- Ampli integrato Marantz PM7003
- Cd Sony CDP-991, che a breve verrà sostituito da un Marantz CD6003
- Giradischi Pro-Ject Debut III con testina Ortofon 2M Red + pre phono Pro-Ject Phono Box II + Pro-Ject Speed Box II
- Diffusori B&W 685
Ora, il problema che mi attanaglia è il seguente, da quando ho cambiato amplificatore (prima possedevo un Denon PMA 510AE) ho questo fastidiosissimo problema di "cicalare" del giradischi. Il suono è proprio simile a quello che facevano (scrivo al passato, perché io a Milano di cicale non ne sento più) le cicale in estate, so che può sembrare assurdo, ma è quanto di più simile mi viene in mente. Il suono è estremamente alto e scandito (tipo ui ui ui ui ui ui ui ui ui ui) e ovviamente, aumentando il volume aumenta anch'esso di conseguenza. Il suono arriva immediatamente dai diffusori appena premo sull'ampli il tasto che corrisponde all'ingresso del giradischi, sia se collegato al phono dell'ampli, sia se collegato a qualsiasi altro ingresso tramite pre phono. Ieri sera, dopo vari smanettamenti, cambiando continuamente la posizione degli RCA del giradischi, il suono è sparito, giusto per un 20 minuti, poi è magicamente riapparso.
Qualcuno è in grado di darmi una mano? Sta diventando davvero frustrante, anche perché si sente distintamente durante la riproduzione di un disco.
Grazie a tutti anticipatamente per l'aiuto.