Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!


    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da bluchiaro Ven Mar 09 2018, 22:59

    Attenzione: hanno appena aggiornato il F.W. alla versione 3.0.6 del 07.03.2018. sunny sunny applausi applausi
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 08:09

    Non vedo alcun cambiamento però.
    Continua a non leggere le cartelle in ordine alfabetico, continua a metterci una vita a far partire una canzone dalla scheda micro sd.
    Ieri mi è arrivato lo Xduoo X3, mi sono divertito a confrontare il suono, sono diversi ma entrambi fantastici. Lo x3 ha lo stesso processore e stesso dac del Fiio X3 Mark ii. Scusate la digressione.
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da the Crimson King Sab Mar 10 2018, 19:13

    Interessante, l' xduoo x3 ha pure la doppia slot per microsd. Facci sapere le tue impressioni, magari in un apposito thread. Il dodocool chissà migliorerà un po' alla volta, anche se alcuni problemi non sono ancora risolti trovo notevole il fatto che il rilascio di nuovo firmware sia così frequente, significa far capire al cliente che stai sul pezzo, che dai retta ai feedback. Bene bene


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 19:18

    Grazie King, metterò una recensione stasera o domani magari, in un filone separato.
    Sono felice anche io che il DA106 venga aggiornato di frequente. Per me resta il suono migliore.
    Si tratta di capire se la lentezza nel leggere la sd sia un problema di hw o sw.
    Se aggiustano quello e risolvono il problema dell'ordine alfabetico, allora siamo a cavallo.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 10 2018, 19:27

    Lentezza che, ribadisco, io non rilevo... Puoi dare un tempo a questo "abissale" ritardo? sunny


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 19:47

    Ho una scheda da 128 gb con circa la metà libera.
    Se navigo tra le cartelle e schiaccio play ci mette 30 o 40 secondi per iniziare. Più la scheda è piena, più tempo ci mette.
    Il mio amico di Palermo che me lo aveva consigliato ha restituito il suo per questo motivo.
    Se invece la canzone è sulla memoria interna allora l'esecuzione avviene immediatamente.
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da bluchiaro Sab Mar 10 2018, 20:25

    Io ho una scheda da 64 Gb praticamente piena, ed è rapidissimo a caricare sia gli album che i singoli brani. Inoltre mi mette in ordine alfabetico, sia i vari autori che i vari album.
    Infine fermando un brano o un album e tornando indietro ritorna esattamente allo step precedente e prima non lo faceva ...con immensa rottura di “cabasisi”. cheers
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 20:45

    bluchiaro ha scritto:Io ho una scheda da 64 Gb praticamente piena, ed è rapidissimo a caricare sia gli album che i singoli brani. Inoltre mi mette in ordine alfabetico, sia i vari autori che i vari album.
    Infine fermando un brano o un album e tornando indietro ritorna esattamente allo step precedente e prima non lo faceva ...con immensa rottura di “cabasisi”. cheers

    Molto interessante.

    Il ritorno in dimensioni random sulla scheda era una cosa odiosa. Lo hanno acconciato per fortuna.
    Sulla mia scheda le cartelle sono ordinate per ordine in cui sono state copiate, non alfabetico. Cosi' al mio amico.

    Provero' una cosa: riempio di musica la nuova Samsung EVO che dovrebbe essere molto veloce.
    Mi puoi dire per favore se la hai formattata internamente, dal lettore oppure inserendola nel PC ed usato qualche programma apposta? So che vuole la FAT32 ma non so di clister size, etc.

    Grazie mille.

    Luca
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da bluchiaro Sab Mar 10 2018, 20:54

    Formattata direttamente dal lettore.
    Il FW puoi installarlo seguendo il tutorial che trovi sul sito del produttore
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 20:56

    bluchiaro ha scritto:Formattata direttamente dal lettore.
    Il FW puoi installarlo seguendo il tutorial che trovi sul sito del produttore

    Grazie mille allora ora provo. I FWs li ho seguiti tutti e sono in costante comunicazione con quelli della Dodocool che penso mi odiino ora :)
    Se davvero fosse un problema della mia scheda. Ho gia' aggiornato all'ultimo FW - vediamo.

    Ciao grazie!

    Luca
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 21:03

    bluchiaro ha scritto:Formattata direttamente dal lettore.
    Il FW puoi installarlo seguendo il tutorial che trovi sul sito del produttore

    E quando parli di ordine alfabetico corretto, parli di playlist o della struttura delle cartelle? A me le cartelle le vede nell'ordine in cui erano state copiate, non ordine alfabetico.

    Grazie ancora.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Sab Mar 10 2018, 21:15

    Sono nelle stesse condizioni di bluchiaro...


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 21:17

    Edmond ha scritto:Sono nelle stesse condizioni di bluchiaro...

    Quindi:

    - scheda piena
    - lettura e riproduzione veloce
    - ordine alfabetico corretto

    Ma posso chiedere, vi riferite a playlists oppure navigazione direttamente nelle cartelle?

    Grazie mille
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da bluchiaro Sab Mar 10 2018, 21:21

    Luka1969 ha scritto:

    Quindi:

    - scheda piena
    - lettura e riproduzione veloce
    - ordine alfabetico corretto

    Ma posso chiedere, vi riferite a playlists oppure navigazione direttamente nelle cartelle?

    Grazie mille
    Esatto, proprio così
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 21:23

    bluchiaro ha scritto:
    Esatto, proprio così


    Incredibile...ok io ho il FW 306, si deve forse attivare qualche opzione? Se ti capita fa' una prova: copia una cartella nuova, vedi se la ordina in automatico opure se la mette per ultima...grazie mille!
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 21:26

    bluchiaro ha scritto:
    Esatto, proprio così

    E si parla di riproduzione in cartelle, non playlist, giusto? Per capire.
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da bluchiaro Sab Mar 10 2018, 21:30

    Io non uso playlist.
    Praticamente faccio questo percorso: Elenco Directory>Media Library>Album (o artisti).
    Pensa che mi ha messo in ordine alfabetico le varie centinaia di brani che ho sulla scheda Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 921419 Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 921419
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 21:35

    bluchiaro ha scritto:Io non uso playlist.
    Praticamente faccio questo percorso: Elenco Directory>Media Library>Album (o artisti).
    Pensa che mi ha messo in ordine alfabetico  le varie centinaia di brani che ho sulla scheda Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 921419 Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 921419


    Ok, ora non ho sotto mano il DA106, quindi non vai sulla icona dele cartelle ed inizi da li' la navigazione, oppure si?
    Mi pare tu scelga, appunto, o per album o per artisti.

    hai provato a sfogliare direttamente dalle cartelle?

    Grazie della pazienza - e' per capire meglio.
    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da bluchiaro Sab Mar 10 2018, 21:38

    Inoltre quando carichi qualche album o brano nuovo sulla scheda vai direttamente su Elenco Directory e aspetta una decina di secondi. Nel mio caso aggiorna la scheda e la carica. Dopo un paio di minuti ( con la mia SD da 64) è pronto per funzionare, e ripeto, caricando gli album abbastanza velocemente.



    bluchiaro
    bluchiaro
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 134
    Data d'iscrizione : 23.05.13

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da bluchiaro Sab Mar 10 2018, 21:43

    Scusa cosa intendi per cartelle? Musica in FLAC, Dsd o altro?
    Io non uso cartelle.
    Praticamente ho caricato i vari album che ho sul Mac aprendo le singole cartelle ITunes media, HDtrachs e Amazon Music, dove ho i vari album rispettivamente in ALAC, in HiRes e in Mp3 320kps e trascinandoli sull’SD che ho inserito nel computer.


    Ultima modifica di bluchiaro il Sab Mar 10 2018, 21:44 - modificato 1 volta.
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Sab Mar 10 2018, 21:44

    bluchiaro ha scritto:Inoltre quando carichi qualche album o brano nuovo sulla scheda vai direttamente su Elenco Directory e aspetta una decina di secondi. Nel mio caso aggiorna la scheda e la carica. Dopo un paio di minuti ( con la mia SD da 64) è pronto per funzionare, e ripeto, caricando gli album abbastanza velocemente.




    Grazie mille, dopo provo allora a fare la navigazione per album od artisti e NON da cartelle. Magari cosi' funziona meglio. Forse risolve anche il problema dell'ordine alfabetico.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 11 2018, 09:42

    L'unica questione alla quale non so rispondere è quella dell'ordinamento automatico delle cartelle, in quanto io riempio la scheda a partire da un NAS in cui le cartelle sono GIA' oridinate alfabeticamente... Io passo ssempre dall'elenco delle directory secondo una struttura del tipo:
    Scheda SD\Jazz\elenco album; Scheda SD\Pop-Rock\elenco album e via così per le altre suddivisione dei generi musicali. Nessun ritardo nella leturra/riproduzione. E' lento solo quando resta al freddo in borsa...


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Dom Mar 11 2018, 10:56

    Grazie mille, provo a spiegare meglio.

    1.la navigazione da playlist o autore o genere la evito, in quanto essa legge solo il contenuto della memoria interna, non la scheda.

    2. Sul rallentamento penso dipenda dalle dimensioni della scheda. Edmond, tu hai una 64? Io ho provato solo con 128.

    3. Se copio una struttura di cartelle in ordine alfabetico, esso viene preservato. Se però dopo ne aggiungo un'altra, allora essa compare alla fine dell'elenco, non nella sua posizione in ordine alfabetico. Utilizzo anche io la stessa struttura, genere, gruppo, album, canzoni.
    L'ordine è quello in cui le cose vengono copiate.

    Avete provato ad aggiungere album in un secondo momento? Vengono automaticamente messi in ordine alfabetico?

    Grazie mille!

    P. S. Ho messo online la recensione dello Xduoo X3
    dankan73
    dankan73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 235
    Data d'iscrizione : 13.05.10

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da dankan73 Dom Mar 11 2018, 11:25

    In genere funziona cosi:
    La navigazione per album artista si basa sui tag dei file e quindi il lettore scansiona i tag e crea un database che si aggiorna in automatico e quindi si mette in ordine, il software puó anche essere programmato per associare la posizione delle cartelle.
    Mentre la navigazione per cartelle/directory funziona con un file explorer che si basa sul file system del sistema e se il file explorer é basico, non aggiorna in base all'ordine alfabetico ma in base a quello di inserimento.
    E' quindi abbastanza complesso assemblare un firmware che sappia fare bene entrambe le cose e avere poi shuffle gapless ecc richiedendo ore uomo di programmazione,  per questo é la parte carente dei lettori economici.
    Luka1969
    Luka1969
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 28.01.18

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Luka1969 Dom Mar 11 2018, 11:58

    Benissimo, siccome però la navigazione per tag funziona solo con il contenuto della memoria interna, in quanto quello della scheda non viene neppure visto, ci resta solo navigare per cartelle attraverso il file system, appunto. Un aggiornamento in futuro sicuro risolverà il problema.
    Sul problema velocità tra poco provo con una ad Samsung più veloce spero, sempre da 128 vediamo se cambia qualcosa o se è la capacità ad influire sulla velocità di accesso ai file.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12026
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Empty Re: Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo!

    Messaggio Da Edmond Dom Mar 11 2018, 12:19

    Secondo me la velocità dipende solo dalla classe della scheda...


    _________________
    Giorgio


    Player Hi-Res Dodocool DA106 - Un vero miracolo! - Pagina 6 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 17:14