lupocerviero ha scritto:good job!
se ho ben capito sono diffusori coassiali,
Largabanda doppio cono!!!!! .....niente filtri si va in diretta dall'ampli all'altoparlante
lupocerviero ha scritto:good job!
se ho ben capito sono diffusori coassiali,
lupocerviero ha scritto:
...e poi non vuole che gli dia del rin....
il cane di matte è un jack russel!
quello a cui ti riferisci tu è un beagle! ...ed è di buba!
Erano da sostituire immediatamente.matte ha scritto:
Purtroppo non ho documentato edomani vado qualche giorno in motagna quindi non riesco...........comunque la morsettiera originale è questa
Ho provveduto a levare la vaschetta, da questa ho tolto le vitine e relativi lamierini e ho creto il foro (M10)con controdado per dei connettori dorati normalissimi da diffusori montati, serrati e cavo saldato a questi; ho poi guarnito a dovere la vaschetta e rimontata....tutto quà
Già che c'ero ho anche sostituito l'isolante interno faceva largo uso di lana di vetro ma l'idea di tenermela in una cassa reflex che poi me la soffia in ambiente e con questo mi è parso di aver ottenuto un minimo in più di presenza sul basso
Il loro punto di forza comunque resta la riproduzione delle voci e degli strumenti nel loro registro medio medio basso medio alto, quindi voci carnali e carnose una presenza così tattile che quasi si delineano i contorni del viso , strumenti a corda eccezionali, pianoforti spettacolari, certo mancano forse le ottave più basse ma quello che riproducono è di una facilità e un realismo disarmante .....va be dai s'è capito mi son "garbate parecchio"
Luca58 ha scritto:Credo che la tua scelta ti abbia portato verso un impianto rilassante per godersi la musica: e' una scelta che puo' essere fatta in diversi modi ed il tuo e' uno di questi.
Ma questo impianto ha origini livornesi?
matte ha scritto: per i cavi invece dopo diverse prove sono andato per gli AirTech
lupocerviero ha scritto:
comunque ri badisco, OTTIMO LAVORO, sembrano proprio i suoi!
matte ha scritto:
Adesso sono soddisfatto....ho anche l'approvazione del mastro ...ora tocca ai mobili delle casse
Geronimo ha scritto:
Quanto ti sono costati in tutto i piedistalli?
Edmond ha scritto:Una sola domanda: il mobile della prima evoluzione dei diffusori, altezza a parte, mi pareva più solido, con i suoi sostegni rettangolari. Come mai hai cambiato sezione, passando alla circolare?
Ottimo lavoro, comunque!
matte ha scritto:
Quattro tavole in Faggio di 28X33 e quattro tondini in faggio da 35mm X 1m di lunghezza tagliati a metà per i montanti...................64,00 Eurooooo + poi olio di lino cotto e trasparente per la finitura
Edmond ha scritto:Una sola domanda: il mobile della prima evoluzione dei diffusori, altezza a parte, mi pareva più solido, con i suoi sostegni rettangolari. Come mai hai cambiato sezione, passando alla circolare?
Ottimo lavoro, comunque!
Edmond ha scritto:
Sulle caratteristiche dei materiali ho una discreta consocenza personale, ragazzino.............. ma ti ringrazio per le notizie.........
Geronimo ha scritto:Insomma decidetevi , sezione rotonda o rettangolare?
Mr. wlg ha scritto: Complimenti per tutto
ottima scelta anche il Sun Audio, sono veramente favolosi, mi capita spesso di sentirli suonare perchè ho l'importatore di fronte al mio studio e ogni tanto un ascoltino lo faccio da Lui
Ottimo