Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

6922 E88CC quale nos acquistare?

Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 Empty Re: 6922 E88CC quale nos acquistare?

Messaggio Da Edmond Gio Mar 01 2012, 11:35

Ho chiare moltissime cose, Roccale, anche riguardo a te.

Per quanto riguarda il mio pensiero sugli OTL, è cosa nota da molto tempo...

La mia firma parla agli amici, non pretendo che il primo guretto di passaggio possa comprendere....

Cosa penso riguardo alle elettroniche è anch'essa cosa nota da molto tempo a chi interessa...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 Empty Re: 6922 E88CC quale nos acquistare?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 12:01

Noto che abbiamo la stessa perspicacia...forse tu un pò meno visto che mi appelli a ''guretto''...
    Teoricamente chiunque esprima un parere che non rispecchia il tuo oppure sosiene un qualcosa fermamente per te è un guru?
    No fammi capire...xchè non è che solo io ho sostenuto qualcosa in questo stesso post!!!! Laughing
    6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 174409

Edmond ha scritto:Ho chiare moltissime cose, Roccale, anche riguardo a te.

Per quanto riguarda il mio pensiero sugli OTL, è cosa nota da molto tempo...

La mia firma parla agli amici, non pretendo che il primo guretto di passaggio possa comprendere....

Cosa penso riguardo alle elettroniche è anch'essa cosa nota da molto tempo a chi interessa...
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 7461

6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 Empty Waring per Roccale

Messaggio Da fabiovob Gio Mar 01 2012, 12:25

Utente Roccale, questo e' un avviso ufficiale.
    Oltre ad essere OT sta evidentemente inficiando il tono e la qualita' della discussione.
    E' calorosamente pregato di evitare atteggiamenti come quelli avuti sino ad ora nel thread in questione.
    Non vi saranno ulteriori avvisi.
    Grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 12:28

Veramente avevo solo espresso un parere sulle ecc88, poi qualcuno ha fatto un' affermazione gratuita, vedi Edmond, ed io devo raccogliere il rimprovero?
    Figli e figliastri e?
    Che mediocrità.
    Menomale che non sempre il potere logora chi non ce l' ha, hehehheh...

M

fabiovob ha scritto:Utente Roccale, questo e' un avviso ufficiale.
    Oltre ad essere OT sta evidentemente inficiando il tono e la qualita' della discussione.
    E' calorosamente pregato di evitare atteggiamenti come quelli avuti sino ad ora nel thread in questione.
    Non vi saranno ulteriori avvisi.
    Grazie
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Gio Mar 01 2012, 12:38

Teoricamente chiunque esprima un parere che non rispecchia il tuo oppure sosiene un qualcosa fermamente per te è un guru?
    Assolutamente no. L'appellativo di guru deriva dal tuo atteggiamento poco educato nel primo post, dalla tua strafottenza e dal piacere che provi nel dispensare battute che tu ritieni spiritose ma che sono solo prese per i fondelli... Sembri un redattore di Audioreview o di Fedeltà del Suono...

Tutto qui, guretto.

P.S.: le persone che sostengono qualcosa di diverso con ragione, convinzione ed educazione, mi fanno sempre piacere. Gli altri, no...

6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 12:43

Va bene il sordo, chiudiamola quà, non mi sembri molto equilibrato e purtroppo non sono il + paziente del mondo.
    Lungi da me i redattori venduti di cotali riviste.
    Sono solo uno che ha avuto la fortuna di poter accumulare tanta esperienza...ed ogni giorno ne accumulo semmpre + grazie a chi la sa più lunga di me...
    Bello imparare...
    Ma sempre con umiltà ovviamente.
    Secondo me accusi molto + di ciò che vuoi far intendere...
    Cmq, perchè non parliamo di valvole magari mi insegni qualcosa...è un piacere per me assistere ad una lezione.
    M

Edmond ha scritto:
    Assolutamente no. L'appellativo di guru deriva dal tuo atteggiamento poco educato nel primo post, dalla tua strafottenza e dal piacere che provi nel dispensare battute che tu ritieni spiritose ma che sono solo prese per i fondelli... Sembri un redattore di Audioreview o di Fedeltà del Suono...

Tutto qui, guretto.

P.S.: le persone che sostengono qualcosa di diverso con ragione, convinzione ed educazione, mi fanno sempre piacere. Gli altri, no...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 14:03

roccale ha scritto:
    Bello imparare...
    Ma sempre con umiltà ovviamente
    Anche insegnare a chi non sà lo si deve fare umilmente,i "saccenti" come tè non sono in grado di farlo. 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 33910 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 33910 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 33910
    P.S non conosco la persona con cui hai la diatriba. sunny sunny sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Gio Mar 01 2012, 14:05

Ho smesso di insegnare da tempo ed ora lo faccio solo con chi dimostra che ne valga la pena...
    Per il momento ti considero escluso, anche se son sempre pronto a cambiare idea... Magari se avessi un po' più dell'umiltà che ritieni di possedere...

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 14:12

Edmond ha scritto:
    Ho smesso di insegnare da tempo ed ora lo faccio solo con chi dimostra che ne valga la pena...
    Per il momento ti considero escluso, anche se son sempre pronto a cambiare idea... Magari se avessi un po' più dell'umiltà che ritieni di possedere...

Scusa ma io non mi riferivo tè,controlla bene. sunny sunny sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Gio Mar 01 2012, 14:14

Scusa, scusa, è evidente che tu non c'entri........... Sono rimasto preso dalla discussione col nostro amico sardo........ sunny sunny sunny

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 14:28

Ma mica sono io il saccente quà..., le incomprensioni cmq si sprecano che clima qua dentro...
    Io non insegno a nessuno, ma posso dimostrare tanto... 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 456861
    Me lo fate ripetere: Quando ignoranza e mediocrità si coalizzano, ne risulta la cosiddetta voce del popolo...
    Ma com' è, uno viene in soccorso dell' altro?
    O il novello lecchina quello che ha + post, l' ''anziano''?
    Cose vecchie, già viste 1000 volte.
    Resta il fatto che poi bisognerebbe confrontarsi davanti alla materia prima, davanti ad apparecchi, tubi come in questo caso, non a parolette su un forum qualunque...
    Ne convenite?

M

bulinda ha scritto:

Anche insegnare a chi non sà lo si deve fare umilmente,i "saccenti" come tè non sono in grado di farlo. 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 33910 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 33910 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 33910
    P.S non conosco la persona con cui hai la diatriba. sunny sunny sunny
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 434

Messaggio Da indifd Gio Mar 01 2012, 14:38

roccale ha scritto:Possono costare quanto vuoi le philips, una mullard suona molto meglio, ma se vuoi un grande equilibrio su tutta la gamma la cv2492 non ha eguali tra tutte le e88cc.
    Anche la tfk pecca a confronto.
    E te lo dico perchè ho avuto la possibilità di provarne a decine...

Provo a risponderti nel merito facendo una premessa importante:
    - per me è ovvio che ha piena validità valutare una versione di una valvola solo in una determinata elettronica/sistema completo (ovvero le valutazioni valgono per il contesto in cui si è utilizzata la valvola)
    - a parte il fattore relatività dell'elettronica in cui è impiegata una valvola esiste la soggettività nei giudizi umani su preferenze e classificazioni, anche se per gap notevoli i giudizi/valutazioni convergono al 100%

Fatta la doverosa premessa relativista, ritengo personalmente che per una percentuale elevata di elettroniche e di valutatori è possibile se non fare classifiche assolute almeno individuare "classi o livelli" fra le varie alternative a disposizione per ogni tipologia di valvole.

Per potersi confrontare penso che sia necessario verificare se abbiamo un metodo comune per identificare le diverse versioni delle valvole in oggetto (E88CC) per evitare equivoci.

A riguardo ho dei seri dubbi in relazione a diversi aspetti:
    - io utilizzo i codici di produzione e la struttura valvola per identificare le diverse versioni prodotte in passato, tu utilizzi solo il marchio impresso sul vetro?
    - per te una Mullard E88CC è differente da una Mullard CV2492?
    - quante versioni differenti di Mullard E88CC conosci, e soprattutto in quale modo distingui le diverse Mullard E88CC/CV2492?
    - conosci la differenza tra una Mullard CV2493 e una Mullard CV2492?
    - quando parli di Philips E88CC a quale stabilimento di produzione ti riferisci?
    - solo per gli stabilimenti olandesi la Philips ha prodotto oltre 12 versioni di E88CC, quante versioni conosci e hai comparato per arrivare al tuo giudizio di preferenza per le Mullard E88CC/CV2492 specificando la versione delle Mullard E88CC/CV2492 comparata?

BLUESMAN
    BLUESMAN
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 578

Messaggio Da BLUESMAN Gio Mar 01 2012, 14:49

pino_ ha scritto:il bene e' il dubbio! quando incontrate una persona che ha dei dubbi, state tranquilli vuol dire che e' una brava persona!
    vuol dire che e' democratico, che e' tollerante, quando invece incontrate quelli che hanno le certezze! la fede incrollabile!
    e allora state attenti !!! vi dovete mettere paura perche' la fede e' violenza!!! la fede in qualsiasi cosa e' sempre violenza!!!

Bravo Pino, mi piace quello che dici

"avere il dubbio é segno di pace e tolleranza, la certezza e la fede incontrollabile, sono segni di discordia e guerra"

La metterò nalla mia signature
    Ciao
    Francesco

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 14:49

Apprezzo la tua competenza ma visto che comunque agisci in modo inquisitorio ti dico che ho potuto arrivare alle mie conclusioni utilizzando in questo caso vari tipi di tubi della famiglia ecc88 e derivate sempre sullo stesso impianto, con componenti considerati di riferimento...non lo dico io.
    Per tutto il resto evito di risponderti ma sai perchè?
    Perchè in 10 minuti anche il + sprovveduto può fare un giro in rete e prendere un datasheet come quello di N7JP e digitare ecc88 anche su ebay o su google immagini e trovare più di quanto tu chieda... 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 75961
    Cmq, a parte tutto ciò, ti aspetterei magari per un ascolto e qualche prova, magari in una zona neutra, a casa mia sarei di parte ma ci potremo anche fare un salto.
    Che ne dici in laboratorio da da Luca Chiomenti?
    Fammi sapere così lo chiamo e organizziamo.
    Marco

M.

indifd ha scritto:

Provo a risponderti nel merito facendo una premessa importante:
    - per me è ovvio che ha piena validità valutare una versione di una valvola solo in una determinata elettronica/sistema completo (ovvero le valutazioni valgono per il contesto in cui si è utilizzata la valvola)
    - a parte il fattore relatività dell'elettronica in cui è impiegata una valvola esiste la soggettività nei giudizi umani su preferenze e classificazioni, anche se per gap notevoli i giudizi/valutazioni convergono al 100%

Fatta la doverosa premessa relativista, ritengo personalmente che per una percentuale elevata di elettroniche e di valutatori è possibile se non fare classifiche assolute almeno individuare "classi o livelli" fra le varie alternative a disposizione per ogni tipologia di valvole.

Per potersi confrontare penso che sia necessario verificare se abbiamo un metodo comune per identificare le diverse versioni delle valvole in oggetto (E88CC) per evitare equivoci.

A riguardo ho dei seri dubbi in relazione a diversi aspetti:
    - io utilizzo i codici di produzione e la struttura valvola per identificare le diverse versioni prodotte in passato, tu utilizzi solo il marchio impresso sul vetro?
    - per te una Mullard E88CC è differente da una Mullard CV2492?
    - quante versioni differenti di Mullard E88CC conosci, e soprattutto in quale modo distingui le diverse Mullard E88CC/CV2492?
    - conosci la differenza tra una Mullard CV2493 e una Mullard CV2492?
    - quando parli di Philips E88CC a quale stabilimento di produzione ti riferisci?
    - solo per gli stabilimenti olandesi la Philips ha prodotto oltre 12 versioni di E88CC, quante versioni conosci e hai comparato per arrivare al tuo giudizio di preferenza per le Mullard E88CC/CV2492 specificando la versione delle Mullard E88CC/CV2492 comparata?

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 14:50

Ma non l' ha detto lui, l' ha solo riportato, è una frase di un film di Luciano De Crescenzo.
    E' una notissima frase fatta.
    E cmq non sono daccordo con te, perchè non è vero che la certezza e la fede incontrollabile sono segni di discordia e guerra, si trasformano in discordia e guerra quando vuoi imporle!
    Chi accusa perchè è ignorante (nel senso buono, nel senso che non conoscenza o esperienza) in un determinato campo o non conosce un determinato oggetto(per esempio) non c'è bisogno che se la prenda a male...e crei discordia!!!
    M

BLUESMAN ha scritto:

Bravo Pino, mi piace quello che dici

"avere il dubbio é segno di pace e tolleranza, la certezza e la fede incontrollabile, sono segni di discordia e guerra"

La metterò nalla mia signature
    Ciao
    Francesco
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 434

Messaggio Da indifd Gio Mar 01 2012, 14:57

roccale ha scritto:Apprezzo la tua competenza ma visto che comunque agisci in modo inquisitorio ti dico che ho potuto arrivare alle mie conclusioni utilizzando in questo caso vari tipi di tubi della famiglia ecc88 e derivate sempre sullo stesso impianto, con componenti considerati di riferimento...non lo dico io.
    Per tutto il resto evito di risponderti ma sai perchè?
    Perchè in 10 minuti anche il + sprovveduto può fare un giro in rete e prendere un datasheet come quello di N7JP e digitare ecc88 anche su ebay o su google immagini e trovare più di quanto tu chieda... 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 75961
    Cmq, a parte tutto ciò, ti aspetterei magari per un ascolto e qualche prova, magari in una zona neutra, a casa mia sarei di parte ma ci potremo anche fare un salto.
    Che ne dici in laboratorio da da Luca Chiomenti?
    Fammi sapere così lo chiamo e organizziamo.
    Marco

M.

Scusa per l'approccio inquisitorio, però almeno alla prima domanda spero che ti sia possibile rispondere senza dover fare ricerche o cercare di recuperare informazioni su esperienze passate.

Ti ripropongo la domanda base: con quale metodo distingui le diverse versioni di una tipologia (E88CC nel nostro caso)?

Io utilizzo i codici di produzione e la struttura delle valvole in oggetto per differenziarle, tu utilizzi solo il marchio impresso sul vetro della valvola?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da fabiovob Gio Mar 01 2012, 15:04

Roccale hai violato il regolamento, l'operato dei moderatori non e' oggetto di giudizio da parte degli utenti.
    Non entro nel merito di certe affermazioni che meriterebbero azioni ben diverse da un semplice ban.
    Vai ad ammorbare l'aria altrove!
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Gio Mar 01 2012, 15:08

Convengo con te che bisogna confrontarsi, in materia di educazione innanzitutto... Il tuo approccio alla Mr. B è simpatico, letto una volta, ripetitivo la seconda ed assolutemente noioso la terza...

Quando diventerai educato potremo disquisire di ciò che t'interessa... se continui a sputare sentenze e battute stile VHF, ci salutiamo qui, sperando di leggerti il meno possibile...

fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da fabiovob Gio Mar 01 2012, 15:12

Potete riprendere tranquillamente la discussione. Rolling Eyes
    pino_
    pino_
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

Messaggio Da pino_ Gio Mar 01 2012, 16:04

il guru in questine sostiene che tutti i graaf sono merdaccia!
    anche i GM20 MODENA affraid il cambridge 740 un aborto affraid
    la circuitazione OTL la piu' penosa intanto voleva i miei OTL per 1200,00 euro! 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 630139

pue di non venderli visto che insisteva!!! gli ho detto che erano difettosi 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 528114
    mi voleva rifilare in cambio, un integratino cinese 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 528114
    mi voleva rifilare le e88cc national e mi ha pure detto chiedi pure a qualche esperto del settore di che valvola si tratta
    e' la migliore mai realizzata!!! 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 608277 comunque certe persone vanno prese con filosofia anche perche' chi ha delle certezze nel momento in cui le confronta con arroganza! queste certezze CROLLANO!!! non ha capito che come la vita, anche l'ascolto e' soggettivo!!! e nel momento in cui offendi, e disprezzi, i miei gusti e le mie elettroniche allora vuol dire
    che se non sei un mercenario sei un ignorante psichico :)

Sordologo

Messaggio Da Edmond Gio Mar 01 2012, 16:44

Pino, fai il bravo e non parlar male di chi non può risponderti........ sunny

pino_
    pino_
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

Messaggio Da pino_ Gio Mar 01 2012, 17:39

Edmond ha scritto:Pino, fai il bravo e non parlar male di chi non può risponderti........ sunny

Giorgino non ho mica parlato male yaw 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 81249 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 528114 ma che fine ha fatto? erg

Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01 2012, 17:58

roccale ha scritto:
    O il novello lecchina quello che ha + post, l' ''anziano''?
    Cose vecchie, già viste 1000 volte.
    Resta il fatto che poi bisognerebbe confrontarsi davanti alla materia prima, davanti ad apparecchi, tubi come in questo caso, non a parolette su un forum qualunque...
    Ne convenite?
    "Amico" mio, se è vera l età che dici,di valvole le ho viste e studiate qualche annetto prima di te 1963-1966 scuola professionale di elettronica, sunny sunny per il "lecchinaggio" forse in quel momento eri davanti a uno specchio 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 630139 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 630139 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 630139
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Gio Mar 01 2012, 21:26

io l'ho detto che bisogna regolare i flussi!
    ogni tanto salta fuori qualcuno con toni e modi da forum audiofili! tyu

...ma poi arriva tex e... 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 926545 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 926545 6922 E88CC quale nos acquistare? - Pagina 2 926545

Laughing

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Nov 21 2024, 20:59