paolo ha scritto:Nessuno puo' aiutarmi?
PRovo a risponderti.
Ho posseduto la Ad2000, almeno 3/4 anni fa.
Ricordo una signora cuffia, completa sotto tutti gli aspetti riproduttivi, discreto headstage,ottima profondità, eccellente separazione degli strumenti, che è un aspetto comune a tante altre A.T., basso presente veloce ed articolatissimo, ma non molto profondo, aspetto anche questo comune a tante altre A.T. provate.
Il suono è leggermente caratterizzato sul medio, ma ha un alto ed un altissimo sopraffino, oserei dire da elettrostatica.
La Ad1000 stando alle letture fatte in rete, ricalca gran parte delle specifiche della Ad2000, ma ahimè, ha un basso ancora piu' esile, e questo debbo dire che non è una cosa buona per avere quella completezza riproduttiva che uno ci si aspetterebbe da una cuffia che costa tanto.
Da circa una decina di giorni ho preso una AD900, complice il mio sempre piu' avvicinarmi alla musica classica, ne avevo letto in rete cose strepitose, la 900 era indicata come la regina della riproduzione di questo genere nobile, e cosi' è stato.
LA Ad900 ha un headstage enorme ed una separazione degli strumenti degna di top quali hd800 e t1, ma con una accuratezza della riproduzione talmente precisa, che veramente si rimane a bocca aperta!
Una velocità ai transienti da primato ed un microcontrasto eccellente sono un biglietto da visita davvero niente male e che mette in difficoltà cuffie ben piu' costose, senza bisogno pero' di cambiare cavo e di avere una amplificazione costosissima, la uso con l'uscita cuffia del MAtrix minidac ed è uno spettacolo.
Debbo dire che se la cava molto bene anche con il jazz, genere con il quale manifesta una sinergia totale, amche se una gamma bassa leggermente piu' presente non mi avrebbe dispiaciuto, ma preferisco il basso piu' articolaro e veloce piuttosto di un basso gommoso e monocromatico.
La Ad1000 è una via di mezzo, timbricamente simile alla 900 ma con l'headstage della 2000, a te la scelta!
Sal.