Da archigius Mer Gen 11 2012, 23:14
Della T1 s'è parlato parecchio:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3397-tesla-t1?highlight=Beyer+T1rispetto alla HD800, molto in sintesi e secondo le mie orecchie:
- HD800 headstage un po' più ampio, anche se non di tantissimo;
- gamma bassa un po' più pronunciata nella T1, che ha complessivamente più impatto;
- la HD800 forse un pelo più precisa in gamma media, mentre la T1 è più suadente, rotonda;
- entrambe hanno un picco in gamma alta, che a volte può infastidire con le cattive incisioni: l'HD800 cel'ha intorno ai 6 Khz, la T1 intorno ai 9 Hhz;
- entrambe suonano abbastanza bene anche con amplificazioni non eccelse, ma suonano molto meglio con amplificazioni di grande qualità e che erogano molta potenza: ad esempio da quando ho preso il Woo Audio 6 SE la gamma bassa delle T1 è migliorata tantissimo nell'impatto ed ottimi passi avanti ho riscontrato nell'ampiezza della scena sonora;
- entrambe le cuffie prediligono amplificazioni valvolari o comunque calde, essendo tendenzialmente analitiche;
Due grandi cuffie, potendo le avrei prese entrambe, dovendo sceglierne una ho preso la T1, che reputo un po' più universale come interfacciamento con i vari generi musicali, considerando che io ascolto da Bach ai Metallica.
Ultima modifica di archigius il Mer Gen 11 2012, 23:37 - modificato 1 volta.