Fortunatamente gli altoparlanti non strillano e quindi in questo caso la resa rimane sempre e comunque godibilissima è solo che con alcuni generi la carenza si fa sentire; e poi avevo voglia di sperimentare nuove soluzioni perchè questi brutti anatroccoli hanno per me delle potenzialita esagerate.
Penscati in rete i dati dell’altoparlante con i vari programmino di calcolo si otteneva un accordo molto valido sul massimamente piatto ottenendo un volume e una resa sulla carta molto molto simile alle gloriose REHDEKO e questo mi spingeva ulteriormente a provare il nuovo vestito…………………….per cui in un fine settimana ho deciso di dare il via alle danze.
Il risultato è stato un mobile di dimensioni esattamente uguale alle RK115 e con accordo a 65Hz; il tutto è stato realizzato in multistrato di “sonasega” di 22mm di spessore; tanto per adesso mi bastava provare.
La resa è ottima si è persa un pò di profondità ma il suono ha acquistato quella linearità e quel corpo che prima mancavano dando anche hai generi più rocchettari il giusto impatto ......up grade promosso a pieni voti
Qualche pessima foto del risultato ovviamente ancora al grezzo..............ammazza 'nto so brutte!!
P.S.
Avevo in origine usato per i 30Cm di cavo interno degli spezzono di VDH in rame argentato ma si è rivelato ........ , avevano preso a strillare in modo per me fastidioso per cui gli ho prontamente sostituiti con degli spezzoni di cavo normalissimo in rame per diffusori e il tutto è ritornato piacevole come prima………………………..il rame argentato è definitivamente bandito .
AGGIORNAMENTO 05/03/2012:
Ultima modifica di matte il Lun Mar 05, 2012 10:00 am - modificato 1 volta.