Per ora avrei pensato per la parte puramente audio a dei diffusori B&W 802D, pilotati con ampli McIntosh o Krell.Sorgente non ancora inviduata, ma certo solo lettore CD e nulla più.
Ora...l'impianto audio-video.
Credo, e sottolineo credo, che debba essere completamente svincolato da quello audio...giusto??????
Sarebbe già un punto di inizio, o meglio una sicurezza non da poco, perchè avrei la coscenza del dover predisporre e poi fare due catene completamente diverse.
Qui non vorrei strafare ed acquistare un semplice ampli multicanale (a me piacciono gli HK) ed un lettore DVD.Naturalmente una TV grande che mi piacerebbe avere con applicata una cornice classica fatta fare da un artigiano delle cornici.
Come diffusori mi pioacerebbe riutilizzare dei vecchi Tannoy Mercury per il Rear, ma poi non saprei bene come muovermi...certo il fatto di dover avere due coppie di diffusori(oni) da pavimento della parte Front (diffusori dell'impianto puramente audio più quelli che serviranno per l'A-V) non è che mi entusiasmi per via della estetica che si creerà, ma se diversamente non si può fare...ditemi ditemi...
Avrei, sottolineo avrei, anche dell Klipish RF (che utilizzo con un ampli valvolare) e della Celestion SL6Si che potrei riutilizzare...che ne dite?
Insomma...bastinatemi, criticatemi, crocifiggetemi......ma ditemi qualcosa!
Grazie, Stefano.-