... e così, direi che va bene ...
Ciao !!
perfidoclone ha scritto:
quindi deduco le moderne sono meglio delle NOS.
Ero interessato alle 181 ma su playstereo le "Grade A" sono finite.. attendo il riassortimento..
Ho contattato Piero (tpaudio) per modificare il mio ampli e poter usare le 300B.. cosi da avere piu' potenza.
carloc ha scritto:Vista la capacità penso si tratti di un elettrolitico.....quindi lo devi sostituire con un altro elettrolitico.
Controlla la tipologia e facci sapere.
Carlo
perfidoclone ha scritto:
come faccio a controllarne la tipologia?
Matteo
carloc ha scritto:
Lo vedi dallo schema dell'ampli se non lo riconosci a vista.
Carlo
Edmond ha scritto:Tecnicamente dovresti sostituire il 47 uF con un 10 uF...... Ma non leggo nessun valore dalla foto.........
10uf or smaller is preferred, while 5U4G can take 47uf.
Edmond ha scritto:Sophia Electric consigliava così, parlando della 274, come già postato:
omero ha scritto:Cmque anche in ampli in commercio e soprattutto artigianali come tpaudio non è detto che certe regole siano rispettate magari nulla mi sorprenderebbe come capitato a me in passato che aprendo trovi un bel 100uf con la 5u4g......se c'è un 47 l'unico rischio che correrrebe con la 274b è di accorciarle la vita di qualche ora
Omero
perfidoclone ha scritto:ho sostituito la 2A3 RCA con un Shuguang Tresure e le 6SN7 con le 181 sempre della Shuguang Tresure e ho notato un netto miglioramento sia nella dinamica che nel dettaglio..
inoltre ho scoperto che e' stato montato erroneamente il primo condensatore di 100 uF al posto che uno da 47..
sono in arrivo sia i condensatori che la 274B Sophia.. a breve vi faro' sapere se nel mio ampli e' meglio la 5U4G Mullard o la 274B Sophia
peccato che non ho un provavalvole per vedere a che punto e' la 5U4G
inoltre sto ricablando e togliendo i vari switch dal segnale ottendo gia' un miglioramento nella trasparenza
vorrei sostituire tutti i condensatori, saranno 6 in totale, ricablarlo completamente e poi vedere se sostituire anche i trasformatori..
purtroppo la TPaudio non vuole mandare in giro lo schema sarebbe tutto piu' semplice.. boh?
Matteo
biscottino ha scritto:
Ma con tutte ste modifiche, lo vendevi e te ne facevi fare un altro...addirittura i trasformatori.
Qualche anno fa, presi un integratino con le 2a3 di produzione jugoslava, esteticamente non era male, ma la costruzione e la componentistica, era scadente.
Proposi a Mhz di upgradarlo con componentistica migliore, potenziometro decente, e magari anche i trafo, mi fu risposto che il progetto nato attorno a quella componentistica, non avrebbe avuto senso trasformarlo, per ottenere qualcosa di diverso.
Qualche mese dopo quella discussione costruttiva, parti il progetto Mhz 2a3 per cuffie, con quaattro trafo di uscita, due a 8 ohm e due a 120 ohm specifici per k1000.
Fossi in te, terrei cosi il Tpaudio per adesso, e chiederei magari a Piero Tuffanelli di costruirti qualcosa di piû specifico per cuffie, ha una discreta esperienza sull'argomento, grazie ancheval malefico Conte, che si è fatto costruire un integratino per cuffie niente male.
Sal
biscottino ha scritto:Allora in questo caso, se posso consigliarti, userei il cablaggio che vende Audioselection , davvero ottmo, e i condensatori Sonicap, quelli di Aircooled per intenderci.
Prenderei anche un bel fusibile speciale, che non fa mai male.
Buon divertimento,
Sal