisci? I miei ascolti sono prevalentwmente new wave '80, metal, grunge, shoegaze, ambient...
Shoegazer72 ha scritto:A questo punto, sarei tentato dalle beyer a 250 ohm... se qualcuno, anche in base ai miei ascolti, mi possa suggerire il modello...
Ma dovrei sempre usare un ampli dedicato? Da quanto ho potuto constatare, mi sembrano, almeno nel caso di chi abbia a collegare amli integrati, una spesa inutile.
Shoegazer72 ha scritto:A questo punto, sarei tentato dalle beyer a 250 ohm... se qualcuno, anche in base ai miei ascolti, mi possa suggerire il modello...
Ma dovrei sempre usare un ampli dedicato? Da quanto ho potuto constatare, mi sembrano, almeno nel caso di chi abbia a collegare amli integrati, una spesa inutile.
Johnny1982 ha scritto:buona lettura:
http://www.head-fi.org/t/715478/headphones-for-metal-music-ultimate-solution
montanari ha scritto:Trovati un hisound studio V
È veloce e tende a un suono aperto
Le manda alla grande e te la cavi con 100-150eur
Shoegazer72 ha scritto:Ragazzi, siete veramente preziosi, con i vostri pareri. Ma vi chiedo: è normale che il dynavox, con queste caratteristiche:
Impedenza cuffia: raccomandate 32 - 600 ohm
Uscita 1000 mW
faccia veramente ride i polli, come si dice a Roma?
Sembra tutto tranne che un ampli dedicato; il suono è un po' più arioso dell output del marantz, ma completamente flat, cioè sembra come la modalità DIRECT SOURCE che molti ampli hanno...