Mi sento di dire che non è assolutamente vero quello che si dice in giro del made in china.
Jungson e Hedo hanno elettroniche di livello assolutamente elevato, io non mi dilungo nei dettagli tecnici, ma posso solo dire che il suono che inondava la stanza era veramente di livello eccellente. Raffinatezza, autorevolezza, basso ben presente e frenato, alti dolcissimi... ora non voglio scrivere le solite cose con le solite frasi usando i soliti termini noti e arcinoti, ma posso dire che era veramente un bel suono.
Ma allora non è vero che l'hiend cinese è una bufala!! Era vera alta fedeltà.
I Jungson e gli Hedo, sia integrati che pre e finale sono veramente di un livello altissimo, l'XTZ è un bell'integrato, 110 watt su 8 ohm e 180 su 4, ma non raggiunge gli altri due. Sembra un AA (Advance Acoustic), ma< forse lo è...
Ho avuto l'occasione di parlare con due signori, importatori dei marchi suddetti che si trovavano lì per caso, anzi, ero io che mi trovavo li per caso... e, in un italiano grammaticalmente perfetto, (meglio anche del mio ) hanno raccontato come funziona il mercato hifi tra occidente e oriente.....
Va bè, lasciamo perdere questo argomento, torniamo a parlare dell'hiend. Credo che un pensiero su uno di questi oggetti ce lo farò, visto anche il prezzo molto allettante!