Da micheler Mer Feb 22 2012, 18:45
bluenote ha scritto:Ciao Michele,
se può esserti utile, io ho da poco acquistato le Duo G2 e per il momento il maggior miglioramento l'ho ottenuto effettuando il biwiring con due distinti cavi di potenza che partono direttamente dal finale ed eliminando quindi i ponticelli tra le due trombe.
Sulla questione ampli sinceramente lascerei perdere decisamente le EL34, mentre le EL84 sono, secondo me, molto più interessanti quando si tratta di diffusori ad alta efficienza. Se vuoi toglierti lo sfizio, ma tu comunque hai già un ampli con i fiocchi, puoi provare ad ascoltare qualche ampli S.E. con valvole più raffinate rispetto alle 300b. Mi riferisco quindi a 2A3, PX25 o 45.
Sui controlli io ho impostato il livello del sub a 6,5 ed il taglio a 6, ma come sai questi sono parametri strettamente legati all'ambiente di ascolto ed al proprio gusto. Per le Duo inoltre Avantgarde consiglia la posizione mid.
Ciao Maurizio, complimenti per le tue Duo G2!
In effetti hai ragione sul biwiring migliora i risultati, nelle prove che ho fatto c'era maggiore trasparenza e dettaglio.
Come pre e come finali cosa stai usando?
Un finale con una EL34 a triodo mi intriga molto perche parliamo di una valvola molto musicale ma che io ricordi non ci sono molti finali a triodo in single ended.
Sulla EL84 concordo anche io perchè è una valvola notevole e di grandi prestazioni basti pensare ai Leak e agli Audio Innovations
Con i Gakuoh Kondo i risultati sono eccellenti e sono apparecchi definitivi tuttavia dopo molti anni di finali con le 300B mi piacerebbe qualche volta "giocare" con qualcosa di diverso e che non costi molto, appunto pensavo alle EL84 o le EL34.
Non ho mai ascoltato le PX25 o 45, ma 1-2 watt sono suffficienti per le Avantgarde?
Come finale di riferimento con le 2A3 ho sempre in mente il suono del Neiro Kondo veramente sublime.
La cosa che più mi piace delle Avantgarde è che puoi avere finali di pochi watt ma di qualità stratosferica.
Ciao, Michele.