Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificazioni Primare
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificazioni Primare

Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Amplificazioni Primare Empty Amplificazioni Primare

Messaggio Da Cricetone Gio Dic 15 2011, 17:00

che suono hanno?
    Son neutre o no?parliamone Rolling Eyes sunny

Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Amplificazioni Primare Empty Re: Amplificazioni Primare

Messaggio Da Geronimo Gio Dic 15 2011, 17:34

A me piace questo

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=63

Output power per channel 2 x 100W into 8Ω, 2 x 180W into 4Ω
    Speaker terminals 4 –16Ω
    Output impedance <0.06Ω
    DC offset <3mV
    Balanced inputs 560mV
    Line inputs 280mV
    Tape outputs 280mV
    Frequency response <10Hz – 100kHz, -3dB
    THD <0.07% at full power
    Signal-to-noise, line -100dB (A-weighted)
    Mains 100/115/230V
    Power consumption 600W max
    Peak current ±40A
    Dimensions (WxDxH) 430 x 375 x 100mm
    Weight 15.5kg
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 395

Messaggio Da gianfranco65 Gio Dic 15 2011, 19:06

Anche a me soprattutto per gli ingressi bilanciati.

Un saluto

Gianfranco

Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Gio Dic 15 2011, 22:13

Questi due dovrebbero essere interessanti

Amplificazioni Primare 04_A33.2_t
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1228

Amplificazioni Primare 04_A32
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=573

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 16 2011, 03:00

Secondo me costruzione ineccepibile, soprattutto sotto il punto di vista del "conectto di bilanciato", ottimo rapporto qualità prezzo con una buona rivendibilità, peccato per la dipartita dell'integrato I 30 in favore dell'I 32 che è tutta un altra cosa ed un altro schema tecnico, votato sì alle nuove sorgenti ma con sonorità distanti dal predecessore. La linea sonica è votata al caldo, sempre rimanendo mooolto descrittiva e veloce, il punto di forza è sempre la gamma bassa, potente sopra la media, e controllata sopra la media, in tutte le fascie di prezzo dei vari prodotti Primare a confronto. Bello il finale tre canali per completare un Home Cinema, peccato che il loro pre-phono, che suona molto bene, sia solo di colore nero e non anche silver, stona per chi ha altri apparecchi grigi chiari, peccato per l'uscita di scena dell'I 30.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

Messaggio Da Cricetone Ven Dic 16 2011, 08:31

Testini Ugo ha scritto:La linea sonica è votata al caldo, sempre rimanendo mooolto descrittiva e veloce, il punto di forza è sempre la gamma bassa, potente sopra la media, e controllata sopra la media,
    mi descrivi meglio che intendi quando dici ch ei primare son caldi?nel senso che hanno un evidente roll off in gamma acuta,e la gobbetta sul mediobasso?
    sulla ottima costruzione concordo,è una cosa che pretendo in primis.
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1290

Messaggio Da Pietro Ven Dic 16 2011, 11:53

Testini Ugo ha scritto:Secondo me costruzione ineccepibile, soprattutto sotto il punto di vista del "conectto di bilanciato", ottimo rapporto qualità prezzo con una buona rivendibilità, peccato per la dipartita dell'integrato I 30 in favore dell'I 32 che è tutta un altra cosa ed un altro schema tecnico, votato sì alle nuove sorgenti ma con sonorità distanti dal predecessore. La linea sonica è votata al caldo, sempre rimanendo mooolto descrittiva e veloce, il punto di forza è sempre la gamma bassa, potente sopra la media, e controllata sopra la media, in tutte le fascie di prezzo dei vari prodotti Primare a confronto. Bello il finale tre canali per completare un Home Cinema, peccato che il loro pre-phono, che suona molto bene, sia solo di colore nero e non anche silver, stona per chi ha altri apparecchi grigi chiari, peccato per l'uscita di scena dell'I 30.

Da possessore dell'I30 non posso far altro che confermare quanto scritto da Ugo, tuttavia, secondo la mia esperienza, il carattere sonico non è caldo ma sostanzialmente neutro forse con una nota appena accennata di calore. Aspettavo con ansia l'erede dell'I30, magari con qualche decina di watt in più, ma purtroppo Primare ha fatto uscire l'I32 che in pratica, essendo in classe D, è molto diverso dal I30.....peccato, spero che Primare si redima almeno in parte e faccia uscire in futuro il vero erede dell'I30 che reputo un grande amplificatore, capace di domare anche diffusori molto ostici.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 16 2011, 13:43

Pietro ha scritto:

Da possessore dell'I30 non posso far altro che confermare quanto scritto da Ugo, tuttavia, secondo la mia esperienza, il carattere sonico non è caldo ma sostanzialmente neutro forse con una nota appena accennata di calore. Aspettavo con ansia l'erede dell'I30, magari con qualche decina di watt in più, ma purtroppo Primare ha fatto uscire l'I32 che in pratica, essendo in classe D, è molto diverso dal I30.....peccato, spero che Primare si redima almeno in parte e faccia uscire in futuro il vero erede dell'I30 che reputo un grande amplificatore, capace di domare anche diffusori molto ostici.

Amplificazioni Primare 704751 applausi Amplificazioni Primare 775355 cheers

Esatto, tutto corretto ed è quello che volevo dire: in generale il suono è su tutti i parametri equilibrato ed aperto, ma senza gli "isterismi" di altri produttori, che quando si sale di gamma sembra che bisogna essere olografici, scambiando questo aspetto con la musicalità portata allo stremo, non è così; questo discorso vale per tutti i prodotti Pr., il punto forte è la mudulabilità del basso, la capacità di ben porre gli strumenti sui vari piani sonori, e l'apertura della gamma alta, che si disperde veloce nell'ambiente ma senza acuti, senza esaltazioni. Non so se mi sono spiegato a parole, bisogna sentirli. Peccato davvero poi per l'I30, ma ho sentito rumors di un integrato con 140 watt, di una nuova linea, dall'estetica clascica per il marchio, ma denominata tipo "reference" e proporranno, allo stesso prezzo dell'I 32, un integrato meno versatilità ma dalla linea costruttiva e sonica classica dell'I 30, rimetteranno in commercio anche il loro storico lettore cd con carica dall'alto, di cui non ricordo la siglia e così via, tutto all'insegna delle loro origine che portavano il nome di Mr Bo Christensen, fondatore anche di Bow Technologies, di cui è ben nota l'impostazione sonica per i suoi integrati Wazoo, speriamo bene.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Pietro Ven Dic 16 2011, 16:03

Testini Ugo ha scritto: Peccato davvero poi per l'I30, ma ho sentito rumors di un integrato con 140 watt, di una nuova linea, dall'estetica clascica per il marchio, ma denominata tipo "reference" e proporranno, allo stesso prezzo dell'I 32, un integrato meno versatilità ma dalla linea costruttiva e sonica classica dell'I 30...

magari questi rumors fossero veri Rolling Eyes ...per adesso vedo che invece sono in arrivo un nuovo pre (Pre32) ed un nuovo finale (A34.2) anche questo purtroppo in classe D Amplificazioni Primare 917604
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 771

Messaggio Da DiegoVTEC Ven Dic 16 2011, 23:04

Lo sapevo che interveniva Ugo a parlare del primare Rolling Eyes

Scusate,ma dove lo leggo se questi primare (finali) sono in classe D?

-eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Ven Dic 16 2011, 23:36

Ma che te frega della classe Diè.....

Vai ascolta e porta a casa sunny

hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Ven Dic 16 2011, 23:38

Salv.Scarfone ha scritto:che suono hanno?
    Son neutre o no?parliamone Rolling Eyes sunny

Non suonano Laughing
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 573

Messaggio Da hr Ven Dic 23 2011, 06:19

Ottimo marchio. Timbrica piuttosto neutra. Grande capacita' di pilotaggio. L'integrato top ha un rapporto q/p/prestazioni molto alto.

"Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Ven Dic 23 2011, 14:06

hr2 ha scritto:

Non suonano Laughing

affraid Amplificazioni Primare 81249 Amplificazioni Primare 81249 Amplificazioni Primare 81249 santa

Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Pietro Ven Dic 23 2011, 16:16

hr2 ha scritto:

Non suonano Laughing

se dici sul serio beh.... affraid affraid affraid affraid affraid
    Pietro
    Pietro
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Pietro Ven Dic 23 2011, 16:17

hr ha scritto:Ottimo marchio. Timbrica piuttosto neutra. Grande capacita' di pilotaggio. L'integrato top ha un rapporto q/p/prestazioni molto alto.

se per integrato top intendi l'I30 purtroppo non è più tale, visto che non è più in produzione... Amplificazioni Primare 917604
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 573

Messaggio Da hr Lun Dic 26 2011, 07:42

Pietro ha scritto:se per integrato top intendi l'I30 purtroppo non è più tale, visto che non è più in produzione... Amplificazioni Primare 917604

Mi riferivo esattamente all'I30.

Peccato.

"Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 395

Messaggio Da gianfranco65 Sab Lug 14 2012, 18:43

Amplificazioni Primare 04_A32
    http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=573[/quote]

Salve a tutti,

Di questo A32, c'e' qualcuno che puo' dire qualcosa?

Un saluto

Gianfranco

Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 07:58