Per il momento a livello sonoro non è cambiata una mazza
Mi pare che suoni leggermente più forte
Dici che non è cambiata "na mazza" ma dici che sembra suonare più forte...pappa&lardo ha scritto:Visto che il procedimento è semplicissimo ho provato a mettere il firmware A 05
Per il momento a livello sonoro non è cambiata una mazza
Mi pare che suoni leggermente più forte
pappa&lardo ha scritto:Oggi pomeriggio il confronto!!
Salve Carlo, non sò il perchè ma già immagino quale sia il vincitore.carloc ha scritto:Prova in corso da un paio d'ore.........
Vi annuncio che c'è un vincitore.....
A più tardi, aspetto che sia Enrico a fornirvi le sue impressioni.
Carlo
Quasi il doppio. 1300€ è venduto il Calyx...pappa&lardo ha scritto:Lo so!
Però noi avevamo quell'attrezzatura lì e in quelle condizioni lì il risultato è quello (per noi). Con una hiface two e un impianto full balance il risultato potrebbe essere diverso.
Il Calyx costa anche il doppio mi pare...
Chissà se questo miglioramento che avverti nel tuo setup è dato dal fatto che lo usi in bilanciato. Il collegamento dalla sorgente al DAC come lo effettui?pappa&lardo ha scritto:Ieri sera e stamattina ho riascoltato il mio impianto e devo dire che a naso mi pare quasi una questione di abbinamenti.
Con la Hd800 infatti non riesco ad avvertire più quel buco tra la gamma bassa e mediobassa che invece avevo avvertito con la T1.
Le cuffie si assomigliano tantissimo a livello di impostazione sonora,una volta che la Hd800 è stata bilanciata
In un setup full balance la Hd800 è comunque superiore, secondo me, alla t1 liscia su tutti i parametri e non di poco. Anche se in sbilanciato preferirei sicuramente la T1 rispetto alla Hd800
Sono curioso di sentire la T1 appena Carlo avrà l'ampli custom valvolare. Il docet infatti, pur essendo molto potente, secondo me non rende troppa giustizia alla cuffia che rimane una delle migliori cuffie che io abbia mai sentito
Certamente anche il CEC avrà il suo peso in tutto ciò, però se vuoi toglierti la curiosità basterebbe collegare l'M-Dac in USB e vedere se vi sono più o meno differenze marcate.pappa&lardo ha scritto:Uso un pc con partizione cmp2 e alcune modifiche hardware attaccato al Dac con una hiface 2.
La differenza però la fa il CEC a mio parere, perchè riempie il leggero buco in quella gamma. Pur essendo a stato solido è un ampli con un suono caldo e con la Hd800 mette in risalto proprio quella zona,riempiendo il "buco"
[OverDrive] ha scritto:L'acquisto più lungo della mia vita!!! Possibile che ancora l'Audiolab non riesca a colmare le richieste per questo DAC???
[OverDrive] ha scritto:L'acquisto più lungo della mia vita!!! Possibile che ancora l'Audiolab non riesca a colmare le richieste per questo DAC???
Ci avevo pensato prima di fare l'ordine, ma a 640€ l'M-Dac (in offerta) era da prendere ... . Oltre tutto a breve uscirà l'alimentazione dedicata anche per l'Audiolab direttamente dal suo progettista, ne sentiremo delle bellecarloc ha scritto:
Ma prenditi il Calyx e poi ti faccio costruire pure il superalimentatore.......