A meno che non siano diffusori wireless...
Hai già provato a mettere i nuovi cavi all'ampli vecchio?
drupi ha scritto:Cavi rossi? Che cosa erano, Airtech o Caruso cable? Comunque, se il suono di un amplificatore lo deve fare il cavo, allora, al mio Toshiba SV 220 da 20 watt del 1978, non so neanche a quanti ohm che tengo in taverna-garage, se gli metto due super cavi, come quelli che mi sono fatto per l'impianto principale dovrebbe suonare abbestia?
No, non credo. Magari fossero i cavi che fanno suonare gli ampli... . Certo... il cavo aiuta, ma se alla base non c'è la sostanza...
piroGallo ha scritto:
Questo E' un forum di liberi pensatori (audiofili e non)
Le liti legali in seguito a querela si vincono e si perdono; sta a ciascuno di noi decidere il tasso di rischio che si è disposti a correre per esprimere liberamente le proprie idee. Esprimere idee in salotto con la moglie o in un teatro gremito da 1000 persone non è la stessa cosa.
Gli operatori del settore, con il solo obbligo di dichiararsi tali, hanno lo stesso diritto di espressione degli altri.
Testini Ugo ha scritto:
Quello che scrivi è sacrosanto. Però, come dicevo, dato il "potere" che le nostre "recensioni" dei prodotti da noi provati possono avere su possibili futuri clienti, non vorrei che "l'occhio vigile" degli operatori sia puntato con maggior insistenza, perizia tanto da intervenire un pò troppo stringentemente ed a volte con un pò troppo foga "avvocatizia", con la conseguenza di limitare un pò troppo il nostro, non libero pensare, ma il nostro libero esprimersi. Che dici?
Testini Ugo ha scritto:
Quello che scrivi è sacrosanto. Però, come dicevo, dato il "potere" che le nostre "recensioni" dei prodotti da noi provati possono avere su possibili futuri clienti, non vorrei che "l'occhio vigile" degli operatori sia puntato con maggior insistenza, perizia tanto da intervenire un pò troppo stringentemente ed a volte con un pò troppo foga "avvocatizia", con la conseguenza di limitare un pò troppo il nostro, non libero pensare, ma il nostro libero esprimersi. Che dici?
piroGallo ha scritto:
saluti increduli.
pluto ha scritto:
Questi "complimentary close" mi mancavano nella lista dei saluti da inserire nelle mie lettere/mails. Posso chiederti di poterli copiare? Non vorrei incorrere in qualche azione legale pure io
Certo che tra questo 3D, i 4 Burmester 4 (tutti chiusi) che hanno stabilito il nuovo record mondiale (non vedo l'ora di leggere il 5°.. ) ce la stiamo mettendo proprio tutta x fare arrabbiare la gente, i moderatori, gli amministratori etc etc
E meno male che stiamo parlando di un ns hobby che "dovrebbe" farci divertire scambiandoci opinioni in positivo. E che diamine...
nicola ha scritto:
Te lo dico io a gratis: puoi scrivere tutto quel che vuoi senza diffamare aziende se non hai prove provate, e tu hai scritto più volte liberamente ispirandoti a "rumors" hai anche superato il limite su alcuni tuoi interventi, se leggessero quel che hai scritto,non mi stupirei poi tanto che qualcuno ti invitasse a mettere le mani al portafoglio...
pensaci bene
saluti
Testini Ugo ha scritto:
Pensato; e francamente me ne sbatto...io le "prove provate" le ho, perchè come ho detto sempre: quello che scrivo proviene sempre e solo da prove oggettive fatte con tanto di foto allegate ogni qual volta si va a casa di un amico audiofilo, più o meno contento, se poi il limite sul valore e tono degli interventi lo stabilisci tu, allora stiamo messi bene, caro il mio "omonimo". Poi spero bene che abbiano letto quello che scrivo, se no che lo scrivo a fare? Se poi intendevi che potrei "mettere le mani al portafoglio" sotto il punto di vista di una possibile causa, stanno messi male perchè l'Avvocato è una delle poche cose che non debbo pagare, e poi la normativa (come qualcuno ha già scritto) che punisce le illazzioni sui liberi Forum è carente e di difficile applicazione, tanto che demanda agli organi di controllo degli stessi Forum il compito di censurare. Se invece intendevi "mettere le mani al portafoglio" per acquistare nuovi prodotti audio, a breve lo faro, inquanto ho venduto tutto e stò imbastendo tutta la stanza, mobilio compreso, e la catena audio per il "Capriccio Continuo". Saluti.
nicola ha scritto:
non hai capito, quando scrivi " se vedi la fabbrica vai subito a comprare...altro" questa è diffamazione verso l'azienda che hai citato, visto che non paghi il legale, chiediglielo pure, la diffamazione a mezzo stampa su un sito pubblico è dimostrabilissima.
grazie a Dio non sono tuo "omonimo"
saluti
Testini Ugo ha scritto: però sarebbe bene anche introdurre una norma per la quale si imponga ad un operatore del settore di dichiarasi sempre,
Su quanto da te espresso non esiste il minimo dubbio. Ed è adeguatamente regolamentato.pluto ha scritto:Ugo non voglio entrare nel merito specifico della questione principale che riguarda solo voi.
Però vorrei dire una cosa sulla partecipazione o meno di operatori del settore, importatori etc etc
Onestamente io sono favorevole purchè chi partecipa lo dichiari pubblicamente. A me non dispiace x niente l'idea di dialogare con Natali, Pozzi. Licciardello etc etc se ne hanno voglia e tempo. Intanto xchè penso che siano persone che dovrebbero conoscere piuttosto bene (magari non sempre, ma non sono tutti dei pirla) i loro apparecchi e quindi possono anche dare qualche buon consiglio, spesso migliore dei pareri ad minchiam che proponiamo noi
Se guardi i forums stranieri, la partecipazione di un costruttore/distributore è sempre ben accetta. Porta lustro, x così dire, al forum stesso e ingentilisce anche il tono del forum stesso. Lo rende più professionale
E' evidente che non parleranno mai male dei loro prodotti. Però qua sta al buon senso di noi lettori di saper leggere tra le righe e filtrare le cose
Perchè tappare la bocca?
Testini Ugo ha scritto:Se poi ti rifai alle norme vigenti del nostro paese che obbligano i produttori dei vari oggetti ad avere disponibili i pezzi di ricambio per tot anni, ti rispondo con quello che ha detto il presidente di un associazione all'allora trasmissione RAI "mi manda Lubrano", e ribadito poi, nel corso degli anni, a "mi manda Rai Tre" parlando di oggetti d'importazione: "queste norme sì esistono, ma sono difficili da perseguire i soggetti che dovrebbero rispettarle e quindi PRIMA di fare affidamento su queste fate affidamento sul Vostro BUON SENSO NELL'ACQUISTO". Ed aggiungo io figuriamoci se non c'è nemeno un importazione ufficiale...e poi mi sebra di aver letto da X. che una "sorta" di offerta di aiuto ed accomodamento ti sia stata offerta, anche se i componenti non c'erano più? E ritieniti fortunato che adesso c'è un Importatore Ufficiale, se no ti toccava incazzarti con l'AD di X. e scrivergli in cinese, a proposito come te la cavi con gli ideogrammi???
pluto ha scritto:Onestamente io sono favorevole purchè chi partecipa lo dichiari pubblicamente. A me non dispiace x niente l'idea di dialogare con Natali, Pozzi. Licciardello etc etc se ne hanno voglia e tempo. Intanto xchè penso che siano persone che dovrebbero conoscere piuttosto bene (magari non sempre, ma non sono tutti dei pirla) i loro apparecchi e quindi possono anche dare qualche buon consiglio, spesso migliore dei pareri ad minchiam che proponiamo noi
Non c'è bisogno di elezioni.pluto ha scritto:Se 3 + il sottoscritto =4 approvano, siamo già un piccolo partito...
Ci candidiamo alle future elezioni?
Grazie del Vs consenso ragazzi "mi consenta...."
pluto ha scritto:A me non dispiace x niente l'idea di dialogare con ... Licciardello