biscottino ha scritto:
Non ci vedo nulla di strano, il tipo preferisce maggior controllo e velocità del Little Dot, che essendo bilanciato, controlla meglio la cuffia e gli da un po' piu' di brillantezza e velocità, da ex possessore di Audeze, non posso che essere d'accordo, la Audeze aveva bisogno di grande energia, un ampli capace di articolare e scolpire il basso in modo deciso, e magari di avere degli acuti brillanti e precisi.
Tra l'altro vengono menzionate le valvole del Little DOt,che conosco molto bene e che ancora posseggo, mentre di quelle del Woo non si da informazione alcuna.
Le 300b, per esperienza diretta(Audio Note COnqueror), non sono dei fulmini, hanno una gran medio, ma mancano di velocità e controllo della gamma bassa, e non hanno alti sopraffini, di solito sono sempre sfumati sulle alte.
A questo si puo' ovviare in parte montando valvole di produzione moderna, come le Emission Lab, che danno veramente una marcia in piu', io ho provato le 2a3 mesh e stracciano nettamente tutto cio' ascoltato in precedenza, ma hanno bisogno anche di una taratura di fino della corrente.
Altra valvola molto veloce da me provata è la GOlden Dragon con placca in grafite, utilizzando questa valvola al posto delle classiche cinesi come Shuguang e TJ, l'ampli suonava nettamente in modo piu' grintoso, con basso piu' veloce e controllato, ma sempre di grande fisicità.
Un otl ed un integrato 300b con uscita a trasformatori, debbono per forza di cose avere un prezzo diverso, tra l'altro il Woo è addirittura un due telai, e quindi alcuni costi per materiali impiegati, raddoppiano.
Cio' non toglie che il Little Dot sia un eccellente prodotto, con pochi difetti e tanta qualità, anche se per sfruttarlo al massimo, bisogna dotarsi di cuffie bilanciate, e anche di questo l'utente di Head-fi non ne fa menzione...da come ho inteso, è stata provata la cuffia bilanciata del Little Dot e sbilanciata nel Woo, mah, anche i bambini lo sanno che il risultato non poteva ch essere diverso.
Sal.
Il proprietario di entrambi gli ampli non menziona le valvole per nessuno dei 2 prodotti, vedi meglio
. Sono nella firma scrive cos'ha e se leggo bene ha il WA5 MAX, quindi con tutti gli upgrade disponibili. Oltre tutto il WA5 ha il connettore XLR 4 poli per la K1000 anche se non è bilanciata, quindi presumo che abbia usato il medesimo collegamento in entrambi gli ampli.
A differenza dell'LD sappiamo l'erogazione del Wooaudio che è circa 1,5W, mentre non è dato sapere, al momento, quello dell'Little Dot, quindi non darei per scontato che quest'ultimo abbia maggiore erogazione e potenza, anche se è dichiarato dallo stesso produttore uno swing di 70 V-pp.
Ho chiesto 20gg fà i dati di erogazione a 38 e 50 Ohm dell' Little Dot al produttore appena avrò risposta le pubblicherò come feci per i 120 Ohm
.
Altro punto, capisco che il bilanciamento possa apportare benefici ai trasduttori, però qui si stà paragonando solo 2 apparecchi di diverso costo, il WooAudio costa "solo" 5 volte di più e a mio avviso dovrebbe suonare meglio a prescindere senza se e senza ma, se non giustificherei il prezzo di acquisto considerato che a meno, allora, c'è di meglio.
Purtroppo i bambini non sanno i risultato a priori sennò tutti si orienterebbero su prodotti che permetterebbero il pilotaggio in bilanciato invece di spendere molti, tanti, soldi per un prodotto che sulla carta dovrebbe essere migliore ma che sembra di capire che all'atto pratico potrebbe non essere così...
Io quando comprati l'LD pensavo di aver speso i soldi per prodotto di fascia media, più verso il basso che alto... ma mi rendo conto che forse non ho giudicato bene quello che realmente è... aveva reagione fabiovob quando mi disse, in privato, che questo ampli, il Little Dot, valeva 10 volte il suo prezzo di acquisto.
Saluti
Danilo