Innanzitutto mi dispiace leggere che il tread aperto sul miglior suono ascoltato da me in assoluto sia stato chiuso per chiari ed evidenti reazioni strane da parte di qualcuno e sinceramente non ne vedo il motivo. L'ascolto del sistema di Rocco, dopo una settimana e' rimasto ancora nella mia mente e nel mio cuore e spesso ne parlo con mia moglie. Magia sonora a livelli stratosferici che a mio parere coniuga tutti i pregi e la delicatezza della valvola (senza i difetti) con il controllo della timbrica e l'articolazione del basso (alla Burmester maniera) che solo in quella precisa occasione ho avuto modo di udire e rimanere, per onesta intellettuale, choccato, si choccato. E' proprio vero cari amici, la musica espressa da quel sistemone del "disgraziato" di Rocco mi ha graffiato l'anima piu' , da pelle d'oca, tutte le volte ed in tutte le occasioni che mi e' capitato di ascoltarlo. Detto questo e come titolo del tread, sono capitate altre occasioni dove ho ascoltato l'integrato burmester 032 ed anche in quella occasione, sono rimasto impressionato dalla naturalezza di suono di cui e' capace. Diversi amici del forum mi conoscono che da anni mi diletto (con eccellenti risultati a detta di chi li ha ascoltati) a costruire amplificazioni valvolari (otl, 300B e 2A3) e ne ho ascoltati di tutti i tipi e marchi negli anni; quindi il suono delle valvole lo conosco benissimo. Premetto che ho ascoltato molte amplificazioni integrate e secondo me lo 032 e' di una spanna sopra le altre e cio' mi e' stato dimostrato sopratutto in Grecia, circa due mesi fa, dopo aver ascoltato, tutti vicino, il Mcintosh 7000, il luxman 509U e appunto lo 032 con gli stessi diffuosori:Triangle Concerto. Il burmester 032 secondo me ed anche l'impressione del negozionate si faceva preferire per una timbrica dal calore naturale (come le migliori amplificazioni a valvole), molto musicale, trasparente, armonico, ed esteso dal alto in basso. Decisamente un suono piu' dinamico e contrastato e secondo me diverse spanne sopra su tutte le caratteristiche. Visto che il negozianate era molto gentile, ho inoltre chiesto se poteva collegarmi all'impianto burmester, anche il diffusore Burmester B25.; mi ha accontetato ed il suono si e' armonicamente accordato in modo incredibile propriamente come uno strumento musicale e quindi il senso di vero era stupefacente. Ecco con questo argomento vorrei gentilmente che si parlasse dello 032 (o magari confrontato con altre macchine di tale lignaggio e sonicamente cosi belle), senza strane reazioni, ma discutere civilmente e in modo rispettoso, solo da parte di chi lo ha realmente ascoltato o di chi meglio lo possiede o l'ha posseduto; parlare con vera cognizione.
Grazie e cordiali saluti.
Grazie e cordiali saluti.