Purtroppo risulta quasi impossibile ascoltarlo non se ne trovano..il distributore dice che audiolab non consegna da 2 mesi ci sono persone che l'hanno pagato e stanno ancora aspettando. qualcuno sa se qualche negozio li ha?
Grazie
Grazie
Kenzo44 ha scritto:Purtroppo risulta quasi impossibile ascoltarlo non se ne trovano..il distributore dice che audiolab non consegna da 2 mesi ci sono persone che l'hanno pagato e stanno ancora aspettando. qualcuno sa se qualche negozio li ha?
Grazie
Luca58 ha scritto:O' Testini Ugo,
mi sa che non ce la racconti giusta...
Sai tutto di tutto, abiti a Mestre e sei aggiornato su quello che accade nei negozi di mezza Italia, intervieni con apparente competenza su tutto (soprattutto, guarda caso, sui prodotti cinesi) e poi non rispondi a questa banale domanda nonostante te l'abbia posta rincorrendoti su piu' argomenti.
Sara' mica che tuo padre questo cdp non ce l'ha e la risposta non la trovi in rete?
Vabbe' vai, non importa perche' ora che il dubbio mi e' venuto la risposta mica avrebbe piu' valore...
Kenzo44 ha scritto:Purtroppo risulta quasi impossibile ascoltarlo non se ne trovano..il distributore dice che audiolab non consegna da 2 mesi ci sono persone che l'hanno pagato e stanno ancora aspettando. qualcuno sa se qualche negozio li ha?
Grazie
alluce ha scritto:
l'ho ascoltato da stereo2000 a Marcon (ve), vende anche via web
aveva un cdq
alluce ha scritto:posso dare una risposta parziale, ieri sera ho potuto sentire l'audiolab 8200cdq che ha lo stesso dac del M-DAC.
attenzione a quello che quello che gli si da in pasto, è dettagliatissimo, velocissimo, implacabilissimo
...forse troppo per i miei gusti
il confronto è stato fatto con un ki pearl lite che invece è apparso signorile, morbido, rilassante
...forse troppo per i miei gusti
col primo potevi indicare dove erano i vari strumenti, col secondo stavano suonando in una piazza molto ampia
col primo pensavo: ma che *zzo di cd sta mi sta facendo ascoltare
col secondo: mica male come registrazione
e ora cosa cerco?
anrotil68 ha scritto:oltre ad associarmi alle domande di IL CARLETTO, vorrei porre il mio dubbio:
ho un impianto 2CH formato da:
AA CD CRESCENDO
AA VERDI 100
casse B+W CM9
vorrei avvicinarmi alla musica liquida e avevo posto l'attenzione su AUDIOLAB.
Non ho modo di ascoltare il nuovo 8200 CD o 8200 CDQ o l'M.DAC, ma mi converrebbe
sostituire il CRESCENDO con l'8200 CDQ , oppure lasciare il CRESCENDO e affiancare
l'M.DAC ?
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare IL CRESCENDO e L'8200 ?
Grazie
il Carletto ha scritto:Buongiorno a tutti, questo thread casca a fagiolo perchè anche io, come molti altri del resto, ho messo gli occhi su questo interessantissimo Audiolab 8200.
Possiedo un eccellente lettore cd (e dvd) Theta David che, anche se non proprio nuovissimo, suona ancora in maniera strepitosa. Essendo un transport puro non è fornito di unità di conversione e io lo uso collegato ad un Cambridge DacMagic Plus o agli ingressi digitali del mio preamp Krell HTS 7.1. Ovviamente il suono è molto diverso in base a quale unità di conversione utilizzi.
Purtroppo il mio player Theta inizia a sentire il peso degli anni dal punto di vista meccanico, infatti gli errori di lettura sono sempre più frequenti al punto che sta diventando inutilizzabile, nonostante abbia fatto ritarare il laser. Ho trovato in rete delle meccaniche di ricambio (è basato su Pioneer) ma le parti deteriorate che dovrei sostituire sono introvabili.
Avevo pensato all'Audiolab anche come eventuale sostituto del DacMagic Plus per l'utilizzo con la musica liquida. Il Cambridge suona bene ma forse un po' troppo compassato e morbido per i miei gusti e soprattutto per il mio ambiente, che tende a scurire tutto il messaggio sonoro, nonostante gli esuberanti pre e finale Krell.
Tre mesi fa, quando acquistai il DacMagic Plus, lo presi anche perchè l'M-Dac di Audiolab (mia prima scelta) era praticamente introvabile.
La mia domanda è: fatte salve le eccellenti prestazioni come cd player, come scrivono tutte le riviste e quelli che lo possiedono, nell'utilizzo come dac puro collegato ad un computer (nel mio caso un iMac 27) le funzionalità sono identiche all'M-Dac o al DacMagic o ci sono limitazioni?
Ho alcuni album codificati a 24/192 acquistati in rete, ma non riesco a capire se l'8200 supporti o meno questi file.
Il sito Audiolab è molto parco in fatto di informazioni tecniche.
Dimenticavo: userei l'8200 in una catena totalmente bilanciata.
anrotil68 ha scritto:
Non ho modo di ascoltare il nuovo 8200 CD o 8200 CDQ o l'M.DAC, ma mi converrebbe
sostituire il CRESCENDO con l'8200 CDQ , oppure lasciare il CRESCENDO e affiancare
l'M.DAC ?
il Carletto ha scritto:Detto fatto
Colgo l'occasione per salutare tutti i partecipanti.
Nello17 ha scritto:
Ciao
secondo me avendo il Verdi 100 ti consiglierei di più il modello 8200CD senza pre. Personalmente scarterei l'M.DAC poichè costa poco meno del modello 8200CD.
Il crescendo è una valida macchina ed offre la possibilità di piccoli upgrade, ma l'audiolab oltre ad un convertitore sulla carta superiore è nettamente più versatile.
Io sono interessato invece al modello CDQ poichè vorrei provare a collegarlo direttamente in bilanciato al finale donizzetti 100.
Qualcuno sa dove si può ascoltare in toscana o al limite su Bologna?
P.S.
l'audiolab include 7 filtri che permettono di aggiustare al meglio il suono in base ai propri gusti.
Offre tante possibilità ma purtroppo non riesco a sentirlo nelle mie zone.
anrotil68 ha scritto:
Ma non conviene anche a me prendere il CDQ 8200, così' ho sia cd che DAC..