Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rumore tipo "cicale" del giradischi! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Rumore tipo "cicale" del giradischi!

Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Rumore tipo "cicale" del giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Rumore tipo "cicale" del giradischi!

Messaggio Da Fausto Gio Nov 24 2011, 10:41

carloc ha scritto:Fausto hai MP.... ;)

OK leggo.
    sunny sunny
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Rumore tipo "cicale" del giradischi! - Pagina 2 Empty Re: Rumore tipo "cicale" del giradischi!

Messaggio Da pepe57 Gio Nov 24 2011, 15:17

Cold Winter ha scritto:Rieccomi qua! Innanzitutto grazie a tutti per i numerosi consigli e per la velocità! Per le foto, dovrete aspettare sabato, che le faccio in maniera decente e con il nuovo Marantz CD6003 Rolling Eyes
    Tornando alle prove... Stamattina, accendo al volo l'ampli prima di uscire e incredibile, il cicalare non c'è! Metto su un disco a caso e mi godo 5 minuti di musica senza alcun rumore. Notare che il computer era spento. Insomma, mi convinco del fatto che sia un problema del wifi.
    Cinque minuti fa, sempre a computer spento, accendo tutto, sicuro di aver risolto e... sorpresa... Ancora la maledetta cicala! In questo momento sto sentendo il frigo "lavorare", che sia veramente un'interferenza del compressore?! Altri apparecchi non ce ne sono, c'è la caldaia, ma si trova almeno ad un paio di metri dall'impianto.

UPDATE! E' lo stramaledettissimo frigorifero! Il compressore ha finito, e le cicale sono sparite! Incredibile, ora sento solo un leggero rumore rosa (sembrerebbe), ma direi che è normale, no?
    Consigli? A parte staccare il frigo, che ahimè non è realizzabile... Cioè, non posso ascoltare un disco solo quando il frigo non è in funzione... Rumore tipo "cicale" del giradischi! - Pagina 2 650957

Bene! Importante è aver individuato la causa, anche se il "rumore rosa" deve essere eliminato pure lui se da fastidio.
    Ricordo un amico che aveva del rumore simile causato dalla pompa della caldaia che era ben + distante di 2 metri...
    in ogni caso ti suggerirei:
    A) come ti ha suggerito Edmond metti una prolunga (la + lunga possibile) ed attaccati ad un' altra presa lontana.
    b) comperati un filtro di rete al quale attaccare tutti gli apparecchi hifi che usi.
    sunny
    Pietro
    Cold Winter
    Cold Winter
    Member
    Member

Numero di messaggi : 8

Messaggio Da Cold Winter Gio Nov 24 2011, 16:03

Ok, vedró di lavorarci... Anche perchè la mia disposizione è abbastanza fuori dalla norma. Ora appena ho qualche soldo da spendere compro due stand per i diffusori (a proposito, consigli oltre a Solid Steel?) e cambio completamente la disposizione a tutto
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 519

Messaggio Da Bufa Gio Nov 24 2011, 19:14

Maledetti rumori di ritorno, anch'io ho avuto un problema simile e ho scoperto per caso che i cavi di segnale RCA del mio gira erano leggermente più larghi dei connettori dietro il pre phono. Questo non permetteva di far bene massa e mi ronzava terribilmente........ erg Dopo una leggera strettina con pinzette ha risolto tutti i problemi! Rumore tipo "cicale" del giradischi! - Pagina 2 972395
    Fra i controlli, non so se ti può aiutare, verifica che i cavi di segnale siano ben aderenti alla femmina del pre o dell'ampli.
    Ciao

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 01:51