questa mi era sfuggita...
si sara' confuso con il 500!
niente di grave...
magari avesse un ingresso digitale!!! non so davvero perche' non ce lo abbiano messo...cosi' ti compri il 500 che costa il doppio!!
Frederick ha scritto:
questa mi era sfuggita...
si sara' confuso con il 500!
niente di grave...
magari avesse un ingresso digitale!!! non so davvero perche' non ce lo abbiano messo...cosi' ti compri il 500 che costa il doppio!!
phaeton ha scritto:
ah, beh, allora penso che abbiamo differenti riferimenti di valutazione (del tutto correttamente of course)....
pero' al di la di gusti personali, l'unica cosa di cui nessun possessore si lamenta dello young e' proprio la dinamica e il dettaglio..... mah... ribadisco, modi di ascoltare differenti, ognuno ha il suo...... ragion per cui torno silente
Frederick ha scritto:mmmmhhhh....il 6900 e' il campione dell'essere moscio fra gli integrati mac...anzi e' il mac piu' moscio che io abbia mai sentito.
ma i lettori c'entrano poco...
ribadisco...e credo di non dire sparate dicendo che non si deve pensare che un dac da 1000 euro di listino possa essere superiore ad un lettore che costa 5800 euro di listino.
lo stesso ha detto un mio amico in un confronto con un accuphase dp 400.
anche li il paragone era improponibile...
tenete presente una cosa pero'...il resto della catena conta!!
in una catena economica, ampli da 1000 euro,casse da 1000 euro e cavi del genere ,la differenza tra uno young ed un mac o accu..potrebbe non essere evidente...anche se ce'.
in una catena invece esempio ampli da 5000 casse da 5000 e cavi in proporzione...la cosa si inverte in quanto la trasparenza dei componenti a valle ci mettono nelle condizioni di rilevare le effettive differenze sulle sorgenti.
quindi...i risultati e le impressioni dipendono dal contesto nel quale viene fatto l'ascolto.
ma al di la di questo,alcuni apparecchi piu' economici hanno fatto meglio ...e salendo col prezzo sempre meglio...
da come e' costruito l'audiolab sulla carta e nelle recensioni sembra comunque superiore..
giannifocus ha scritto:A Davide e quando me lo fai conoscere sto DAC?
giannifocus ha scritto:di vista...
giannifocus ha scritto:...è un pò che non mi inviti più...
IN UN TEST TRA DUE SORGENTI(questo e' il contesto...) una catena A VALLE maggiormente rivelatrice mette sempre e solo i evidenza le manchanze di una sorgente...non compensa un bel ninete....anzi amplifica il problema se ce'e'...lupocerviero ha scritto:
...anche qui mi trovo in parziale disaccordo, o in accordo parziale!
una catena di buon livello, trasparente e rivelatrice, potrebbe amplificare i difetti o le mancanze di un componente,
ma potrebbe altresì compensarle o minimizzarle con la maggiore qualità a disposizione!
quindi, si può scegliere e perorare con uguale enfasi l'una o l'altra tesi!
Edmond ha scritto:Lupo, si dubita delle tue affermazioni!!!!!!!
Frederick ha scritto:
IN UN TEST TRA DUE SORGENTI(questo e' il contesto...) una catena A VALLE maggiormente rivelatrice mette sempre e solo i evidenza le manchanze di una sorgente...non compensa un bel ninete....anzi amplifica il problema se ce'e'...
se proviamo due apparecchi su una catena come si deve saranno sempre evidenti le differenze tra il migliore e il peggiore...inequivocabilmente.
in una catena scarsa a volte il giudizio si potrebbe sovrapporre per mancanza di trasparenza per non dire qualita'.
questo e' il motivo per cui un lettore da 5000 euro non si abbina a casse e amplificatore da 1000. perche' e' inutile...
viceversa....etc..etc...
il mio m2 tech era pimpato da un traformatore da 10 ampere stabilizzato...ed era collegato con cavi che costavano 3 volte il dac..piu' pimpato di cosi'...
Il mcintosh ma 7000 per risponderti non eroga 250 watt dichiarati(prova audioreview) ma circa 320 ..e 780 in regime impulsivo.(se le misure contano ancora...)
limite teorico applicabile ai morsetti 0,8 ohm...
chissa' come vanno gli electrocompanient ! che conosco molto bene tra l'altro..
secondo me hai sentito andare il 6900 e ti sei confuso...
Frederick ha scritto:Eh ragazzi sono di Reggio nell'Emilia...(come si sono messi a scrivere sui cartelli adesso! )
la birra fa in tempo a diventare calda prima che arrivo da voi purtroppo!!
grazie per l'invito comunque!!
Frederick ha scritto:i dati e la prova del 7000 sono qui...
guarda quella di audio review che e' la piu' attendibile...l'ultima in basso credo..
http://www.mcintoshlabs.com/us/products/pages/ProductDetails.aspx?CatId=integratedamps&ProductId=MA7000
ci sono tutti i dati riportati nella prova.
il 7000 ha le uscite a 8 /4 /2 ohm sui trasformatori...poi trovi scritto tutto sulla prova .
io con la 8 ohhm ho pilotato senza nemmeno farlo scaldare casse che scendevano a 3...e forse qualcosa sotto...
magari quello del tuo amico era rotto..
Solo se porti la tua amica con la maglietta a righe!!lupocerviero ha scritto:
io le discussioni tecniche o di principio così le affronto!
...comunque a volte passo x reggio, vorrà dire che in quanto ospite, ti lascierò gli onori di casa!
Edmond ha scritto:[MODE ROMPICOGLIONI = ON]
Veramente Reggio nell'Emilia si chiama così dai tempi dell'Unità d'Italia.........
http://it.wikipedia.org/wiki/Reggio_nell%27Emilia
Reggio Emilia è uno sdoganamento locale.........
[MODE ROMPICOGLIONI = OFF]