Da phaeton Dom Nov 27 2011, 09:52
ilpicchio ha scritto:
Ne ho qualche migliaio di cd e un bel pò (non così tanti) anche di sacd. In effetti adesso quando ascolto sacd devo scollegare lo Yamaha cds 2000 dallo Young altrimenti quest'ultimo si blocca e devo staccare la spina prima di farlo ripartire. Quindi mi farebbe lo stesso scherzo con gli altri formati non pcm ? Allora in effetti è meglio tenerlo solo per ascoltare da pc i file HD via usb. E' che volevo smettere di dover accendere il pc ogni volta che devo ascoltare musica hd.
In tal caso tra i due oppo 93 e 95 e il pioneer LX55 cosa consigliereste ?
come e' collegato lo young allo yamaha? hai verificato se e' possibile far fare la transcodifica allo yamaha? (tipo un settaggio che forza il pcm in uscita)
come detto, tutti i dac ti farebbero lo stesso "scherzetto" col SACD, a meno del Playback Design e del Mytek (parlo di dac commerciali che accettano dsd su usb o spdif, alcuni dac pro accettano dsd ma su connessioni non proprio standard). considera che su usb lo young accetta praticamente TUTTO. anzi, togli pure il praticamente, allo stato attuale lo young e' uno dei due dac che accetta fino a 32 bit e 384k su usb... e' praticamente universale....
per i formati compressi invece (dolby, dts, etc...) non credo ci sia soluzione, ti serve un pre ht per decodarli, non conosco nessun dac che accetti in ingresso tali formati....
io uso come meccanica universale (nel vero senso della parola....) un normalissimo netbook asus, che ho dedicato all'audio, collegato in usb allo young. la partenza e' istantanea (non scherzo, non ho cronometrato ma sicuramente sotto 1s) grazie alla funzionalita' sleep di asus, dopo il primo settaggio (fatto ormai oltre quattro mesi fa) non devo fare piu' nulla, accendo, mi appare direttamente foobar, scelgo il cd e ascolto.... piu' facile di cosi.... eventualmente (pigrizia dolce pigrizia) lo comando con vnc dalla poltrona.... e i file non pcm ci pensa direttamente foobar a passarli in pcm....