http://www.project-audio.com/inhalt/en/pdf/signature.pdf
Per voi analogisti.....
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°1
Per voi analogisti.....
......Project Audio Signature con piatto a sospensione magnetica, 35kg, 9.500 euro
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°2
Re: Per voi analogisti.....
Non so se spenderei tutti quei soldi per un Pro-Ject...........
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°3
Edmond ha scritto:Non so se spenderei tutti quei soldi per un Pro-Ject...........
Ho fatto la stessa pensata ....
Probabilmente quando una casa si specializza in un certo tipo di prodotti (in questo caso da 250 a 1500 max) e lo fa pure bene x carità, poi è difficile sfondare in un range superiore. Deve vincere la diffidenza del pubblico.
Bello è bello. Sul braccio non mi pronuncio. Leggeremo qualche prova: Onestamente lo preferirei con l'Ortofon o con un altro braccio
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°4
E' fatto molto bene, ma come giustamente dice Gian e Giorgio, ormai tutti vedono il project come piatto economico.
- Messaggio n°5
Sembrerebbe fatto molto bene.
Vedendo le foto....
Il problema non è la specializzazione del marchio in gira di costo inferiore.
Oggi il problema credo siano i 9.500,00 euros....
Credo....
Vedendo le foto....
Credo....
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°6
Si, credo anche io che il problema sia il costo in assoluto...ma il gira è molto bello, almeno a vederlo...
D'accordo anche sul pensiero che effettivamente,se dovessi spendere quella cifra...mi rivolgerei ad altro...a meno che all'ascolto il project non risultasse assai superiore a marchi di più alto blasone.
D'accordo anche sul pensiero che effettivamente,se dovessi spendere quella cifra...mi rivolgerei ad altro...a meno che all'ascolto il project non risultasse assai superiore a marchi di più alto blasone.
- Messaggio n°7
Salve,
Personalmente non sono prevenuto in un senso o nell' altro ...
Credo fortemente anche io che il problema principale odierno siano i 7.000 - 8.000 Euro "reali" che occorrano per l' acquisto ... visto come siamo messi in generale ...
Ciao !!
Personalmente non sono prevenuto in un senso o nell' altro ...
Credo fortemente anche io che il problema principale odierno siano i 7.000 - 8.000 Euro "reali" che occorrano per l' acquisto ... visto come siamo messi in generale ...
Ciao !!
- Messaggio n°8
Io credo che avendo a disposizione 9.500,00 euro per un gira, purtroppo non è così ,mi rivolgerei verso un marchio che senz'altro darebbe maggior grado di rivendibilità per quelle cifre e maggior fiducia in quella categoria di prezzo.
Senza nulla togliere alla Project, marchio per il quale spesso sono stato tentato, ma per cifre intorno ai 1.500,00 euro.
Senza nulla togliere alla Project, marchio per il quale spesso sono stato tentato, ma per cifre intorno ai 1.500,00 euro.
- Messaggio n°9
Massimo ha scritto:Io credo che avendo a disposizione 9.500,00 euro per un gira, purtroppo non è così ,mi rivolgerei verso un marchio che senz'altro darebbe maggior grado di rivendibilità per quelle cifre e maggior fiducia in quella categoria di prezzo.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Premesso che non spenderei mai 9.500 euro per un gira qualunque fosse, (avendo fatto di peggio nella mia vita audiofila) sarebbe stato bello se un gira del genere qualcuno avesse avuto il coraggio di proporlo ad un prezzo che sò di 3 massimo 3.5 mila euro e sarebbe già roba da folli, invece si incipria il tutto di marketing e di anniversari per spararne 9,5 la solita tristezza.
Lorenzo
Lorenzo
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°11
Lorenzo tu tutto a posto?
Come va dalle tue parti?
Ciao
Come va dalle tue parti?
Ciao
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°12
Fausto ha scritto:Sembrerebbe fatto molto bene.
Vedendo le foto....
Credo....
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°13
Credo proprio che il problema di certe ultime realizzazioni sia proprio il costo, legato solo al marketing dell'oggetto. Vedi il Thorens 550:
E credo che ad un prezzo di circa la metà con il quale si può acquistare questo eccellente giradsichi (ascoltatelo, se ancora non l'avete fatto):
non si ottenga proprio nulla di meno, anzi.............
Comunque il Pro-Ject è molto bellino a vedersi. Peccato il braccio unipivot...........
E credo che ad un prezzo di circa la metà con il quale si può acquistare questo eccellente giradsichi (ascoltatelo, se ancora non l'avete fatto):
non si ottenga proprio nulla di meno, anzi.............
Comunque il Pro-Ject è molto bellino a vedersi. Peccato il braccio unipivot...........
- Messaggio n°14
Ciao Conte, purtoppo questi non sono i soli esempi, purtroppo l'incremento prestazionale non va di pari passo col costo.
A volte è solamente qualche cromatura o doratura in più a far lievitare il prezzo fino alle stelle.
A volte è solamente qualche cromatura o doratura in più a far lievitare il prezzo fino alle stelle.
- Messaggio n°15
Edmond ha scritto:.............................................
.............
Anche tu come Benedetti sei contrario agli unipivot?
Ma perché?
Preciso che secondo me, dipende, ma mediamente sono + gli unipivot ben realizzati (per la loro semplicità) che gli imperniati ben fattti.
Pietro
Ospite- Ospite
- Messaggio n°16
pluto ha scritto:Lorenzo tu tutto a posto?
Come va dalle tue parti?
Ciao
Ciao Gianni, qui in alto va abbastanza bene, siamo tagliati fuori dal mondo perchè via fereggiano è ancora chiusa e l'acqua dai rubinetti esce marrone, ma tutto sommato siamo tranquilli. Speriamo che l'acquazzone previsto per le 14,00 di oggi non sia della stessa violenza ed intensità del precedente.
Lorenzo
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°17
Lorenzo, speriamo che i cari amministratori abbiano preso provvedimenti nel caso fosse fosse un po più forte del previsto ma molto minore del precedente.
- Messaggio n°18
pepe57 ha scritto:
Anche tu come Benedetti sei contrario agli unipivot?
Ma perché?
Preciso che secondo me, dipende, ma mediamente sono + gli unipivot ben realizzati (per la loro semplicità) che gli imperniati ben fattti.
Pietro
Anch'io li detestavo. Ma anch'io come Giorgio e Benedetti non avevo mai provato un Basis o un Graham, che tutto sembrano tranne Unipivot. Credo che l'allergia dipendesse dalla generazione Mayware che era veramente difficile da digerire - scappavano da tutte le parti....
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°19
Detesto gli unipivot per il loro modo di muoversi in maniera esagerata... Devo però dire che quello di Morsiani suona davvero bene...
- Numero di messaggi : 369
- Messaggio n°20
pluto ha scritto:
Anch'io li detestavo. Ma anch'io come Giorgio e Benedetti non avevo mai provato un Basis o un Graham, che tutto sembrano tranne Unipivot. Credo che l'allergia dipendesse dalla generazione Mayware che era veramente difficile da digerire - scappavano da tutte le parti....
Di unipivot ho avuto il VPI JMW 12.6, suonava bene ma alla fine l'odiavo per la difficoltà di regolare contemporaneamente Azimuth e VTF col contrappeso disassato, che come se non bastasse era lasco sulla canna, bastava stringere la vite per mandare in vacca tutto, alla fine l'ho tolto senza rimpianti......
Certo Basis e Graham sono un'altra storia, ma per tornare al braccio del project non riesco a vedere dalla foto come viene stabilizzato il pivot......
Ciao, Marco
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°21
@ Gin e Giorgio inoltre ci sono anche i doppi pivot come il Moerch e Continuum, più stabili (ovviamente).
Per me sono davvero degli oggetti bensuonanti (il Continuum Cobra poi è davvero un sogno).
Pietro
Per me sono davvero degli oggetti bensuonanti (il Continuum Cobra poi è davvero un sogno).
Pietro
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°22
Il Moerch mi piace molto... E' il braccio che comprerei, insieme al Morsiani 12"....
- Numero di messaggi : 369
- Messaggio n°23
Edmond ha scritto:Il Moerch mi piace molto... E' il braccio che comprerei, insieme al Morsiani 12"....
Ciao, immagino ti riferisci a questo.......
Eh bè......effettivamente è una bella bestia.....
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
- Messaggio n°24
cptaz ha scritto:
Ciao, immagino ti riferisci a questo.......
Eh bè......effettivamente è una bella bestia.....
Bellissimo!!!!
Guido- Senior Member
- Numero di messaggi : 770
- Messaggio n°25
Bellissimo gira e bellissimo braccio.
Mai lo cambierei con il mio anche se sicuramente non fa la stessa scena.
Guido
Mai lo cambierei con il mio anche se sicuramente non fa la stessa scena.
Guido
Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202 - Trasformatore FRT 5