spiritolibero66 ha scritto:Nce stò a capì più gnieenteeee...
SIGH!
yesssssssssss, ne abbiamo fritto un'altro!
fidati, contatta giordano è una persona squisita e molto chiaro nelle spiegazioni!
spiritolibero66 ha scritto:Nce stò a capì più gnieenteeee...
SIGH!
fabiovob ha scritto:Piantatela che di audio video non ci capite una mazza e gli state dando più che consigli idee confuse.
Allora puoi adottare diverse strategie per l'audio video.
Andiamo per gradi.
1) Budget
2) Sistema 2+1, 5+1, 7+1
3) Proiettore o Schermo (mi pare di capire schermo)
4) Quanti metri quadri è l'ambiente?
5) La parete frontale quanti metri lineari misura?
Una volta che avrai risposto a queste domande possiamo divertirci a trovare il miglior compromesso, e non è escluso che tu possa usare le 802D come canale frontale e commutare all'ascolto HIFI classico.
fabiovob ha scritto:Puoi adottare due soluzioni,
1) Usare l'ampli stereofonico per amplificare i canali frontali sia quando ascolti l'HIFI che quando sei in modalità AV, ed usare un ampli dedicato per il frontale, il lat surround ed il back surround
2) Doppio cablaggio.
Per la definizione complessiva resto in attesa delle iformazioni richieste.
spiritolibero66 ha scritto:
In primis, GRAZIE!
Poi vediamo se ho capito bene...
1)Praticamente il finale audio deve avere due ingressi pre, uno proveniente dal pre audio ed uno proveniente dall'integrato AV che lo userà per pilotare il front.Poi l'integrato AV userà gli altri suoi canali amplificati per pilotare il resto del sistema AV ed avrà quindi l'uscita front vera e propria libera.Il comando volume dell'integrato AV in questo caso comanderà il tutto sinergicamente.
2) Doppio cablaggio...ovvero?Dovrei prevedere un cablaggio da collegare e scollegare a seconda di che uso e come lo uso?(intendo la parte front naturalmente).No, credo che ho interpretato male...
Ma tutti questi cablaggi ed interconnessioni non nuociono alla purezza del suono?(io continuo a pensare sopratutto al sistema audio puro)
E fare due sistemi totalmente indipendenti?Non potrebbe essere una soluzione migliore?Io l'unica vera pecca la trovo nel dovere avere due coppie di diffusori front, ma per il resto...Ed usare in questo caso diffusori (per il sistema AV) da scegliersi nei modelli slim, ad incasso o comunque non invasivi fisicamente e visivamente?
Grazie nuovamente, Stefano.---
fabiovob ha scritto:Piantatela che di audio video non ci capite una mazza e gli state dando più che consigli idee confuse.
Allora puoi adottare diverse strategie per l'audio video.
Andiamo per gradi.
1) Budget
2) Sistema 2+1, 5+1, 7+1
3) Proiettore o Schermo (mi pare di capire schermo)
4) Quanti metri quadri è l'ambiente?
5) La parete frontale quanti metri lineari misura?
Una volta che avrai risposto a queste domande possiamo divertirci a trovare il miglior compromesso, e non è escluso che tu possa usare le 802D come canale frontale e commutare all'ascolto HIFI classico.
-eRRe- ha scritto:Spirito se dai priorità al 2 ch perchè non parti con l'impianto stereo che vuoi dopodichè vedi se è possibile costruirci un HT attorno?
Butta giu un idea di impianto 2ch che vorresti realizzare
lupocerviero ha scritto:
---CUT---
...a parte che voi non state bene! ...capodanno alle 08.00am a parlare di Av
---CUT---
fabiovob ha scritto:Le frontali sono 800D, le lat sono 802D
Davide più o meno si.
fabiovob ha scritto:Me l'ha mandato un "mio amico di Roma" eheheheheh
-eRRe- ha scritto:Spirito quanto hai dal punto d'ascolto alla parete posteriore?