Pavel, che ne dici come minaccia?
Ultima modifica di Elcaset il Mar Set 15 2009, 20:18 - modificato 1 volta.
pensa che Luca è l'antiCD fatto personaElcaset ha scritto:Luca58 ha scritto:L'ho sentito... parola mia che mi devo ancora riprendere.
Mi si e' aperto un modo diverso di ascoltare la musica; per la prima volta ho ascoltato qualcosa che va "peggio" dell'analogico ma che mi piace di piu'. Ho riprovato lo strano senso di incertezza emotiva che ho sentito soltanto con un concerto per tromba di Shostakovich, che in genere nemmeno mi "prende". Forse esagero, ma non ho mai sentito un lettore CD andare cosi'; sara' che non ne ho ascoltati tantissimi, sara' che si sposa bene con tutti gli ampli AA (oggi col vecchio Puccini... e io con lo ss non vado d'accordo caratterialmente), ma onestamente non sono in grado di esprimere la sensazione che ho avuto, tranne il fatto certo che va MOLTO meglio del prototipo, anche quando era "aperto".
Ah, il cavo di alimentazione era il BCD.
Mi ha lasciato "sonato" , anche se il volume non era alto. Non vedo l'ora di provarlo con l'A.I. 500, ma ci vuole ancora un po' di pazienza...
il rise RIBOLLE non vacilla!aircooled ha scritto: pavel il tuo RISE ... vacilla e non perche lo hai messo sulle molle ad aria
Elcaset ha scritto:Se NON leggo le impressioni di Pavel, io NON compro
Pavel, che ne dici come minaccia?
Salv.Scarfone ha scritto:il rise RIBOLLE non vacilla!aircooled ha scritto: pavel il tuo RISE ... vacilla e non perche lo hai messo sulle molle ad aria
tra due giorni c'è il tav!
Salv.Scarfone ha scritto:il rise RIBOLLE non vacilla!aircooled ha scritto: pavel il tuo RISE ... vacilla e non perche lo hai messo sulle molle ad aria
forse gli è venuto il colpo della strega a trascinare 500kg di elettroniche!pavel ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:il rise RIBOLLE non vacilla!aircooled ha scritto: pavel il tuo RISE ... vacilla e non perche lo hai messo sulle molle ad aria
..Ma non c'è Sigma... Però ci sono i cavi rossi sulle MBL..(credo)....
aircooled ha scritto:
pensa che Luca è l'antiCD fatto persona
pavel ha scritto:Io ho ascoltato questo........:
[i].....Una timbrica sana, aperta e vigorosa in basso, con punch da vendere e solidità direi granitica. Suona preciso e dettagliato il XXX, come gli ampli integrati, non punta al cesello ma preferisce il "bersaglio grosso". Per questa ragione la gamma medio-alta appare a tratti povera di armoniche, un fenomeno abbastanza evidente su piatti della batteria e fiati, che talvolta appaiono del tipo "mono-tonali" senza la classica ricchezza timbrica che contraddistingue questi strumenti.
In gamma media XXX mostra un carattere piuttosto dolce, con un tocco di velluto sulle voci, giustamente piene e corpose sia quelle maschili che femminili, solo talvolta, e sempre quando richiesto, ruvide e graffianti.
Si arriva così fino alla gamma bassa, vero punto di forza di questo XXX : possente, energica, direi prepotente e pure estesissima. Buona l'articolazione, seppur in difficoltà con alcuni passaggi killer in bassissima frequenza, vero cimitero per tutti i lettori integrati di medio prezzo che mi è capitato di ascoltare.
Mi riferisco, ad esempio, ai primi minuti di Mezzanine dei Massive Attack o alla micidiale Sinfonia per organo ed orchestra di Saint Saens.
In definitiva, come già detto, il XXX non è un mostro di iperdefinizione, ma è molto concreto, solido e godibile, secondo la filosofia sonora della casa.
E credo che il piccolino....sia molto molto meglio!!
aircooled ha scritto:provate a pensare a un piccolino che monta una meccanica TEAC con errori di lettura pari a 0 costruita in vile metallo, con motori senza spazzole, con un quarzo che gli permette di tirare giù il jitter, fatto? ecco adesso non provate a pensare a cosa segue dopo la mecca perche rischiate un brutto corto circuito al cervello
caro lei, deve considerare che son prodotti italiani, e per giunta i primi entry level italicie io aspetto.............
aircooled ha scritto:
pensa che Luca è l'antiCD fatto persona
Non ci posso credere. Gli analogisti in genere sono assolutamente restii nei confronti del digitale
che sei fava?Chissà che avrà pensato?
llora qndo senti il prototipo cd zero che fai?
aircooled ha scritto:che sei fava?Chissà che avrà pensato?
attento che come detto da me e confermato da Luca quello di serie va meglio del prototipo, stranamente
Luca58 ha scritto:...
Tutto bene, ma con la nascita di mio figlio e l'aumentare dello stress in tutti i campi feci "la botta" e per semplificare () nel 2005 ho venduto BCD, giradischi e cavi Maestro.Dopo molte prove, iniziai ad usare un lettore DVD economico per i CD, dato che la differenza da lettori anche seri (es. ARC CD1 e CD2 prestati da amici) non mi sembrava fosse molta e trovai migliore la resa di cavi economici. Ma dopo un po' il confronto col vinile mi ha portato a vendere tutto e a prendere un compatto B&O. Mai acceso!
...
Anni fa stavo per svenarmi per comprare il Primare CD31, poi la mia proverbiale tirch.....ehm, rispetto per il denaro, mi ha fermatoLuca58 ha scritto:Per me la differenza di qualita' non valeva la differenz di prezzo.
Ho ascoltato anche altri tipo California Audio Labs, Primare CD31, Wadia moderni, AA Maestro piu' o meno "elaborato", etc.
Mi ha invece colpito il Wadia 6 di Dragon e sarei curioso di ascoltare un confronto diretto col Crescendo; anche il Primare non era male, ma per me inferiore al Crescendo, ammesso che si possano paragonare su impianti diversi.
Luca58 ha scritto:
Tra i pregi del Crescendo, credo che prima di tutto colpisca la capacita' di far scendere incredibilmente in frequenza anche diffusori da pavimento economici.