matley ha scritto:
sempre minKiate .... uncambierete mai...
saluti a VOI...
Ma se un si ruzza un pò... ...
Te poi...un ti si vede ne sente più... ... ora arrivi zitto zitto...come i funghi spunti!...
matley ha scritto:
sempre minKiate .... uncambierete mai...
saluti a VOI...
JUSTINO ha scritto:si si,ma guarda che concordo,con il post dove praticamente ti quoto volevo solo scherzare...
Dragon ha scritto:Luca, di tutto quel che hai scritto potrei controbattere in molti punti, ma quello che principalmente non mi è chiaro...è questo tuo "passaggio":
Il mega-sistema va bene per impressionare gli amici, per insonorizzare sale di 100 mq, etc.
Cioè?...Con un mega impianto hifi...insonorizzo?... ...
Forse volevi dire: sonorizzo mega ambienti. Ma, anche quì...non è così...
La qualità non vuol dire quantità...o meglio, sono due qualità disgiunte...che possono o meno coesistere nello stesso impianto.
Quanto ad impressionare gli amici...poerello chi allestisce mega impianti a tal fine... ...
Poi, se uno ha la strada di casa piena di buche, non si comprerà di certo una ferrari, ma, se volesse, potrebbe comprarsi un "Hammer"!... E torniamo a bomba: ciascuno acquista quello che può e/o che vuole e/o che riesce a comprenderne e/o apprezzarne le caratteristiche... Perchè, in effetti, per percorrere una strada piena di buche sarebbe sufficiente una Panda, forse però, fra questa ed un Hammer, potrebbero èsserci delle leggere differenze.
criMan ha scritto:Ho visto il sito Martin Logan un modello interessante potrebbe essere ad esempio Ethos
con woofer in sospensione pneumatica ; dovrei vedere a Roma dove si possono ascoltare.
grazie per l'informazione.
matley ha scritto:mega sistemi...nella seconda foto...
ossigur...
criMan ha scritto:Andare al Gran Gala' mi ha aperto gli occhi per molti aspetti. Innanzitutto
non e' un avento grande , ma di grande qualita' per chi e' nel Lazio da non perdere.
Saro' sintetico,
sala Audioreference ho ascoltato diffusori Gryphon Moyo (16.000 bombe) pilotati
da sistema entry (suppongo) Gryphon ; a tratti un po' troppo aperto in alto (altro
che Focal) ma nel complesso straodinario.
Sala Suonoecomunicazione , suonava con diffusori Klimo Taneburg ( 15.000 €) pre e finali Naim ; impostazione sonora ok piacevole non solo rigoroso , non ho parole.
Sala Avalon e Acustica Applicata ; il modello era IDEA (10.000 euri) , impressionante il basso con i soli 2 woofer da 18cm (mi tremava il foglio in mano) rigorosissime ma troppo per i miei gusti comunque da olimpo dell'hi fi non paragonabili a diffusori piu' commerciali.
E qui cadono per bene mascella e braccia;
Sala Burmester , sistemino da 150.000 € a occhio diffusori B100 pre reference ......
Sala Mondo Audio , Tidal Contriva e set up VAC Statement sorgenti MSB...
Nelle 2 sale ho ascoltato il medesimo CD del maestro Enzo Pietropaoli che insieme a Cesare Ricci commentava (bisbigliavano vicino a me!) le differenze rispetto all'esecuzione dal vivo e ovviamente il maestro ha dato anche dei giudizi (che non riporto).
Sono 2 sistemi eccezionali ma tra i 2 ho trovato piu' coinvolgente il sistema Tidal - Vac;
Ora le dolenti note. Quello che cerco io nel difusore non lo trovo nei diffusori da 6.000 8000 euri tutti sofferenti della sindrome della coperta corta tutti ottimi compromessi.
Quando ascolto questi sistemi capisco (con molta tristezza) che manca molto a quello che vorrei veramente e che i diffusori da me ascoltati nei mesi precedenti non arrivano a quello che voglio.
Quindi a oggi :
1) La Focal Electra rappresenta un buon compromesso di tutto , con altri diffusori migliorerei alcuni aspetti ma ne peggiorerei altri quindi mi tengo le Focal e cerco di sfruttare di piu' il tutto con l'introduzione di un Pass INT150 (gia' provato a casa varierebbe in positivo grandezza voci , trasparenza , dinamica.... ma non di molto)
2) Le Spendor SP100R2 ...e gia'..
oltre alla sensazione di realismo quei 2 sistemi (Burmester e Tidal) hanno una cosa in comune ovvero di trasmetterti il pathos della musica; ti trasportano per mano e ti fanno emozionare , la Spendor e' l'unico diffusore a non costare uno sproposito che fa questo. Ha i suoi difetti ma timbrica e pathos (scusate il termine) "essenza della musica" te la sanno dare. Niente effetti speciali.
Alla fine comunque rimane grande rammarico nel vedere quanto costa nel 2012 la vera HIFI.
Roba per pochi. E ci metto un'altra faccina tie'
Grande scoramento , da Gradi non ci sono piu' passato.
JUSTINO ha scritto:secondo me la questione cinese non è tanto legata ad un possibile intossicamento,malattia...ma piuttosto che visto proprio che in altri paesi evoluti si è combattuto negli anni per regolamentare l' inquinamento prodotto dalle fabbriche,vedi smaltimento dei vari materiali di scarto inquinanti o acque nocive...che hanno causato danni alle varie comunità ed al territorio,questi paesi emergenti dovrebbero avere dei riferimenti ben precisi su come vanno svolte certe cose...e non essere scusati perchè gli altri l' hanno fatto prima di loro.
Oltre tutto l' inosservanza di dette precauzioni certo che gli fa risparmiare un botto di soldi,se le nostre ditte europee sono,giustamente,obbligate a stare a standard elevati di sicurezza per l' ambiente e loro no poi non ci lamentiamo che chiudono...
e poi vogliamo parlare di sicurezza sul lavoro?
io sinceramente vista la situazione vorrei proprio che venisse proibita l' importazione di prodotti che non siano certificati al pari delle nostre aziende.
JUSTINO ha scritto:poi Ugo,parliamoci chiaro i Japponesi non sono per nulla gli ultimi arrivati,anzi.
se un casino simile fosse successo in Italia col Cazzo che saremmo qui a discutere io e te...
mi immagino già i vari Schettino...
abbiamo tantissimo da imparare dalla cultura giapponese.
Attenzione non dico che siano più intelligenti,perchè noi italiani non abbiamo nulla da invidiare a nessuno su nessun fronte,ma abbiamo pessime abitudini e siamo più facili a vendersi(mia personale opinione)mentre loro sono un popolo veramente unito e coerente.
poveri noiJUSTINO ha scritto:con questo finisco l' O.T.,la TAV dovrebbe servire per spostare il trasporto merci da gomma a ferrovia perchè meno inquinante,peccato che pochi mesi fa siano iniziati i lavori per il raddoppiamento del tunnel del Frejus,tunnel che collega già la val di Susa con la Francia,quindi la gente di qui non riesce a capire molto,cornuti e mazziati...
se potete informarvi bene scoprirete che le principali ditte che prenderanno in mano i lavori principali fanno tutte riferimento a società comandate dai vari figli,fratelli,mogli dei nostri amati politici,tutti da destra a sinistra...tutti la vogliono fare sta benedetta TAV...
informatevi bene sul web,c'è da mettersi le mani nei capelli...
JUSTINO ha scritto:con questo finisco l' O.T.,la TAV dovrebbe servire per spostare il trasporto merci da gomma a ferrovia perchè meno inquinante,peccato che pochi mesi fa siano iniziati i lavori per il raddoppiamento del tunnel del Frejus,tunnel che collega già la val di Susa con la Francia,quindi la gente di qui non riesce a capire molto,cornuti e mazziati...
se potete informarvi bene scoprirete che le principali ditte che prenderanno in mano i lavori principali fanno tutte riferimento a società comandate dai vari figli,fratelli,mogli dei nostri amati politici,tutti da destra a sinistra...tutti la vogliono fare sta benedetta TAV...
informatevi bene sul web,c'è da mettersi le mani nei capelli...
criMan ha scritto:Sul discorso che si e' innescato in OT , penso che molti dubbi un giorno si dovranno dipanare e farci sapere tutti i prodotti tecnologici Jap che vanno in giro per il mondo (prodotti a ridosso delle imponenti emissioni di radioattivita') se e quanto sono sicuri. Quante Toyota sono andate in giro bagnate da precipitazioni radioattive per poi essere spedite all'estero?
Esagero ?
fine ot
Ho fatto vedere a mia moglie le foto delle martin logan Montis e ethos e mi ha
risposto in questo modo:
e poi cosi'
Quindi non le andiamo neanche ad ascoltare.
Sul discorso Burmester , in fiera ho ascoltato nei corridoi audiofili navigati che lo bollavano come troppo "freddo" ma io al contrario l'ho trovato netro al punto giusto.
Non coinvolgente nell'immediato ma che ti sa portare dentro la musica. Certo era un set up costosissimo (mr importatore Burmester e' molto simpatico).
Se dovessi dargli una possibilita' una B30 dovrebbe avere quell'impatto che alla Audiovector e' mancato.
criMan ha scritto:Ho fatto vedere a mia moglie le foto delle martin logan Montis e ethos e mi ha
risposto in questo modo:
e poi cosi'
Quindi non le andiamo neanche ad ascoltare.
Dragon ha scritto:Ciao Ugo, per mia curiosità, vorrei chiederti cosa ne pensi del Cayin A88t, lo conosci?