Da Testini Ugo Mar Dic 13 2011, 11:42
-eRRe- ha scritto:Ciao Ugo
Se mi è concesso vorrei dissentire su quanto riporti a proposito del 6900.
Mi è capitato di sentirlo (abbastanza fugacemente a dire il vero) proprio sabato scorso. Ascolto non troppo approfondito, qualche traccia degli Eagles e dei Pink ma a dirti la verita secondo me ricalcava alla perfezione la vecchia filosofia Mc nel bene e nel male naturalmente. Per me riusciva ad attufare diffusori come le Focal 826
Con questo non voglio cadere nel gusto personale Mc non Mc, vorrei soltanto riportare quello che è il carattere del 6900. Modelli che ho sentito e che mostrano sonorità un pizzico piu cristalline sono il 6300-e 6500 come integrati privi di autoformer o la sluzione pre e finale entry 252 + c45 che poi grosso modo dovrebbe differire di pochissimo dall'integratone Mc7000.
Ciao a tutti; con non poche difficoltà siamo riusciti a raggruppare e mettere in parallelo alcuni integrati McI. di diversi anni, sono il 6900, il 6900 LTD, il nuovo 7000, il 6600 con radio (tra l'altro molto ben funzionante), ed il vecchio 6500; a parità di cavi, soluzione full XLO Ultra e di diffusori, in alternanza Focal Be 1028/Dynaudio Contour S 5.4 per non farci mancare i 4 e gli 8 Ohms. Ad alternarsi all'ascolto eravamo in 9, tutti con presente e passato audiofilo di medio livello, ed i risultati per noi sono stati: il 7000 sembra una macchina diversa, come di un nuovo corso per Mc, oltre alle caratteristiche salienti del marchio la gamma alta è molto più aperta, veloce, e definita, solo un pò meno profonda rispetto al 6900 LTD, quest'ultimo risulta essere superiore in rafinatezza alla versione 6900 normale, ed incarna il vero spirito Mc, quindi non dico il meglio in assoluto, ma il meglio per il marchio Mc e per quello che un possibile cliente forse si aspetta dagli aocchi blu, come detto il 6900 in linea con LTD, ma con una scena meno alta e meno amalgamate le armoniche. Il 6500 è nettamente superiore al 6600, perchè quest'ultimo sembra un bell'amplificatore americano, caldo ma comunque veloce, un pò tipo Pass, ma troppo lontano dagli "occhi blu", il 6500 pur rimanendo descrittivo lo fà con più personalità. Quindi se noi dovesimo spendere lo faremo per il 6900 LTD, con la "paura" che ampli così non se ne faranno più dato anche l'evolversi delle sorgenti e dei supporti, liquida in primis.