Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!


    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 04, 2018 10:38 am

    stec74 ha scritto:

    Ciao Silmant,
    uso da molto tempo ormai dei cavi Zavfino di segnale che sono una bomba, ancor di più se guardiamo al prezzo.
    Quindi ti consiglierei questo senza riserve:   http://www.audiogears.it/product.php~idx~~~2638~~THE+EVANJEL~.html

    Non l'ho ancora acquistato, ma è nelle mie mire. Guarda solo i materiali...

    Sono davvero bellissimi, certo 89 Euro è una cifra "importante" in cosiderazione della tipologia di collegamento e sotto certi versi anche del costo del DAP (ok il valore del dodo in USA è 128$).

    IMHO ci farei senz'altro un pensierino a condizione che il dodo diventasse il mezzo principale per ascoltare la liquida con l'impianto o cuffia collegata ad un ampli. Io, prove sull'impianto o ascolti al volo a parte, lo collego all'ampli del secondo impiantino che ho in ufficio.
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da stec74 Lun Giu 04, 2018 10:43 am

    RockOnlyRare ha scritto:
    Sono davvero bellissimi, certo 89 Euro è una cifra "importante" in cosiderazione della tipologia di collegamento e sotto certi versi anche del costo del DAP (ok il valore del dodo in USA è 128$).

    IMHO ci farei senz'altro un pensierino a condizione che il dodo diventasse il mezzo principale per ascoltare la liquida con l'impianto o cuffia collegata ad un ampli. Io, prove sull'impianto o ascolti al volo a parte, lo collego all'ampli del secondo impiantino che ho in ufficio.


    Ah, non credere, io ho fatto le tue stesse considerazioni e, valore a parte, il cavo mi costerebbe più del doppio del Dodo!
    Detto questo devo ancora provare per capire se il gioco vale la candela.
    Al momento il mio lettore Cambridge legge tranquillamente tutto quello che legge il Dodo (mi pare), con l'handicap di pretendere uno schermo per navigare le tracce.
    Se la differenza, qualitativamente parlando, non dovesse essere molta allora ci guadagnerei in comodità, ma prima voglio provare con altri cavi che ho già in casa.
    Ti farà sapere...


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Giu 04, 2018 12:21 pm

    stec74 ha scritto:


    Ah, non credere, io ho fatto le tue stesse considerazioni e, valore a parte, il cavo mi costerebbe più del doppio del Dodo!
    Detto questo devo ancora provare per capire se il gioco vale la candela.
    Al momento il mio lettore Cambridge legge tranquillamente tutto quello che legge il Dodo (mi pare), con l'handicap di pretendere uno schermo per navigare le tracce.
    Se la differenza, qualitativamente parlando, non dovesse essere molta allora ci guadagnerei in comodità, ma prima voglio provare con altri cavi che ho già in casa.
    Ti farà sapere...

    Esatto piuttosto meglio spendere per una cuffia migliore... nel caso di cavo jack vs RCA, dando per scontato un livello qualitativo "dignitoso" a livello costruttivo", penso che tra un buon cavo da qualche decina di euro ed uno che costi qualche centinaio la differenza sia a livello di dettagli, o in altre parole, il limite inferiore è dato più dalla qualità dell'uscita jack che dal cavo in se.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da stec74 Lun Giu 04, 2018 2:26 pm

    RockOnlyRare ha scritto:
    Esatto piuttosto meglio spendere per una cuffia migliore...  nel caso di cavo jack vs RCA, dando per scontato un livello qualitativo "dignitoso" a livello costruttivo", penso che tra un buon cavo da qualche decina di euro ed uno che costi qualche centinaio la differenza sia a livello di dettagli, o in altre parole, il limite inferiore è dato più dalla qualità dell'uscita jack che dal cavo in se.

    In generale si, però occhio che il materiale conta e il rame POCC non è roba che trovi proprio ovunque.
    Resta da valutare il prezzo in rapporto alla resa.
    Nel caso specifico, bisognerebbe avere la fortuna di poterlo provare sul Dodo in confronto a un cavo G&BL per capire se vale la pena risparmiare un po', soprattutto se lo userai solo con quello.


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    Silmant
    Silmant
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 16.09.10

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Silmant Lun Giu 04, 2018 3:45 pm

    stec74 ha scritto:

    Ciao Silmant,
    uso da molto tempo ormai dei cavi Zavfino di segnale che sono una bomba, ancor di più se guardiamo al prezzo.
    Quindi ti consiglierei questo senza riserve:   http://www.audiogears.it/product.php~idx~~~2638~~THE+EVANJEL~.html

    Non l'ho ancora acquistato, ma è nelle mie mire. Guarda solo i materiali...

    Ho visto che ha il minijack, quindi ci vorrebbe un adattatore.
    In ogni caso questo è quello che ho io della G&BL: https://www.overload.it/old/menu.php?lang=it&page=https%3A//www.overload.it/gebl-hpd35-cavo-audio-3-5mm-stereo-2xrca_g95it.html
    lunghezza 1m
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da stec74 Lun Giu 04, 2018 5:32 pm

    Silmant ha scritto:
    Ho visto che ha il minijack, quindi ci vorrebbe un adattatore.
    In ogni caso questo è quello che ho io della G&BL: https://www.overload.it/old/menu.php?lang=it&page=https%3A//www.overload.it/gebl-hpd35-cavo-audio-3-5mm-stereo-2xrca_g95it.html
    lunghezza 1m

    mmm... no, non ci vuole nessun adattatore, il jack è proprio quello da 3.5


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Giu 04, 2018 6:02 pm

    RockOnlyRare ha scritto:

    Sono davvero bellissimi, certo 89 Euro è una cifra "importante" in cosiderazione della tipologia di collegamento e sotto certi versi anche del costo del DAP (ok il valore del dodo in USA è 128$).

    Ma come,  si mettono cavi da centinaia di euro su dap costosi anche per 'correggere difetti', e su questo no?  

    Povero Dodo, per lui niente rame POOOCCCCBUUU sospeso tra piume di struzzo rosa Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 775355
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 05, 2018 7:50 am

    Ivanhoe ha scritto:

    Ma come,  si mettono cavi da centinaia di euro su dap costosi anche per 'correggere difetti', e su questo no?  

    Povero Dodo, per lui niente rame POOOCCCCBUUU sospeso tra piume di struzzo rosa Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 775355

    Vero ma dipende un po' anche dall'uso che se ne fa, certo che se usi il dodo come dac nell'impianto principale può anche avere un senso.
    Personalmente non mi pare una grande idea "correggere" con cavi i difetti di un dap..... significa che il dap ha dei limiti e che il cavo "colora" il suono.
    Poi magari mi sbaglio ma mi domando una cosa. Diamo per buono il valore USA di 128$, mi viene da pensare che difficilmente le uscite audio del jak siano di altissima qualità. Per cui è presumibile che il collo di bottiglia anche con un cavo eccezionale poi lo avresti sulla presa jack del dodo. O mi sbaglio.

    Comunque io ci ho collegato un audioquest (mi pare il green) che di listino è intorno ai 45 Euro, non una cifra esagerata ma neppure il cavetto che si usa per le casse da pc.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 05, 2018 7:55 am

    Silmant ha scritto:

    Ho visto che ha il minijack, quindi ci vorrebbe un adattatore.
    In ogni caso questo è quello che ho io della G&BL: https://www.overload.it/old/menu.php?lang=it&page=https%3A//www.overload.it/gebl-hpd35-cavo-audio-3-5mm-stereo-2xrca_g95it.html
    lunghezza 1m

    Si e no, si il cavo è giustamente quello che esce da una parte con il jack 3,5 e dall'altra entra con il classico RCA.
    Ma no, non è un adattatore è un cavo vero e proprio.

    Certto, esistono anche adattatori che hanno jack da una parte e "femmina" RCA dall'altra ma li sconsiglio assolutamente perchè hai una connessione in più e sono del tutto inutili (a meno di avere già un RCA eccellente e volere per forza usare quello). Ma poi se l'adattatore è mediocre il risultato ne risentirebbe pesantemente.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Silmant
    Silmant
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 16.09.10

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Silmant Mar Giu 05, 2018 4:37 pm

    Nelle specifiche del cavo che ha postato stec74 c'è scritto minijack, quindi non va bene
    per l'ingresso sia delle cuffie che dell'uscita linea del Dodocool che prevede un jack 3,5
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockTheDog Mar Giu 05, 2018 4:53 pm

    Appena arrivato primi ascolti direi non male  Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 775355  Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 775355

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Img_2411

    Fabrizio.


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05, 2018 5:38 pm

    RockTheDog ha scritto:Appena arrivato primi ascolti direi non male  Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 775355  Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 775355

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Img_2411

    Fabrizio.

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 972395 ci hai collegato le AKG che hai in firma ?

    Lorenzo
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Due domande

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Giu 05, 2018 6:14 pm

    Salve a tutti.

    Ho inserito nel dodo una micro SSD Samsung da 128 gb.

    Come primo step ho provato ad inserire un po' di musica tramite il pc usando un adattatore.
    Ma quando ho inserito la ssd nel dodo ha riconosciuto la ssd ma non la musica inserita

    Allora ho fatto formattare la SSD direttamente al dodo, collegato il dodo al pc via USB e salvato la musica direttamente nella ssd.
    Stavolta ha funzionato alla perfezione.

    La micro ssd è sempre rimasta nel dodo per cui le ipotesi potrebbero essere

    1) SI DEVE formattare la micro SSD con il dodo prima di caricarvi i files
    2) Si devono caricare i file lasciando la ssd dentro il dodo
    3) qualcuno dei file caricato ha mandato in tilt il sistema di riconoscimento dei files del dodo.

    Qualcun altro ha avuto problemi di riconoscimento di cartelle o nell'uso di una micro ssd esterna ?

    -----------------------
    Seconda domanda : ho visto che tra le varie opzioni c'è quella dei brani favoriti ma non ho la + pallida idea di come si selezionano i favoriti.
    Qualcuno ci è riuscito ?

    Grazie



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockTheDog Mar Giu 05, 2018 6:17 pm

    petrus ha scritto:

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 972395  ci hai collegato le AKG che hai in firma ?

    Lorenzo

    Ciao Lorenzo, non sono le AKG, ma sono le RHA T20i (in-ear), ci ho provato anche le AKG ma non avevano sufficiente corrente.

    Saluti Fabrizio


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockTheDog Mar Giu 05, 2018 6:53 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Salve a tutti.

    Ho inserito nel dodo una micro SSD Samsung da 128 gb.

    Come primo step ho provato ad inserire un po' di musica tramite il pc usando un adattatore.
    Ma quando ho inserito la ssd nel dodo ha riconosciuto la ssd ma non la musica inserita

    Allora ho fatto formattare la SSD direttamente al dodo, collegato il dodo al pc via USB e salvato la musica direttamente nella ssd.
    Stavolta ha funzionato alla perfezione.

    La micro ssd è sempre rimasta nel dodo per cui le ipotesi potrebbero essere

    1) SI DEVE formattare la micro SSD con il dodo prima di caricarvi i files
    2) Si devono caricare i file lasciando la ssd dentro il dodo
    3) qualcuno dei file caricato ha mandato in tilt il sistema di riconoscimento dei files del dodo.
    Qualcun altro ha avuto problemi di riconoscimento di cartelle o nell'uso di una micro ssd esterna ?

    -----------------------
    Seconda domanda : ho visto che tra le varie opzioni c'è quella dei brani favoriti ma non ho la + pallida idea di come si selezionano i favoriti.
    Qualcuno ci è riuscito ?

    Grazie


    Ciao R.O.R. ,
    ti confermo che la micro Sd deve essere formattata dal DAP,
    per caricare i file basta collegare il DAP con il cavo usb e droppare i file nella cartella di destinazione,
    ed in fine per inserire i brani nella lista dei preferiti si fa così:
    menù
    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Img_2414

    tutta la musica
    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Img_2415

    poi selezioni il brano che ti interessa,  premi il tasto M, si aprirà il menù a tendina con l'opzione preferito.
    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Img_2417

    Saluti Fabrizio


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Mar Giu 05, 2018 7:35 pm

    Confermo, Rock...


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 05, 2018 7:48 pm

    RockTheDog ha scritto:

    Ciao Lorenzo, non sono le AKG, ma sono le RHA T20i (in-ear), ci ho provato anche le AKG ma non avevano sufficiente corrente.

    Saluti Fabrizio

    Ciao Fabrizio, interessante perchè non ho delle in ear mi dai/date qualche consiglio ? THX sunny

    Ciao Lorenzo
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Ivanhoe Mar Giu 05, 2018 8:11 pm

    RockOnlyRare ha scritto:Salve a tutti.

    Ho inserito nel dodo una micro SSD Samsung da 128 gb.

    Come primo step ho provato ad inserire un po' di musica tramite il pc usando un adattatore.
    Ma quando ho inserito la ssd nel dodo ha riconosciuto la ssd ma non la musica inserita

    Allora ho fatto formattare la SSD direttamente al dodo, collegato il dodo al pc via USB e salvato la musica direttamente nella ssd.
    Stavolta ha funzionato alla perfezione.

    La micro ssd è sempre rimasta nel dodo per cui le ipotesi potrebbero essere

    1) SI DEVE formattare la micro SSD con il dodo prima di caricarvi i files....


    Io uso due sd che non sono mai state formattate con il dodo, le passo dall'AR a questo senza problemi Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 285880
    RockTheDog
    RockTheDog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 186
    Data d'iscrizione : 04.04.18
    Età : 48
    Località : Genova

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockTheDog Mar Giu 05, 2018 8:21 pm

    petrus ha scritto:

    Ciao Fabrizio, interessante perchè non ho delle in ear mi dai/date qualche consiglio ? THX sunny

    Ciao Lorenzo

    Come sempre nel mondo della riproduzione sonora, di modelli e di prezzi ce ne sono per tutti i gusti.
    Io ho RHA T20i, per i miei gusti musicali rock/jazz suonano molto bene, buona presenza sulle basse frequenze, e c'è la possibilità di modificare il sound con dei filtri di regolazione applicabili. costo € 150
    Ho ascoltato anche le KZ ATE, nominate qualche post fà ottime soprattutto rapporto qualità prezzo, e secondo me l'accoppiata ideale col dodocool.
    costo € 15
    Se poi vuoi le top series, in tutti i sensi ci sono le Campfire Audio Lyra. Ho avuto occasione di ascoltarle collegate al DAP Astell & Kern ak70, nulla da eccepire, ovviamente con file appropriati. costo € 700 .

    Saluti Fabrizio.


    _________________
    Saluti Fabrizio.
    Silmant
    Silmant
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 16.09.10

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Silmant Mar Giu 05, 2018 10:31 pm

    Pure io ho dovuto formattare la SanDisk ultra 128 dal Dodo, però, poi, pure caricandola dal pc non ho avuto problemi.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06, 2018 7:32 am

    RockTheDog ha scritto:
    petrus ha scritto:

    Ciao Fabrizio, interessante perchè non ho delle in ear mi dai/date qualche consiglio ? THX sunny

    Ciao Lorenzo

    Come sempre nel mondo della riproduzione sonora, di modelli e di prezzi ce ne sono per tutti i gusti.
    Io ho RHA T20i, per i miei gusti musicali rock/jazz suonano molto bene, buona presenza sulle basse frequenze, e c'è la possibilità di modificare il sound con dei filtri di regolazione applicabili. costo € 150
    Ho ascoltato anche le KZ ATE, nominate qualche post fà ottime soprattutto rapporto qualità prezzo, e secondo me l'accoppiata ideale col dodocool.
    costo € 15
    Se poi vuoi le top series, in tutti i sensi ci sono le Campfire Audio Lyra. Ho avuto occasione di ascoltarle collegate al DAP Astell & Kern ak70, nulla da eccepire, ovviamente con file appropriati. costo € 700 .

    Saluti Fabrizio.

    Grazie, penso che agirò con prudenza e inizio con qualcosa di economico, le KZ suggerite, giusto per capire anche se è nelle mie corde tenere nelle orecchie per lungo tempo delle in ear, e se son rose... Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 650957

    Ciao Lorenzo
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34860
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da carloc Mer Giu 06, 2018 7:55 am

    Va di KZ...riesco a sopportarle anche io sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4491
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Ivanhoe Mer Giu 06, 2018 8:11 am

    Grandi cuffiette cheers me ne devo prendere un'altro paio rapporto q/p incredibile Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 775355
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 06, 2018 8:28 am

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 972395 ok mi avete convinto Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27242
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da pluto Mer Giu 06, 2018 8:53 am

    Arrivato ieri. Mi ha fatto un'ottima impressione
    In relazione al costo poi l'impressione è strabiliante. E funziona pure tutto dopo un attimo di disorientamento iniziale almeno x me che non ho alcuna esperienza di DAP etc

    Partendo dal presupposto che il mio utilizzo sarà completamente diverso (non mi interessa la cuffietta in ear da jogging etc) ma prevalentemente in auto e poi in casa in montagna o saltuariamente in ufficio, l'ho provato con 3 cuffie che avevo sottomano (tutta roba grande e che probabilmente non verrà mai utilizzata con il piccoletto)

    - con le Spirit Lab M3, buon risultato
    - con le Grado Cocobolo, così così. Abituato con ampli di altro lignaggio, si perde abbastanza la magia Grado e il basso diventa un pò troppo esile
    - con le Massdrop Ebony/Mahogany invece risultato veramente ottimo

    Direi che i 2 oggetti si sposano perfettamente e i difetti di entrambi vengono mimetizzati come x incanto dando vita ad un risultato finale notevole. La Massdrop è certamente un pò esuberante sul basso che viene asciugato dal Dodo (che invece forse avrebbe bisogno di un ritocchino). Quindi rimanendo su una posizione flat non equalizzata, la coppia va molto bene

    Resta il dubbio che il DODO difficilmente sarà utilizzato con cuffie da 400 o 600 euro e certamente non nasce x quello scopo. Ma quelle avevo e quelle ho provato. E l'aver trovato un partner x la Massdrop è un bel risultato. Se qualcuno la possiede, raccomando caldamente la prova

    Ps con i DSD funziona perfettamente
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Giu 06, 2018 12:30 pm

    RockTheDog ha scritto:

    Ciao R.O.R. ,
    ti confermo che la micro Sd deve essere formattata dal DAP,
    per caricare i file basta collegare il DAP con il cavo usb e droppare i file nella cartella di destinazione,
    ed in fine per inserire i brani nella lista dei preferiti si fa così:
    menù
    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Img_2414

    tutta la musica
    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Img_2415

    poi selezioni il brano che ti interessa,  premi il tasto M, si aprirà il menù a tendina con l'opzione preferito.
    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 Img_2417

    Saluti Fabrizio

    Grazie ecco finalmente ho capito, io facevo la stessa operazione ma dalla lista dei brani, nel qual caso se premi M si apre si il menù ma con l'opzione di eliminare finiscamente il brano (per fortuna con no selezionato di default)

    Ho appunto scoperto a mie spese la necessità di formattare la SSD dall'applicativo PRIMA di inserirvi i dati (sigh ci avevo messo un bel 40-50 Gb di album in hi-res per buone due orette .... Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 17 82529 )

    Ovvia la modalità "copia e incolla" dei brani, mi domando se però non si possa (Naturalmente DOPO aver formattato la scheda) inserire la scheda direttamente nell'adattatore USB 3.0 il che velocizza notevolmente il tempo di scrittura.

    "Sfrutto" indegnamente la tua gentilezza per altre piccole domande

    1) nella prima immagine si vede una grafica diversa da quello che ho io, forse hai aggiornato il firmware ? io ho scaricato firmware + video che spiega come fare ma non ci ho provato. Ho visto che dalle info si vede la versione.

    2) che sappiate è possibile "salvare una playlist" e poi richiamarla ?

    3) Mi è successo con alcuni file che comparisse il messaggio "formato non supportato". Solo con pochi file (Mi pare FLAC hi-res), ad esempio l'intero album dei Fleetwood Mac del 2017 = Tango in the night 24-96 Hdtracks, ed uno dei demo "multiformato"da flac a DSD da usar per il confronto per la scelta del formato ottimale da acquistare  (non ho ancora capito quale sia il file che non riesce a leggere).

    Possibili ipotesi sulle cause: certamente non il formato incompatibile se no lo farrebbe con tutti i brani di quel tipo e formato e non solo su una minoranza.  

    A) problema di Firmware (bug)
    B) qualche tag interno al file o nel nome che incasina il lettore
    C) problema nella SSD
    D ......

    Ci studio e vedo se riesco a capire come mai.

    Grazie

    PS : dimenticavo : visualizzazione della copertina dell'album o brano :
    Si vede solo in alcuni casi in altri no, la mia ipotesi è che non legga l'immagine nella cartella dell album ma la visualizza solo se l'immagine è inserita come tag internamente al file.
    Ho ragione oppure si deve usare un dato nome "es cover.jpg, front.jpg, etc etc perchè il dodo la riconosca e la visualizza, come fanno ad esempio hqplayer muso etc etc ?


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10, 2024 5:05 am