AMUSED TO DEATH
davrog- Senior Member
- Numero di messaggi : 533
- Messaggio n°51
Re: AMUSED TO DEATH
ciao amused, sono un collezionista floyd e penso che questo album sia il capolavoro della carriera solista di roger, certo ha in se molto di the final cut ma anche e soprattutto (secondo me) dell'album the pros and the cons of hitch hiking. quello che mi dispiace amando tanto i floyd e componenti che roger avrebbe potuto fare in carriera data la sua genialità dei capolavori in più e non soltanto questi due album come solista. anche dal vivo (sono andato a due suoi conterti) presenta the wall in primis...spero che ci regali un altro capolavoro solista perchè la sua genialità e il nostro amore per la musica lo meritano...ciao roberto
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°52
Ho controllato, anche la mia copia (CD) è datata 1992.
Acquisterei anche e soprattutto il vinile, ma parlano di prezzi per me sono troppo alti quasi quanto un OMR di "The Dark Side Of The Moon"ed ora non è il momento.
Acquisterei anche e soprattutto il vinile, ma parlano di prezzi per me sono troppo alti quasi quanto un OMR di "The Dark Side Of The Moon"ed ora non è il momento.
- Messaggio n°53
Mi meraviglio come ci siano appassionati di musica che solo dopo tanti anni si siano accorti di questo disco, lo comprai appena uscito nel 92 sia in vinile che in cd (che ho tutt'ora con in più una versione giapponese acquistata su ebay direttamente dal sol levante) la cosa che mi fa più star male che lo si compra ''solo'' per la sua strepitosa registrazione, senza rendersi conto dell'imenso capolavoro artistico, ho sempre pensato che se l'album fosse firmato Pink Floyd e non Roger Waters sarebbe stato un secondo TDSOTM a livello di vendite, imho.
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°54
Floyder ha scritto:Mi meraviglio come ci siano appassionati di musica che solo dopo tanti anni si siano accorti di questo disco, lo comprai appena uscito nel 92 sia in vinile che in cd (che ho tutt'ora con in più una versione giapponese acquistata su ebay direttamente dal sol levante) la cosa che mi fa più star male che lo si compra ''solo'' per la sua strepitosa registrazione, senza rendersi conto dell'imenso capolavoro artistico, ho sempre pensato che se l'album fosse firmato Pink Floyd e non Roger Waters sarebbe stato un secondo TDSOTM a livello di vendite, imho.
io lo comprai al momento dell'uscita ...ma da un paio di anni era sparito dalla mia raccolta di cd ( non presto + niente ) pochi giorni fa l'ho visto in un negozio ...ed ora è ritornato
- Messaggio n°55
mc 73 ha scritto:
io lo comprai al momento dell'uscita ...ma da un paio di anni era sparito dalla mia raccolta di cd ( :345456:non presto + niente ) pochi giorni fa l'ho visto in un negozio ...ed ora è ritornato
- Messaggio n°56
mc 73 ha scritto:
io lo comprai al momento dell'uscita ...ma da un paio di anni era sparito dalla mia raccolta di cd ( :345456:non presto + niente ) pochi giorni fa l'ho visto in un negozio ...ed ora è ritornato
MAI prestare i dischi! Io piuttosto presto un rene
PS: io ho la versione 1992 in cd trovato usato un paio di anni fa a 7,90
- Messaggio n°57
davidgilmour ha scritto:
MAI prestare i dischi! Io piuttosto presto un rene
PS: io ho la versione 1992 in cd trovato usato un paio di anni fa a 7,90
hai ragione non prestare dischi !!! ( non mi ricordo a chi lo avevo prestato...e se aspetto che me lo ritornino.... )
- Messaggio n°58
Qua ci si può schiarire un pò le idee
http://www.batini.com/_scripts/blpgmloader.php?pgm=38741&blarticle=pfgold
http://www.batini.com/_scripts/blpgmloader.php?pgm=38741&blarticle=pfgold
salva021291- Senior Member
- Numero di messaggi : 784
- Messaggio n°59
Floyder ha scritto:Mi meraviglio come ci siano appassionati di musica che solo dopo tanti anni si siano accorti di questo disco, lo comprai appena uscito nel 92 sia in vinile che in cd (che ho tutt'ora con in più una versione giapponese acquistata su ebay direttamente dal sol levante) la cosa che mi fa più star male che lo si compra ''solo'' per la sua strepitosa registrazione, senza rendersi conto dell'imenso capolavoro artistico, ho sempre pensato che se l'album fosse firmato Pink Floyd e non Roger Waters sarebbe stato un secondo TDSOTM a livello di vendite, imho.
pensa positivo floyder... ho iniziato ad ascoltare i pink Floyd perché mi piacevano come incidevano...e poi sono andato oltre...ho comprato tutta la discografia...letto i testi e trame degli album...insomma mi sono appassionato!!!
davrog- Senior Member
- Numero di messaggi : 533
- Messaggio n°60
quoto floyder... anche io lo comprai nel 92, a david dico di non prestare nulla sia dischi che altro...! sai lavoro in ospedale in dialisi e con i reni non si scherza...saluti roberto
- Messaggio n°61
comunque esiste una ristampa... è del 2004 eccola
http://www.discogs.com/Roger-Waters-Amused-To-Death/release/3127602
su amazon vendono questa... non so se prenderla o ordinare in negozio quella del 1992...che dite?
su amazon vendono questa... non so se prenderla o ordinare in negozio quella del 1992...che dite?
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°62
salva021291 ha scritto:comunque esiste una ristampa... è del 2004 eccola
io la prenderei originale 92 ( io ho trovato il cd a meno di 9 euro nuovo ) la cerchi in cd o vinile ???
- Messaggio n°63
cd..il vinile su ebay ha un costo proibitivo!!!
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°64
salva021291 ha scritto:cd..il vinile su ebay ha un costo proibitivo!!!
il vinile come al solito è carissimo...prendi l'originale cd 92 non costa caro ( x il momento )
- Messaggio n°65
amazon vende la ristampa...ibs forse ha ancora la prima stampa....altrimenti devo prenderlo su ebay!!
- Messaggio n°66
Ragazzi ho trovato su ebay una prima stampa cd del 92, ma la casa discografica è la sony e il codice 01-468761-10...e non trovo riscontro su discogs tra sony e codice, ovvero questo codice appartiene alla columbia!!!
possibile che questa stampa non sia catalogata???
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°67
salva021291 ha scritto:Ragazzi ho trovato su ebay una prima stampa cd del 92, ma la casa discografica è la sony e il codice 01-468761-10...e non trovo riscontro su discogs tra sony e codice, ovvero questo codice appartiene alla columbia!!!
nel mio quel codice è diverso cambia da 01 ( del tuo ) a 02 ,per il resto è uguale
- Messaggio n°68
ok ed è columbia?
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°69
salva021291 ha scritto:ok ed è columbia?
sì columbia.... ma attenzione ad una cosa, il codice con 02 ...come cifra iniziale è quello del retro della custodia del cd ...sul disco vero e proprio il codice è identico a quello da te postato
- Messaggio n°70
La Columbia è stata assorbita dalla Sony insieme a tante altre case discografiche.
- Messaggio n°71
fatemi capire. A quanto avete trovato il vinile di ATD?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°72
Gian, non il vinile, la prima stampa del CD.
- Messaggio n°73
Massimo ha scritto:Gian, non il vinile, la prima stampa del CD.
Posts 63 e 64
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°74
Si è detto che i prezzi del vinile sono proibitivi, anch'io l'ho trovata a circa 100 euro, per cui il discorso è ritornato sulla prima stampa del CD.
- Messaggio n°75
Massimo ha scritto:Si è detto che i prezzi del vinile sono proibitivi, anch'io l'ho trovata a circa 100 euro, per cui il discorso è ritornato sulla prima stampa del CD.
decisamente troppo caro in vinile se lo si trova originale 1992 prima stampa arriva anche a 200 euro ,ristampa ( disco nuovo ) dai 40ai 55/60 di quelle giapponesi
il cd originale 1992 lo si trova a 7/9 euro ( io l'ho pagato 8,99 in negozio " fisico" )
- Messaggio n°76
quindi che dite non è qualcosa di fasullo o qualche release strana?