Fausto, io uso solo vinile e raramente CD, RTR o Deck a cassette.
Problema con il mio giradischi!
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°26
Re: Problema con il mio giradischi!
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°27
Massimo ha scritto:Fausto, io uso solo vinile e raramente CD, RTR o Deck a cassette.
Io comincio a seguirti....
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
phantom- Member
- Numero di messaggi : 3
- Messaggio n°28
Aiwa px e 850
Anche io ho lo stesso problema,,,Ho comprato Lou Reed con i Metallica, lo metto sul piatto di cui sopra (chre non usavo "ovviamente" da anni) e purtrobbo distorce...E' la cinghia, mi son detto, la cambio ho pensato...Ma come si fa???
ho tolto il gancetto ad u che teneva il piatto al perno centrale, ma non riesco a sfilarlo per accedere alla cinghia?forse il perno è avvitato e blocccato dal tempo?devo forzare? e se faccio danno???Addio piatto e ...Lou Reed...
Help me! Come faccio a"sganciare" il piatto e sostituire la cinghia??? Cmq, auguri a tutti e in ogni caso, grazie!
ho tolto il gancetto ad u che teneva il piatto al perno centrale, ma non riesco a sfilarlo per accedere alla cinghia?forse il perno è avvitato e blocccato dal tempo?devo forzare? e se faccio danno???Addio piatto e ...Lou Reed...
Help me! Come faccio a"sganciare" il piatto e sostituire la cinghia??? Cmq, auguri a tutti e in ogni caso, grazie!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°29
AUGURI anche a te e famiglia di un buon 2012
Che Piatto hai?
Gentilmente agguiungi un avatar al tuo profilo, grazie.
Che Piatto hai?
- Messaggio n°30
phantom ha scritto: Anche io ho lo stesso problema,,,Ho comprato Lou Reed con i Metallica, lo metto sul piatto di cui sopra (chre non usavo "ovviamente" da anni) e purtrobbo distorce...E' la cinghia, mi son detto, la cambio ho pensato...Ma come si fa???
Secondo me è il giradischi che si rifiuta di far suonare quel vinile
battuta eh..
- Messaggio n°31
Cambio ginghia?
Bhè, potrebbe essere...in effetti a molti non piace! A me cmq piace, sarà anche perchè,cinghia gratias, lo sento "distorto"!!! :-)
davidgilmour- Senior Member
- Numero di messaggi : 1499
- Messaggio n°32
phantom ha scritto: Bhè, potrebbe essere...in effetti a molti non piace! A me cmq piace, sarà anche perchè,cinghia gratias, lo sento "distorto"!!! :-)
Si la mia era una battutaccia, comunque l'album non l'ho bocciato completamente.. anzi molti passaggi mi sono piaciuti.
Rimane un disco molto ostico da digerire senza dubbi..
- Messaggio n°33
Sì,ma la cinghia?
Ok, David gilmour!!! ma hai motizie su come poter "smontare" il piatto dal perno? Vorrei ascoltare Lou REed e Metallica meglio... :-)
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°34
phantom, non tutti i piatti si smontano allo stesso modo, dacci notizie più precise sul tuo piatto.