Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!


    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 11 2018, 12:19

    Secondo me la velocità dipende solo dalla classe della scheda...
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Dom Mar 11 2018, 13:24

    Secondo me le cause sono 3.

    A. La classe della scheda. Ho provato ora, per la prima volta, la Samsung 128 sul da106 e la riproduzione della musica impiega un paio di secondi per iniziare, contro i 30 o 40 secondi della Kingston, sempre 128 gb. Dopo guardo che differenze hanno.

    B. Il software non proprio ottimizzato.

    C. Un processore ARM che, secondo me, stenta a fare tutto.

    Nota : la scheda Kingston nel Cowon e nel Xduoo X3 ha una reazione istantanea, si parla di frazioni di secondo.

    Se nel DA106 mettono a posto il problema dell'ordine alfabetico, allora siamo a cavallo.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da the Crimson King Dom Mar 11 2018, 17:50

    Luka1969 ha scritto:
    B. Il software non proprio ottimizzato.

    C. Un processore ARM che, secondo me, stenta a fare tutto.

    Nota : la scheda Kingston nel Cowon e nel Xduoo X3 ha una reazione istantanea, si parla di frazioni di secondo.

    Se nel DA106 mettono a posto il problema dell'ordine alfabetico, allora siamo a cavallo.

    Speriamo che il software possa affinarsi col tempo, ma come già detto richiede ore di lavoro. La teoria del processore è interessante, non me ne intendo ma potrebbe essere effettivamente un collo di bottiglia, senza possibilità di soluzione... Tirando le somme però è già straordinario il livello di questo dap, a parte il problema dell'ordinamento alfabetico...


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Dom Mar 11 2018, 18:00

    the Crimson King ha scritto:

    Speriamo che il software possa affinarsi col tempo, ma come già detto richiede ore di lavoro. La teoria del processore è interessante, non me ne intendo ma potrebbe essere effettivamente un collo di bottiglia, senza possibilità di soluzione... Tirando le somme però è già straordinario il livello di questo dap, a parte il problema dell'ordinamento alfabetico...

    Concordo in pieno King, hai ragione.
    Fabrizio Ruggeri
    Fabrizio Ruggeri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 19
    Data d'iscrizione : 22.02.15

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Fabrizio Ruggeri Dom Mar 11 2018, 19:00

    Innanzitutto grazie a voi sperimentatori, domani mi arriva la scheda da 64 e provo...
    Per adesso ho usato la memoria interna, e posso dire che una musicalità del genere in un apparecchio portatile non l' ho mai sentita...
    Ho avuto per un breve periodo il FIIO X1 mkll e l' ho restituito ad amazon perchè non mi dava, sonicamente intendo, nulla di più del mio smartphone SonyZ3, con il vantaggio per il cellulare di accedere a Tidal HiFi, un servizio per me imprescindibile.
    Al Dodocool ho attaccato le Sony MDR1a abarthizzate Spiritlabs, non proprio facilissime da pilotare al meglio, ma il mattoncino grigio mi dà una spazialità, tridimensionalità e calore che sinceramente non mi aspettavo da un oggetto di così basso costo.
    Vi terrò ulteriormente informati.
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty domanda sugli artwork

    Messaggio Da Luka1969 Dom Mar 11 2018, 20:20

    Ciao sapete come fare per vedere le copertine degli album?

    Grazie mille.

    Luca
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da bluchiaro Dom Mar 11 2018, 20:23

    Anche io l’ho preferito ad un Fiio X5 II gen.
    Molto più corretto e con un suono come dire “che cattura”.
    Lo uso liscio anche con una Senny HD 600 e la pilota discretamente, ottenendo una scena sonora molto, ma molto godibile.
    Poi pensando che l’ho pagato 38€ resto sempre più Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 921419 Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 921419 Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 921419
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Dom Mar 11 2018, 21:45

    bluchiaro ha scritto:Anche io l’ho preferito ad un Fiio X5 II gen.
    Molto più corretto e con un suono come dire “che  cattura”.
    Lo uso liscio anche con una Senny HD 600 e la pilota discretamente, ottenendo una scena sonora molto, ma molto godibile.
    Poi pensando che l’ho pagato 38€ resto sempre più  Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 921419  Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 921419  Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 921419

    Infatti, immagino che le Senny rendano piu' che giustizia a questo DAP.

    Le mie B&W da sole, od unite allo amp Audinst sono rinate! E' come dici tu, un suono piu' preciso, corretto appunto.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 11 2018, 23:05

    Io taggo tutti i miei files associando ad ogni brano la copertina del disco. Non è proprio ortodosso, ma ovunque li metta portano con se le copertine dell'album... Il software è Mp3Tag, che a dispetto del nome tagga tutti i files flac ed anche i dsf.


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Dom Mar 11 2018, 23:08

    Edmond ha scritto:Io taggo tutti i miei files associando ad ogni brano la copertina del disco. Non è proprio ortodosso, ma ovunque li metta portano con se le copertine dell'album... Il software è Mp3Tag, che a dispetto del nome tagga tutti i files flac ed anche i dsf.

    Me lo cerco subbbbito :) Grazie
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Lun Mar 12 2018, 12:44

    Edmond ha scritto:Io taggo tutti i miei files associando ad ogni brano la copertina del disco. Non è proprio ortodosso, ma ovunque li metta portano con se le copertine dell'album... Il software è Mp3Tag, che a dispetto del nome tagga tutti i files flac ed anche i dsf.

    Carissimo, uso windows 7 sul pc di lavoro, mi dice che non riesce a scrivere i file.
    A casa ho Win 10 poi provo con quello.

    Per caso sai come risolvere il problema?

    Grazie mille

    Luca
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 12 2018, 14:01

    Lo uso anche su XP quindi non credo sia un problema di OS ma di privilegi di accesso al pc... Sei un utente Admin?


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Lun Mar 12 2018, 14:19

    Edmond ha scritto:Lo uso anche su XP quindi non credo sia un problema di OS ma di privilegi di accesso al pc... Sei un utente Admin?

    Si, lo sono, ho provato ad eliminare il read-only dai file individuali, lanciare il software come Admin, eppure niente.
    Nessuna differenza tra flac, mp3, etc.

    Continuo ad investigare :)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 12 2018, 14:49

    Problema mai riscontrato...


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Lun Mar 12 2018, 14:58

    Edmond ha scritto:Problema mai riscontrato...


    dice file flac cannot be opened for writing. Do you want to continue?
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da dankan73 Lun Mar 12 2018, 15:28

    Potrebbe dipendere dal fatto che i file sono aperti in contemporanea da un altra applicazione itunes foobar jriver ecc.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 12 2018, 18:23

    Cerchi di taggare files che sono sulla scheda SD dentro al Dodocool oppure su HD del PC?


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Lun Mar 12 2018, 18:52

    Dunque con quel mp3tag ho provato sia direttamente nel dodocool che in una porta usb utilizzando un adattatore.
    In ogni caso mi da quel messaggio.

    Usando invece un altro software, Tag&Rename, funziona, solo che non sempre vengono visualizzati dal DA106.
    Devo capire se e' un fatto di risoluzione massima o cosa.

    Grazie comunque dell'aiuto.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 12 2018, 21:48

    Bisogna mettere i files su HD... la dimensione delle copertine va bene 1000 x 1000.


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 12 2018, 21:52

    Ho taggato decine di Tb... Mp3Tag funziona perfettamente...


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Lun Mar 12 2018, 22:48

    Edmond ha scritto:Ho taggato decine di Tb... Mp3Tag funziona perfettamente...

    Grazie mille, avevo letto una cosa del genere, che si dovesse mettere la musica su HD.
    Niente, ho trovato un altro programma che va benissimo, aggiunge le copertine nelle canzoni.

    Solo che il DA106 non visualizza quelle nei file DSF, ma FLAC ed MP3 non ci sono problemi.

    Grazie mille!
    fum4fum4
    fum4fum4
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.03.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da fum4fum4 Mar Mar 13 2018, 19:02

    dankan73 ha scritto:
    Mentre la navigazione per cartelle/directory funziona con un file explorer che si basa sul file system del sistema e se il file explorer é basico, non aggiorna in base all'ordine alfabetico ma in base a quello di inserimento.

    Leggendo tutto il thread vedo che nessuno ha mai menzionato l'utilizzo di quei programmi fatti per risolvere il problema dell'ordine alfabetico sulle autoradio tipo mp3DirSorter, nessuno ha mai provato se funzionano con il Dodocool?

    Perdonate la domanda ma vorrei acquistare a breve un lettore mp3/FLAC e questo mi sembra molto appetibile.

    Grazie!
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Mar Mar 13 2018, 19:19

    Non conoscevo questo programma. Il punto è che da qualunque file manager, su computer, le directory sono in ordine alfabetico. Bisogna capire come tale programma agisce sul software del da106. A livello di qualità audio è impressionante.
    fum4fum4
    fum4fum4
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.03.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da fum4fum4 Mar Mar 13 2018, 20:29

    Luka1969 ha scritto: Bisogna capire come tale programma agisce sul software del da106.

    Non dovrebbe agire sul DA106 ma direttamente sul filesystem dell'SD card,

    mi pare di aver capito che nuove cartelle aggiunte non si ordinano alfabeticamente ma seguono l'ordine di inserimento,

    usando mp3DirSorter le cartelle si dovrebbero riordinare tutte in ordine alfabetico nella navigazione da lettore.
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Mar Mar 13 2018, 20:39

    fum4fum4 ha scritto:

    Non dovrebbe agire sul DA106 ma direttamente sul filesystem dell'SD card,

    mi pare di aver capito che nuove cartelle aggiunte non si ordinano alfabeticamente ma seguono l'ordine di inserimento,

    usando mp3DirSorter le cartelle si dovrebbero riordinare tutte in ordine alfabetico nella navigazione da lettore.

    Ciao, allora, da computer, le cartelle si vedono in ordine alfabetico.
    La domanda (da ignorante) che mi pongo e':

    1) e' il DA106 che le legge nell'ordine di copia (e non alfabetico)?
    2) le cartelle, pur apparendo su computer come ordinate in ordine alfabetico, in qualche modo, mantengono e trasferiscono al DA106 la struttura in ordine di copia?

    Piu' semplicemente: e' un problema di file system della scheda o di lettura da parte del DA106?
    fum4fum4
    fum4fum4
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 13.03.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 7 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da fum4fum4 Mar Mar 13 2018, 21:20

    Luka1969 ha scritto:

    Ciao, allora, da computer, le cartelle si vedono in ordine alfabetico.
    La domanda (da ignorante) che mi pongo e':

    1) e' il DA106 che le legge nell'ordine di copia (e non alfabetico)?
    2) le cartelle, pur apparendo su computer come ordinate in ordine alfabetico, in qualche modo, mantengono e trasferiscono al DA106 la struttura in ordine di copia?

    Piu' semplicemente: e' un problema di file system della scheda o di lettura da parte del DA106?

    Diciamo che DA106 non riesce a fare quello che per il computer è normalità, ossia riordinare alfabeticamente una SD formattata in FAT ma si ostina a seguire l'ordine di copia dei files.

    Il programma che suggerivo dovrebbe "riordinare" la FAT dei files già copiati nella SD seguendo l'ordine alfabetico.

    Questa operazione ovviamente si fa da PC, una volta fatta il DA106 dovrebbe rispettare l'ordine alfabetico.

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 08:39