rispetto al sito precedente ci sono circa un mille foto in piu,per adesso...
tutto questo immane lavoro l'ho fatto solo per voi/noi tutti!
http://www.hifishock.org/
è multilingua(se cliccate sulla bandierina in alto a destra potete cambiare la lingua)
è collegato con facebook e twitter
potete rimanere aggiornati automaticamente sulle nuove foto caricate abbonandovi ai feed(cliccate su Notifica in alto a sinistra,e poi scegliendo "Feed RSS solo per le foto")
potete visualizzare le ultime foto inserite cliccando su "Ultime foto" nel riquadro Speciale in basso a sinistra
INVIA LE TUE FOTO:
Se tu(privato o Azienda) vuoi contribuire ad espandere questo archivio,invia le tue foto ad info@hifishock.org
Se vorrai il tuo nome verrò inserito nella pagina "Thanks to" .
La tua email rimarrà assolutamente privata,a non riceverai alcuno spam da questo sito.
Questo è un sito senza alcuna pubblicità,e senza assolutamente nessuno scopo di lucro
per chi non conoscesse il sito:
IL PROGETTO HIFI SHOCK
Ho deciso di creare questo archivio online,in modo di darvi l'opportunità di visionare l'interno delle elettroniche hifi sia odierne che vintage,e l'ho fatto per quattro motivi:
1)per poter soddisfare una mia/vostra pura curiosità
2)per capire quali siano le scelte progettuali delle varie aziende (o adottate in uno specifico prodotto), attraverso l'osservazione dei circuiti. Ciò al fine di valutarne, quindi, la bontà della componentistica, della sezione di alimentazione, etc...
3) far rivalutare i prodotti di una data azienda,o al contrario far sorgere dubbi sulla qualità di un certo prodotto o di un intero marchio su basi esclusivamente oggettive,e quindi a prescindere dal costo e dal blasone.
4)per scoprire nuovi scandali,come nei celebri casi Lexicon e Goldmund
Ho deciso di chiamarlo Hifi Shock in quanto quelle immagini dovrebbero, appunto, destare un piccolo shock, una sorpresa, sia essa positiva o negativa: le migliori elettroniche,per essere tali,debbono necessariamente avere un progetto serio alle loro spalle ed una componentistica di qualità (o l’opposto per le peggiori), cosa perfettamente riscontrabile osservando queste foto. Ovviamente ciò non significa che occorra scegliere le proprie apparecchiature a seconda di quanto ci "colpisca" la foto; tuttavia analizzandone o anche solo osservandone la circuitazione attraverso la foto, possiamo già intuire se siamo di fronte ad un progetto di alto livello o meno, a prescindere dal marchio e dal costo.
Proprio attraverso queste foto potrete magari scoprire che un marchio poco famoso così come una grande multinazionale stiano o abbiamo prodotto degli oggetti molto interessanti, e che questi vi incuriosiscano talmente da andare poi ad ascoltarli.
Chi può saperlo: magari proprio grazie ad una "semplice" foto, riuscirete anche a identificare il componente più adatto al vostro impianto da tempo agognato, magari proprio quello che in precedenza avete ignorato proprio perché non blasonato! Perciò ritengo Hifi Shock un valido strumento aggiuntivo da usarsi nella scelta dei nostri futuri apparecchi.
In questa raccolta potrete trovare oltre 5000 immagini (aggiornate a Febbraio 2012) di marchi anche attualmente non distribuiti in Italia, ma che all'estero sono molto considerati. Ve ne sono anche di apparecchi molto rari; di alcuni addirittura trovate anche gli schemi circuitali! Le immagini sono divise in categorie e sottocategorie per facilitarne la ricerca, sono tutte di dimensioni appropriate, e quasi tutte foto amatoriali.
Sperando che questa raccolta vi sia utile,vi porgo i miei saluti.Grazie.HiFi Shock
Questo è un sito senza alcuna pubblicità,e senza assolutamente nessuno scopo di lucro
Ultima modifica di Cricetone il Ven Mag 18 2012, 14:24 - modificato 8 volte.