UpGrade fatto da mia mamma
L'impianto di ZakkMendy
Zakkmendy- Senior Member
- Numero di messaggi : 871
- Messaggio n°76
Re: L'impianto di ZakkMendy
Dopo aver visto l'impianto di OverDrive ho applicato anche io l'Upgrade Comfort+Durabilità
dexterdm- JuniorMember
- Numero di messaggi : 330
- Messaggio n°77
bellissimo impianto e disposizione!!!!complimenti!!!
2 domandine...
quello per le elettroniche che mobile è?
e...come li hai messi i led?cioè, mi spiego meglio, sono tutti collegati a mò di lampadine o altro?
2 domandine...
quello per le elettroniche che mobile è?
e...come li hai messi i led?cioè, mi spiego meglio, sono tutti collegati a mò di lampadine o altro?
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°78
Mobile Mercatone Uno euro 70.
http://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=11051&storeId=10001&productId=76255&langId=-4&parent_category_rn=35906&topcategory=35851&sub_cat_rb=35901
Le lampadine sono i Led. Due strisce di led incollati. C'è l'adesivo dietro già applicato.
http://www.mercatoneuno.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=11051&storeId=10001&productId=76255&langId=-4&parent_category_rn=35906&topcategory=35851&sub_cat_rb=35901
Le lampadine sono i Led. Due strisce di led incollati. C'è l'adesivo dietro già applicato.
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°79
Ehi ehi ragazzo!!! Mi devi pagare i diritti d'autore primaZakkmendy ha scritto:Dopo aver visto l'impianto di OverDrive ho applicato anche io l'Upgrade Comfort+Durabilità
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°80
[OverDrive] ha scritto:Ehi ehi ragazzo!!! Mi devi pagare i diritti d'autore prima
Azz....potresti aspettare un pò per la riscossione. Sono senza soldi in questo momento
Ti ricontatto io....credici!
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°81
Upgrade per me...dopo posto le foto
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°82
Il mio Rotel 1520.....
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°83
Devo dire che il Rotel 1520 per ora si sta comportando molto meglio rispetto al Nad.
Il suono è un pò più asciutto. Più equilibrato secondo me. Anche senza toccare i Toni il suono mi soddisfa.
Un pò meno punch però la scena è più ampia. La gamma alta è più aperta e ora si amalgama molto bene con tutto.
Prima il suono sembrava un pò chiuso.
Il Nad aveva un pelino più di spinta ma impastava in alcuni tratti della canzone.
Il Rotel comunque crea un muro sonoro devastante!!!!!!!!
Veramente contento di questo grande acquisto. E lo dico con certezza....è il mio ampli definito!!!!!
Il suono è un pò più asciutto. Più equilibrato secondo me. Anche senza toccare i Toni il suono mi soddisfa.
Un pò meno punch però la scena è più ampia. La gamma alta è più aperta e ora si amalgama molto bene con tutto.
Prima il suono sembrava un pò chiuso.
Il Nad aveva un pelino più di spinta ma impastava in alcuni tratti della canzone.
Il Rotel comunque crea un muro sonoro devastante!!!!!!!!
Veramente contento di questo grande acquisto. E lo dico con certezza....è il mio ampli definito!!!!!
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°84
Stasera l'ho ascoltato per 3 ore...tutto un'altro modo di ascoltare.
In poche parole lo trovo più lineare. Non è metal ma sto ascoltando i Prodigy e Skrillex per testare l'effetto punch.
Il Nad può anche avere una gamma bassa più presente ma quella del Rotel è proprio una MAZZATA. Lo preferisco nettamente. E' molto più preciso e frenato....pazzesco!!
Dicono che i Rotel rendono l'ascolto affaricante ma questo RA 1520 non lo è affatto.
In poche parole lo trovo più lineare. Non è metal ma sto ascoltando i Prodigy e Skrillex per testare l'effetto punch.
Il Nad può anche avere una gamma bassa più presente ma quella del Rotel è proprio una MAZZATA. Lo preferisco nettamente. E' molto più preciso e frenato....pazzesco!!
Dicono che i Rotel rendono l'ascolto affaricante ma questo RA 1520 non lo è affatto.
turo91- Vip Member
- Numero di messaggi : 3574
- Messaggio n°85
Zakkmendy ha scritto:Il mio Rotel 1520.....
Copione
- Messaggio n°86
Ehehehehehehehe
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°87
Complimenti per l'acquisto ..... poi ti soddisfa!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°88
Zakkmendy ha scritto:........ sto ascoltando i Prodigy ......per testare l'effetto punch.
"Firestarter", eh? Lo uso pure io ogni tanto
PS
personalmente preferisco Rotel a NAD
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°89
Geronimo ha scritto:
"Firestarter", eh? Lo uso pure io ogni tanto
PS
personalmente preferisco Rotel a NAD
Si..."The Fat of The Land" è un cd immenso secondo me.
Dopo aver avuto nel mio impianto il suono Nad per un anno posso dire anch'io di preferire Rotel
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°90
Come già qualcuno ha potuto leggere ora ho un Dac. Il Xindac Dac-3. Il suo lavoro lo fa bene....migliorare la qualità audio del mio Wd live hub. Perciò va bene così
E in più a sinistra della tele ho anche la Play 3. Il regalo di tesi della mia ragazza..eheheheh
Due foto fatte con il cellulare. Cosa più importante ho cambiato la disposizione dell'impianto. Ora è tutta un'altra cosa.
Solo una cosa. Ho posto un questito nella sezione musica liquida. Come risposta va bene anche si o no.
E in più a sinistra della tele ho anche la Play 3. Il regalo di tesi della mia ragazza..eheheheh
Due foto fatte con il cellulare. Cosa più importante ho cambiato la disposizione dell'impianto. Ora è tutta un'altra cosa.
Solo una cosa. Ho posto un questito nella sezione musica liquida. Come risposta va bene anche si o no.
andrea@n- Senior Member
- Numero di messaggi : 817
- Messaggio n°91
...ma ascolti con le casse attaccate al muro!!!!?????
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°92
Nella foto sembrano attaccate al muro ma dietro invece ci sono circa 25 cm
Ospite- Ospite
- Messaggio n°93
Complimenti....
Bello fresco e moolto giovanile.
Negli ultimi tempi ho visto che parecchi giovani audiofili usano le indiana,,,
forse perchè sono tra le più competive qualità/prezzo..
PS come consigliato da qualcuno adesso mi sparo un ghiacciolo alla menta...
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°94
molto bello ottime le indiana !!!
- Messaggio n°95
Grazie a tutti.
Le Indiana hanno un ottimo rapporto q/p. Appena ascoltate le presi subito anche perchè a quel prezzo sono un affare.
Ora mi sto godendo il DAC. La pecorella grigia dell'impianto:):):) Non sarà un DAC spettacolare ma mi piace. Il suono si è aperto e non è più piatto. Ora anche la parte liquida ha un perchè.
Appena posso scatto delle foto fatte bene con la nuova disposizione e new entry.
Thanks
Le Indiana hanno un ottimo rapporto q/p. Appena ascoltate le presi subito anche perchè a quel prezzo sono un affare.
Ora mi sto godendo il DAC. La pecorella grigia dell'impianto:):):) Non sarà un DAC spettacolare ma mi piace. Il suono si è aperto e non è più piatto. Ora anche la parte liquida ha un perchè.
Appena posso scatto delle foto fatte bene con la nuova disposizione e new entry.
Thanks
andrea@n- Senior Member
- Messaggio n°96
Zakkmendy ha scritto:Nella foto sembrano attaccate al muro ma dietro invece ci sono circa 25 cm
Quindi.. attaccate al muro...
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°97
Ma va bene. Hanno il bass reflex anteriore. Con 25/30 suonano ottimamente:)
andrea@n- Senior Member
- Messaggio n°98
non lo metto in discussione ,ma così non hai un minimo di profondita' e tridimensionalita' della scena!!
prova a staccarle di 60-70 cm...
prova a staccarle di 60-70 cm...
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°99
Appena posso provo e ti aggiorno.
Grazie per la dritta.
Grazie per la dritta.
Zakkmendy- Senior Member
- Messaggio n°100
Ciao a tutti,
ultimamente a causa del poco tempo che ho non riesco a partecipare attivamente al forum...ma appena posso una scappata la faccio sempre
Ieri sono arrivate dagli U.S.A. le piccole Grado SR60i portatemi gentilmente dalla mia dolce metà come regalo. Ero già stato in possesso delle SR225 ma devo ammettere che queste sorelline mi hanno colpito notevolmente. Le 225 ricordo che avevano una estensione maggiore in tutte le gamme e un controllo maggiore in basso ma avevano un difetto: affaticanti e gamma alta in alcuni passaggi troppo evidente.
Premetto che i miei ascolti sono prevalentemente basati su Hard Rock e Metal Moderno e questo è importante per comprendere le miei conclusioni e paragoni con la SR22 e la Beyer 880 già in mio possesso.
Portate a casa le collego al Goldenote Hp7 e inserisco nel lettore l’album Wiges of Sin degli Arch Enemy.
Come mi aspettavo il suono Grado è PERFETTO per questo genere. Sempra di avere dei diffusori nelle orecchie, basso controllato e con un punch notevole, chitarre affilate ma MAI affaticanti. A questo punto collego le Beyer che si comportano egregiamente anche loro ma con un risultato completamente diverso. Poca incisività, meno dinamica, meno coinvolgimento con questo genere.
Cambio e faccio partire Hypnotize dei Simple Minds. Con le Grado vado incontro ad un ascolto piacevole. Molta trasparenza, sound stage notevole ma con le Beyer capisco che in alcuni casi peferisco una cuffia che in un certo senso mi coccoli. La Beyer è calda e rende la canzone gìà splendia più intima e “magica”
Ascolto altri gruppi come Machine Head, Tesla, Cammariere, Prodigy, Dalla e …
Le Grado, per i miei gusti e ascolti, le preferisco con generi che richiedono molto impatto. Death, Black metal e circondario.
Le Beyer si sposano con hard Rock anni 80 dove le registrazioni sono completamente diverse rispetto alle attuali.
Un altro merito delle SR60 è di essere si meno audiofile delle maggiori ma anche più ruffiane, più divertenti e anche coinvolgenti. Questo tenendo conto di avere ascoltato la 225 e anche, molto importante, di averle pagate solo 70 euro.
Alberto alias ZakkMendy
ultimamente a causa del poco tempo che ho non riesco a partecipare attivamente al forum...ma appena posso una scappata la faccio sempre
Ieri sono arrivate dagli U.S.A. le piccole Grado SR60i portatemi gentilmente dalla mia dolce metà come regalo. Ero già stato in possesso delle SR225 ma devo ammettere che queste sorelline mi hanno colpito notevolmente. Le 225 ricordo che avevano una estensione maggiore in tutte le gamme e un controllo maggiore in basso ma avevano un difetto: affaticanti e gamma alta in alcuni passaggi troppo evidente.
Premetto che i miei ascolti sono prevalentemente basati su Hard Rock e Metal Moderno e questo è importante per comprendere le miei conclusioni e paragoni con la SR22 e la Beyer 880 già in mio possesso.
Portate a casa le collego al Goldenote Hp7 e inserisco nel lettore l’album Wiges of Sin degli Arch Enemy.
Come mi aspettavo il suono Grado è PERFETTO per questo genere. Sempra di avere dei diffusori nelle orecchie, basso controllato e con un punch notevole, chitarre affilate ma MAI affaticanti. A questo punto collego le Beyer che si comportano egregiamente anche loro ma con un risultato completamente diverso. Poca incisività, meno dinamica, meno coinvolgimento con questo genere.
Cambio e faccio partire Hypnotize dei Simple Minds. Con le Grado vado incontro ad un ascolto piacevole. Molta trasparenza, sound stage notevole ma con le Beyer capisco che in alcuni casi peferisco una cuffia che in un certo senso mi coccoli. La Beyer è calda e rende la canzone gìà splendia più intima e “magica”
Ascolto altri gruppi come Machine Head, Tesla, Cammariere, Prodigy, Dalla e …
Le Grado, per i miei gusti e ascolti, le preferisco con generi che richiedono molto impatto. Death, Black metal e circondario.
Le Beyer si sposano con hard Rock anni 80 dove le registrazioni sono completamente diverse rispetto alle attuali.
Un altro merito delle SR60 è di essere si meno audiofile delle maggiori ma anche più ruffiane, più divertenti e anche coinvolgenti. Questo tenendo conto di avere ascoltato la 225 e anche, molto importante, di averle pagate solo 70 euro.
Alberto alias ZakkMendy
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°101
Bella lì Alberto!
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)