Il PrePhono non va collegato all'uscita Phono dell'ampli, ma vacollegato ad una uscita o Line o Aux ma non va assolutamente collegato all'uscita Phono e neanche all'uscita CD.
pre phono?
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°27
Re: pre phono?
carloc ha scritto:
Ciao Giuseppe,
come avrai letto, i project, che sono pre phono piuttosto economici, non sono affatto rumorosi. Se un progetto è ben industrializzato, problemi non ce ne sono. Il modello di cui hai postato la prova mi sembrava piuttosto artigianale e, evidentemente, non perfettamente efficiente e/o interfacciato.
Vai tranquillo, acquista uno Stato Solido e non ti preoccupare. Però se ascoltassi un buon valvolare.....
Buoni ascolti.
Carlo
Saggio consiglio....
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
multistrada- Member
- Numero di messaggi : 42
- Messaggio n°28
stefano 70 ha scritto:ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio su il pre phono da associare all'impianto, o meglio se mi sapete consigliare dove poter ascoltare diversi pre phono, il mio impianto analogico è cosi composto: diffusori canton vento 809, ampli audio analogue verdi70 piatto pro-ject xpression3 testina shure m97xe, attuale pre phono cambrige 640p, ma non mi piace è molto secco ed asciutto inoltre esalta il fruscio tipico del pre phono, mi hanno parlato bene dell'aria audio analogue e del lehman black cube, purtroppo non so dove trovarli e sentirli, voi cosa mi cosigliate?
Restando in quell'ordine di prezzo mi orienterei piuttosto sul Trigon Vanguard, decisamente più versatile e meno "acidulo".
Nell'intorno dei mille euro prenderei in serissima considerazione il Trigon Advance e l'Aquox Phono 2 CI mkII.
A questi livelli di prezzo la realizzazione di un pre a valvole deve necessariamente scendere a pesanti, e per me inaccettabili, compromessi.
Ciao.
Multistrada
multistrada- Member
- Numero di messaggi : 42
- Messaggio n°29
Giuseppe Hi Fi ha scritto:
Dunque questo non significa che tutti i pre-phono a valvole siano uguali,ma il rischio è molto probabile.
Per quale motivo sarebbe probabile che tutti i pre fono a valvole siano uguali?
Uguali a cosa?
Ciao.
Multistrada
Giuseppe Hi Fi- Member
- Numero di messaggi : 24
- Messaggio n°30
carloc ha scritto:
Ciao Giuseppe,
come avrai letto, i project, che sono pre phono piuttosto economici, non sono affatto rumorosi. Se un progetto è ben industrializzato, problemi non ce ne sono. Il modello di cui hai postato la prova mi sembrava piuttosto artigianale e, evidentemente, non perfettamente efficiente e/o interfacciato.
Vai tranquillo, acquista uno Stato Solido e non ti preoccupare. Però se ascoltassi un buon valvolare.....
Buoni ascolti.
Carlo
Per il momento basta acquistare pre phono,ne ho tre!
Ho due prodotti Diego Nardi e in più un AA Aria 2.0,credo di essere apposto
Metronome Pyramid 7--Linn Kan--Celestion SL6--RCF BR 1380
Cavi autocostruiti
Saluti
Giuseppe
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36391
- Messaggio n°31
Giuseppe Hi Fi ha scritto:
Per il momento basta acquistare pre phono,ne ho tre!
Ho due prodotti Diego Nardi e in più un AA Aria 2.0,credo di essere apposto
L'ho scritto a te pensando a Stefano....
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/