Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE

Sondaggio

Siete favorevoli o contrari all'accorpamento?

[ 10 ]
    [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Bar_left26%[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Bar_right [26%] 
    [ 29 ]
    [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Bar_left74%[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Bar_right [74%] 

Voti totali: 39
    Sondaggio chiuso

Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Empty Re: [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE

Messaggio Da Giordy60 Mer Nov 16 2011, 20:04

sono per il no ! (politico ovvio sunny ) credo che mischiare la liquida con il vintage e l'analogico non sia buona cosa, sono passioni diverse, già trovo che la sezione digitale abbia un componente che starebbe meglio tra i suoi simili ( il dac sarebbe logico stesse con la liquida, sono quasi complementari ), ma è ovvio che rispetto qualsiasi decisione che il C.S.M. prenderà 🆗
    DigiDavidex
    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3635

[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Empty Re: [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE

Messaggio Da DigiDavidex Mer Nov 16 2011, 20:41

io non ho capito un cavolo quindi non voto... magari spiegatemelo

Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Mer Nov 16 2011, 20:45

Geronimo ha scritto:

Se costa poco e puzza di muffa è vintage [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 775355 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 775355 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 775355

Ovviamente scherzo [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 650957 , ascolto con due cassoni di 30 anni sunny
    Laughing Laughing Laughing I miei componenti puzzano di muffa ad un miglio [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 775355 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 775355 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 775355

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Dark_s11[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Firma_11[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Firma_12
    [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Messaggio Da pepe57 Mer Nov 16 2011, 21:36

piroGallo ha scritto:..............comprendono tutto ciò che il
    segnale da riprodurre attraversa per raggiungere le nostre orecchie, cavi ed ambiente compresi.

Nasce quindi la proposta di ristrutturare le voci delle sezioni del forum accorpando
    cavi, analogico, musica liquida e vintage nel grande capitolo dei COMPONENTI (quello che ora è Digitale, sorgenti, dac ecc.).
    Resterebbero fuori, per ora, valvole e cuffie.....

Perché le cuffie no?
    Comunque io sono contrario ad un grande capitolo, preferisco argomenti facilmente identificabili e sfogliabili.
    Pietro
    sunny sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Mer Nov 16 2011, 22:50

piroGallo ha scritto:Poiché il nostro forum è prima di tutto degli utenti che lo popolano,
    chiediamo il vostro parere su un'idea che sta circolando in amministrazione.
    Tutto parte dalla considerazione che in fondo un "sistema" di riproduzione musicale
    debba essere visto in un'ottica olistica con confini che comprendono tutto ciò che il
    segnale da riprodurre attraversa per raggiungere le nostre orecchie, cavi ed ambiente compresi.

Nasce quindi la proposta di ristrutturare le voci delle sezioni del forum accorpando
    cavi, analogico, musica liquida e vintage nel grande capitolo dei COMPONENTI (quello che ora è Digitale, sorgenti, dac ecc.).
    Resterebbero fuori, per ora, valvole e cuffie.

Ora il problema è che accorpare è assai facile, scorporare è praticamente
    impossibile se non creando nuove sezioni vuote (i vecchi messaggi resterebbero dove sono).
    la decisione deve quindi essere presa con una certa attenzione, e nel rispetto degli utenti.

Chiediamo quindi di esprimere il vostro voto sul seguente quesito:
    Siete voi favorevoli o contrari all'accorpamento?

P.S. ovviamente, oltre a votare potete anche commentare...
    Io lascerei tutto come è per non ampliare troppo , magari creando confusione, "l'ambiente" del forum che è già il piu frequentato e grande: quello dei diffusori/ampli/lettori, mantenedo le ricerche di un dato argomento più semplici e specifiche; annetterei magari l'argomento "dei cavi" che per logica connettono i suddetti componenti.

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Nov 17 2011, 10:27

Assolutamente d'accordo con l'accorpamento. Se voglio cercare informazioni su un DAC per esempio devo cercare in due sezioni, perche' siamo al confine tra liquida e digitale.
    Ci sono sempre piu' componenti all-in-one sul mercato, e non capisco la distinzione all'interno di un forum.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1058

Messaggio Da il reba Gio Nov 17 2011, 12:23

Mmmmh, per me va bene così. Mi piace un sacco questo forum, non cambierei davvero nulla.
    Bravi!
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Gio Nov 17 2011, 13:12

Facendo una piccola riflessione da egoista ( che non sono affatto angel )a me personalmete sta bene così, dato che non sono interessato all'analogico ed al vintage mi ritroverei roba che non mi serve tra i piedi Embarassed

Se però l'incorporamento porterà dei benefici a livello di amministrazione/gestione a chi di dovere allora ben venga la globalizzazione, chissà magari conosco qualche utente registrato da tanto tempo del quale non sapevo l'esistenza Laughing

quindi.............

Che devo votà??? [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 98542

Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Gio Nov 17 2011, 14:06

Sono FERMAMENTE ED ASOOLUTAMENTE contrario!!!!!!!!!!!!!! [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 424797 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 424797 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 424797 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 424797 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 424797 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 424797
    Che caxxo c'entrano i cavi con l'analogico ed il vintage??????????????????????

Potevo, al limite, capire di accorpare in un unico macro gruppo, suddiviso per sottogruppi, le voci Giradischi, Testine e Registratori a Bobine, giusto per capirci, oppure accorpare la questione DAC e Liquida, lasciando la sezione DAC ma introducendo quella dei player per musica liquida..........

CONTARIO, CONTRARIO, CONTRARIO!!!!!!!!!!!!!! devil devil devil

[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Tino84
    Tino84
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 309

Messaggio Da Tino84 Gio Nov 17 2011, 14:46

non favorevole.

io avrei optato più per raccogliere sotto Digitale

dac,musica liquida,drc,computing audio,schede audio

mentre in Analogico,tutte le restanti sorgenti.

io anzi aggiungerei la sezione Diffusori e la sezione Amplificatori,nella quale inglobare per ognuna il Vintage.

insomma io non sono per le ammucchiate Rolling Eyes Rolling Eyes

PS: se invece la modifica è strutturale,per problemi di moderazione/amministrazione,data la piattaforma gratuita,non resta che adeguarsi al volere degli admin
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Gio Nov 17 2011, 14:48

i pareri stanno delineando una linea abbastanza chiara! [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 999153
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 17 2011, 17:12

Essendo un pò abituè ...io lascierei le cose comme stanno [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 650957

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Ufolog11 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Spinsm10[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Metall10
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

Numero di messaggi : 6396

Messaggio Da Rudino Gio Nov 17 2011, 18:33

Contrario.
    Se cambiate io mi adombro e divento triste...
    Dato che siete persone sensibili e NON mi vorrete vedere dispiaciuto, adombrato e triste, NON CAMBIERETE NULLA.

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Ven Nov 18 2011, 11:39

fatelo x Marco Rudino e finiamola lì

Mi incuriosisce il fatto che su 1100 iscritti solo una trentina hanno votato.
    Non è che avete minacciato una visita della finanza a chi vota eh? [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 650957 [Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 650957
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6620

Messaggio Da Fausto Ven Nov 18 2011, 16:17

Il mio parere.
    Ho espresso voto "contrario" per il semplice motivo che, così come impostato, il Gazebo mi sembra molto ben ordinato.
    Altre volte, in riferimento ad esempio al 3D sulla classica, ho ritenuto di far notare come sia non proprio immediata un'eventuale ricerca.
    Questo in riferimento ad un 3D, seppure di "peso", come quello sopra citato.
    Non oso immaginare quale "calderone" possa diventare una sezione che comprenda diversi argomenti.
    Io non modificherei nulla.
    Grazie.
    Ciao a tutti.
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Ven Nov 18 2011, 20:59

abbastanza contrario ad un minestrone unico, anche perche' nei forum dove c'e una sezione unica invariabilmente la dispersivita' dei thread rende poi difficile la fruizione

cosi' com'e' il gazebo mi pare molto godibile, se proprio si volesse razionalizzare proporrei delle sottocategorie dedicate ai componenti (ne basterebbero tre: amplificazioni, sorgenti, diffusori) lasciando le stanze dedicate al DIY e ai cavi.

just my 2c
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Ven Nov 18 2011, 21:22

A mio parere ci sono pregi e difetti nelle due scelte (accorpare/non accorpare).

In alcuni casi l'accorpamento impedirebbe l'obbligo di dover cercare in più sezioni, ed anche il rischio di cominciare in una sezione un thread e poi di finir di parlare di argomenti attinenti a sezioni diverse. Inoltre impedirebbe l'isolamento di alcuni gruppi di forumers frequentanti esclusivamente sezioni diverse.

Al contranio non accorpare rende più facile localizzare gli argomenti di proprio interesse evitando di dover guardare anche thread che - magari - non ci interesserebbero affatto. Ed inoltre non costringere chi si è già abituato all'attuale maschera a dover reimparare tutto l'ABC della dislocazione del sito.

Insomma, se il nuovo non portasse svantaggi potrebbe essere una buona idea. Ma siccome porta anche svantaggi e non mi sembra i pro vincano nettamente sui contro, forse meglio lasciare le cose così come stanno. Quindi, anche se di poco, la mia opinione è contraria, a meno che non ci siano motivi legati alla gestione della piattaforma.

Ciao

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6620

Messaggio Da Fausto Ven Nov 18 2011, 22:14

Pazzoperilpianoforte ha scritto:A mio parere ci sono pregi e difetti nelle due scelte (accorpare/non accorpare).

In alcuni casi l'accorpamento impedirebbe l'obbligo di dover cercare in più sezioni, ed anche il rischio di cominciare in una sezione un thread e poi di finir di parlare di argomenti attinenti a sezioni diverse. Inoltre impedirebbe l'isolamento di alcuni gruppi di forumers frequentanti esclusivamente sezioni diverse.

Al contranio non accorpare rende più facile localizzare gli argomenti di proprio interesse evitando di dover guardare anche thread che - magari - non ci interesserebbero affatto. Ed inoltre non costringere chi si è già abituato all'attuale maschera a dover reimparare tutto l'ABC della dislocazione del sito.

Insomma, se il nuovo non portasse svantaggi potrebbe essere una buona idea. Ma siccome porta anche svantaggi e non mi sembra i pro vincano nettamente sui contro, forse meglio lasciare le cose così come stanno. Quindi, anche se di poco, la mia opinione è contraria, a meno che non ci siano motivi legati alla gestione della piattaforma.

Ciao

Scusa, ma i pro non solo non vincono nettamente, ma non vincono per nulla!
    Il forum è un "momento" per gli iscritti e la piattaforma solo uno strumento....
    Guai adeguarsi....
    Credo si perderebbe il vero senso del cofronto....
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo Sab Nov 19 2011, 13:04

Lo Staff ringrazia tutti coloro che hanno espresso il loro parere e/o il loro voto.
    Ovviamente le preferenze espresse saranno tenute nella massima considerazione.

[Chiuso] CHIEDIAMO IL PARERE DEI FORUMERS, LEGGERE E VOTARE - Pagina 2 Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 03:00